Dubbio Installazione Ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbio Installazione Ventole

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Dubbio Installazione Ventole

    Salve a tutti, ho deciso di arricchire il mio cm690 con delle ventole aggiuntive per migliorare il flusso d'aria, in modo da ottenere questa configurazione:



    ho utilizzato le due ventole da 120 già a corredo del case, una in estrazione (retro) ed una in immissione (bassa) ed ho acquistato 4 fan della aerocool da 140, 2 posizionate in immissione laterale e 2 in estrazione superiore...
    l'unico dubbio è avrò installato le ventole del verso giusto?
    ovvero il flusso corretto è come in foto sotto giusto?


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho deciso di arricchire il mio cm690 con delle ventole aggiuntive per migliorare il flusso d'aria, in modo da ottenere questa configurazione:



    ho utilizzato le due ventole da 120 già a corredo del case, una in estrazione (retro) ed una in immissione (bassa) ed ho acquistato 4 fan della aerocool da 140, 2 posizionate in immissione laterale e 2 in estrazione superiore...
    l'unico dubbio è avrò installato le ventole del verso giusto?
    ovvero il flusso corretto è come in foto sotto giusto?

    e come facciamo a dirtelo da qua?

    in generale, le ventole sparano verso dove le pale hanno la parte concava. non so se mi spiego. guarda quella che hai sul processore e fatti un'idea (quella sul procio è ovviamente in immissione). la parte convessa delle pale sono il dorso. se guardando una ventola vedi la parte convessa delle pale, loro sparano dall'altra parte (viceversa se vedi il lato concavo delle pale sparano verso di te)

  3. #3
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    e come facciamo a dirtelo da qua?

    in generale, le ventole sparano verso dove le pale hanno la parte concava. non so se mi spiego. guarda quella che hai sul processore e fatti un'idea (quella sul procio è ovviamente in immissione). la parte convessa delle pale sono il dorso. se guardando una ventola vedi la parte convessa delle pale, loro sparano dall'altra parte (viceversa se vedi il lato concavo delle pale sparano verso di te)
    nella foto che ho postato la parte convessa dovrebbe essere quella superiore (con la foto dello squalo)... perciò il flusso dovrebbe andare nel verso opposto, giusto?
    cmq sul procio dovrebbe essere in EMISSIONE... dovrebbe sparare fuori il calore prodotto...

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Prendi un pezzo di carta molto leggera e avvicinalo alla ventola, così vedi dove sta soffiando



  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Prendi un pezzo di carta molto leggera e avvicinalo alla ventola, così vedi dove sta soffiando
    giusto... nn ci avevo pensato!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •