![]()
#451
12-07-11 19:33
![]()
emanuele0933 ![]()
#451
12-07-11 19:33
ma guarda, con la frase "innocente" (ogni volta che chiedete quando esce il nuovo libro, martin uccide uno stark) hai già capito di ci si tratta
cattivi siete!
![]()
amorfo59 ![]()
#454
12-07-11 20:24
Pensa anche chestavo pensando:
Spoiler: spoiler ASOS
anche se gli Stark sembrano la famiglia più colpita dalla guerra e dal "Gioco del Trono", a fare un po' di conti sono pari con i Lannister in quanto a morti (Eddard e Robb da una parte, Tywin e Joffrey dall'altra), come storpiati (Bran e Jaime) e come impazziti/alla ricerca di vendetta (Tyrion e Catelyn)
e poi se ho capito bene il finale del Portale delle Tenebre, tutto sto casino qua sopra è successo fondamentalmente perchè Ditocorto si voleva fare Catelyn, no?
Spoiler: su tutti i libriGrande Inverno è stato raso al suolo, gran parte dell'esercito stark è morto o catturato (vedi Jory Cassel, Grande Jon Umber, Rodrik Cassel) e le casate fedeli dei lupi hanno cambiato bandiera e sono state sottomesse o sterminate.
Gli stark non hanno più casa ne seguito.
A differenza dei Lannister che hanno in mano 3/4 dei 7 regni.
Non li metterei proprio sullo stesso livello della bilancia.
![]()
Chronos II ![]()
#457
12-07-11 22:04
Bene, Martin si riesce a leggere molto fluidamente in inglese, quindi posso immergermi a pieno e divorarmi le pagine.![]()
![]()
Rawan ![]()
#458
12-07-11 23:45
spoiler previsionistico
Spoiler:comunque io l'ho detto, prevedo la morte di Jon
e per amorfo
Spoiler:i Lannister sono morti quanto gli Stark, senza Tywin non c'è più nessuno che reggaCersei oramai non ha più nulla da dire nè da fare, Jaime pure è confinato nel suo ruolo e per di più senza una mano (oltre al fatto che secondo me Tom Settecorde, che gli si presenta alla fine di AFFC, lo ammazzerà), Kevan è insignificante, così come Genna, Lancel & co
Castel Granito è vuoto, senza dentro un genio come Tywin, di fatto è come fosse rasa al suolo
invece, piuttosto, degli Stark c'è ancora Jon del quale si sospetta che sia figlio di Rheagar, Sansa che presto controllerà seppur indirettamente Nido dell'Aquila, Delta delle Acque e il Nord, Bran che tornerà super-power... io credo nel ritorno Stark
![]()
Chronos II ![]()
#459
12-07-11 23:47
Jon è sempre più figo e carismatico![]()
![]()
amorfo59 ![]()
#460
13-07-11 01:11
e per amorfo
Spoiler:i Lannister sono morti quanto gli Stark, senza Tywin non c'è più nessuno che reggaCersei oramai non ha più nulla da dire nè da fare, Jaime pure è confinato nel suo ruolo e per di più senza una mano (oltre al fatto che secondo me Tom Settecorde, che gli si presenta alla fine di AFFC, lo ammazzerà), Kevan è insignificante, così come Genna, Lancel & co
Castel Granito è vuoto, senza dentro un genio come Tywin, di fatto è come fosse rasa al suolo
invece, piuttosto, degli Stark c'è ancora Jon del quale si sospetta che sia figlio di Rheagar, Sansa che presto controllerà seppur indirettamente Nido dell'Aquila, Delta delle Acque e il Nord, Bran che tornerà super-power... io credo nel ritorno StarkSpoiler: su tutti i libriC'è una bella differenza tra un castello raso al suolo e uno vuoto (relativamente poi, perchè qualcuno ci vive e ci sarà qualcuno che prenderà il posto di Tywin)
Jaime è senza mano eppure è vivo e vegeto e ha espugnato Delta delle Acque, quindi secondo me, non è proprio da buttare, senza contare che si sta allenando con Ilyn Payne per combattere con la mano sinistra.
Cersei sta rischiando ma è ancora viva, e finchè respira, batterà anche il mio cuore e le mie speranze verso di lei.
Kevan e gli altri, seppur inutili (relativamente poi), tengono le redini della nobile casata Lannister e emanano anidride carbonica dai loro polmoni, a differenza di tutta l'armata stark che ormai è solamente cibo per vermi.
E c'è sempre Tyrion poi, che seppur odioso (IMHO) spero che si ravveda e cerchi di rimediare ai casini che sta causando alla sua casata.
Il ritorno degli stark è ovvio che avverrà, ma, confido nel fatto che il leone schiaccerà il lupo.
Hear me Roar!!!!!!
![]()
-steve- ![]()
#461
13-07-11 10:08
Spoiler: su tuttoLa differenza evidente fra Stark e Lannister al momento, imho, è che andando a logica manca VERAMENTE ma VERAMENTE poco perché i Lannister vengano STERMINATI dagli innumerevoli nemici potenti che hanno, mentre degli Stark non c'è TRACCIA tangibile, il che può essere solo un aiuto. La guerra Lupi-Leoni è finita, con questi risultati: esercito Stark e Grande Inverno annientati, Stark morti 2, più Cat di cui conosciamo la sorte. Posizione attuale degli altri Stark: uno è Lord comandante dei GdN ed è alleato col principale nemico CONOSCIUTO dai Lannister, gli altri sono VIVI, rischiano di essere POTENTI e nessuno lo sa. Versante Lannister: esposti all'imminente caduta. Hanno il triplo dei nemici degli Stark e credono di avere solo Stannis, mentre Dorne, il trono del mare e l'ultima discendente della Casata di cui USURPANO attualmente il trono sono praticamente sul punto di annientarli, l'idiozia di Cersei ha praticamente rotto l'alleanza principale che avevano (Alto Giardino) inimicandosi Margaery Tyrrel e mandando a morire Loras Tyrrel, in tal modo è probabile che Lord Mace tenga PER SE' Capo Tempesta e Roccia del Drago appena conquistati per conto della Corona... in più c'è la variabile matta Tyrion
Insomma a logica i Lannister sono praticamente morti e sepolti perché stanno messi veramente di merda e sono esposti, mentre gli Stark sono messi peggio ma nessuno sa dove si trovano. Poi che Martin sia un maestro nel cambiare le cose alla velocità della luce lo sappiamo tutti, ma mi risulta davvero impossibile pensare che la Casa Lannister possa salvarsi da ciò che zio George prepara da 4 libri.
![]()
Chronos II ![]()
#463
13-07-11 14:10
In un giorno ho letto il 10 %. Vuol dire che se vado avanti così finisce in 10 giorni, ma io voglio averne per almeno un mese.![]()
![]()
Razor-Snake ![]()
#465
13-07-11 14:20
A me hanno spedito l'11 da Bookdepository, in settimana arriva penso. In ogni caso devo finire AFFC quindi, per l'estate sono a posto![]()