Un po' a sorpresa, il trailer di PSVita mostrato ieri alla conferenza E3 di Sony conteneva alcune immagini che tanti hanno subito associato a Vanillaware per via del loro inconfondibile stile 2d.
E' bastato poco per sapere che non si trattava di Grand Knights History, tuttora previsto per PSP, ma di un nuovo titolo, Dragon Crown, pubblicato da Marvelous in Giappone e da Ignition in occidente tanto su PSV quanto su PS3 e con al timone George Kamitani, non a caso assente dal team di GKS.
Il gioco è uno splendido action-jrpg (così lo definiscono, ma di fatto il confine coi picchiaduro a scorrimento è labile) 2d pensato per la coop in 4, con personaggi ispirati ai classici archetipi fantasy in stile D&D. Il gameplay ricorda tantissimo i due picchiaduro a scorrimento di Dungeons&Dragons fatti da Capcom (Tower of Doom e Shadow over Mystara, per inciso due dei giochi che ho amato di più da ragazzino in sala giochi XD), e visto che George Kamitani all'epoca faceva parte del loro team di sviluppo direi che il cerchio si chiuda.
http://www.siliconera.com/2011/06/07...publishing-it/
Scheda:
Nome: Dragon Crown
Genere: Action-JRPG\picchiaduro a scorrimento
Sviluppatore: Vanillaware
Director: George Kamitani
Publisher: Ignition
Piattaforma: PS3-PSV
Giocatori: 1-4 (probabilmente cross platform)
Uscita: TBA 2012
Trailer: