Il Progetto Roma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Il Progetto Roma...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260

    Il Progetto Roma...

    Salve raga, è da qualche giorno che volevo aprire questo topic ma per mancanza di tempo/voglia lo faccio solo adesso.
    Giorni fa credo tutti voi abbiate ascoltato la conferenza stampa del nuovo D.S. Sabatini il quale parlava della scelta di Luis Enrique come una scelta di rottura col passato e al tempo stesso della conferma di Totti come fulcro dell'intero progetto Roma scaricando o comunque mettendo in netto secondo piano tutti gli altri attaccanti in rosa, Borriello su tutti, nonostante i suoi 15 gol nella prima parte di stagione non bissati nella seconda parte perché, a mio avviso, relegato in panchina senza ragioni...

    Ora vi chiedo:

    - è giusto rivoluzionare tutto partendo da un 36enne? Ci si vuole ispirare al Barcellona ma non mi pare che lì si sia ragionato così.
    - giusto screditare gli altri elementi della rosa in questo modo? Non sarebbe stato più opportuno mettere sullo stesso piano tutti i calciatori? Se qualcuno volesse acquistare un Menez, per esempio, di certo lo pagherebbe meno del suo valore vista la delegittimazione ricevuta dalla società...

    Eppoi, il comportamento della Sensi che si è affrettata a rinnovare a Totti fino al 2014 a cifre assurde (5,5 milioni netti, giusto?), prima della vendita della società, non vi pare una cosa incredibilmente ingiusta pregiudizievole anche delle future campagne trasferimenti della società? Lo stesso Totti, da capitano e simbolo di Roma e della Roma, avrebbe dovuto, a mio avviso, aspettare l'avvento della nuova società invece di firmare in fretta e furia e assicurarsi così una serena pensione.

    Insomma, a questo progetto voi romanisti credete sul serio? Per adesso mi pare una grossa presa per il culo...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    53
    Ma veramente qualcuno ha aperto una discussione così?
    Cos'è stai tentando di avere 5 minuti di popolarità (all'intero di una sezione di un forum poi)?
    No perché un cristiano normale avrebbe esposto il suo pensiero nel topic della Roma, senza tentare di passare per luminare.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Varlant
    Registrato il
    04-06
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    1.691
    io penso che a Roma Totti è troppo intoccabile... insomma, se a Sabatini gli fanno domande su Totti, lui non può dire "sarà un giocatore UTILE", deve dire che è il centro della Roma, il fulcro

    e se fino a qualche anno fa il fatto che fosse lui il fulcro della Roma era un bene, ora che ha quell'età avere un giocatore che quasi DEVI farlo giocare può essere un problema, talvolta. Dico talvolta perché in realtà continua a giocare bene e a segnare gol, però certo toglie spazio a giocatori che sono il futuro, il progetto non può certo avere lui come fulcro, non a 36 anni. Io la penso così.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione Ciceruacchio Visualizza Messaggio
    Ma veramente qualcuno ha aperto una discussione così?
    Cos'è stai tentando di avere 5 minuti di popolarità (all'intero di una sezione di un forum poi)?
    No perché un cristiano normale avrebbe esposto il suo pensiero nel topic della Roma, senza tentare di passare per luminare.
    Non ho bisogno di popolarità, ne ho già molta a dir il vero...
    Mi sembra un argomento che vada al di là del tifoso romanista visto che ultimamente il "modello Barcellona" sembra fare proseliti tanto sul forum quanto sui giornali...

    Tu piuttosto, utilizzando un fake, credi di essere furbo/intelligente? Non ti interessa l'argomento, fatti semplicemente gli affari tuoi!

  5. #5
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Giorni fa credo tutti voi abbiate ascoltato la conferenza stampa del nuovo D.S. Sabatini il quale parlava della scelta di Luis Enrique come una scelta di rottura col passato e al tempo stesso della conferma di Totti come fulcro dell'intero progetto Roma scaricando o comunque mettendo in netto secondo piano tutti gli altri
    Non mi sembra,ha messo Totti al centro del progetto. Ma ha anche detto che dovrà gestirsi e che dovrà lavorare per il futuro della Roma ( vedasi fare da chioccia ai giovani)
    Borriello su tutti, nonostante i suoi 15 gol nella prima parte di stagione non bissati nella seconda parte perché, a mio avviso, relegato in panchina senza ragioni...
    Da Gennaio in po Borriello in campionato un gol. Totti 13 in 15 partite. Io di ragione ne vedo.
    - giusto screditare gli altri elementi della rosa in questo modo? Non sarebbe stato più opportuno mettere sullo stesso piano tutti i calciatori? Se qualcuno volesse acquistare un Menez, per esempio, di certo lo pagherebbe meno del suo valore vista la delegittimazione ricevuta dalla società...
    Non ha screditato nessuno in realtà. Visto che ha detto che vuole tenersi sia Menez che Vucinic.
    Eppoi, il comportamento della Sensi che si è affrettata a rinnovare a Totti fino al 2014 a cifre assurde (5,5 milioni netti, giusto?), prima della vendita della società, non vi pare una cosa incredibilmente ingiusta pregiudizievole anche delle future campagne trasferimenti della società? Lo stesso Totti, da capitano e simbolo di Roma e della Roma, avrebbe dovuto, a mio avviso, aspettare l'avvento della nuova società invece di firmare in fretta e furia e assicurarsi così una serena pensione.
    Totti lo stipendio se lo paga da solo. La Roma con Totti incassa 100 senza di lui 50. Questo vale anche per i contratti televisivi e di immagine. Informarsi prego.
    Insomma, a questo progetto voi romanisti credete sul serio? Per adesso mi pare una grossa presa per il culo...
    Sì,io ci credo fermamente,e non ci vedo nessuna presa per il culo. Anzi Sabatini per una volta è stato abbastanza diretto. Chiudo con queste risposte i miei interventi su questo topic,che mi sembra francamente impostato malino. Ciao!
    - è giusto rivoluzionare tutto partendo da un 36enne? Ci si vuole ispirare al Barcellona ma non mi pare che lì si sia ragionato così.
    Giustissimo. La Roma doveva dare un taglio netto al passato,ci vuole gente giovane e motivata.
    P.S il tempo darà le risposte comunque.
    Il punto più alto.

  6. #6
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Mi pare troppo prematuro esprimere giudizi sulla Roma; personalmente tirerò un primo resoconto solo a settembre, quando a chiusura di mercato vedremo che rosa hanno messo su.
    Personalmente sono sconcertato dalla scelta di Luis Enrique, perché un allenatore giovane può andar bene in un contesto solido, ma in una situazione di profondo cambiamento potrebbe pagare a caro prezzo le inevitabili inesperienze, aggravate dal fatto che non ha mai messo piede in Italia se no per qualche trasferta...
    Discorso diverso su Totti, a livello di immagine e di merchandising vale ancora tutta la somma spesa, a livello tecnico se non rompe le balle di essere sempre titolare è ancora utilissimo. E a dire il vero, Totti è da anni il punto di riferimento della Roma, mica è una novità di questa nuova dirigenza.

  7. #7
    Dacya
    Ospite
    O non hai sentito l'altra cosa che ha detto su Totti, parlando del futuro, o hai fatto finta di non sentire.
    Per quanto riguarda la scelta dell'allenatore, Sabatini ha parlato chiaro: è una scelta simbolica di discontinuità e di rottura col passato. Per la prima volta a Roma arriva un allenatore straniero che niente ha a che fare con l'Italia e con il modo di giocare il calcio in Italia. Se non fosse arrivato Luis Enrique, sarebbe arrivato il Ranieri di turno, uno con esperienza in Italia, ma il solito conservatore minestraro che non saprebbe gestire le gerarchie.
    Ultima modifica di Dacya; 12-06-2011 alle 13:35:05

  8. #8
    Utente L'avatar di Moiridios
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.513
    Gatsu ha risposto per me. Totti sarà il trascinatore della Roma fino alla fine della sua carriera. I giovani si dovranno aggrappare a lui. La Roma senza Totti non avrebbe avuto in questi anni un minimo di utile. Per 207 gol bastano 5,5 a stagione. E pss, un consiglio non chiamarlo Progetto, Sabatini non vuole.

    E aspettando l'arrivo dei "Totti's hater" aggiornerò impazientemente explorer.


  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    53
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Non ho bisogno di popolarità, ne ho già molta a dir il vero...
    Mi sembra un argomento che vada al di là del tifoso romanista visto che ultimamente il "modello Barcellona" sembra fare proseliti tanto sul forum quanto sui giornali...

    Tu piuttosto, utilizzando un fake, credi di essere furbo/intelligente? Non ti interessa l'argomento, fatti semplicemente gli affari tuoi!
    Ma fake di cosa, sono uno che posta poco, e perlopiù nella sezione cinema.

    Tra l'altro chi ha detto che la Roma seguirà un fantomatico modello Barça? Al massimo si può auspicare che tenterà di formare una squadra ANCHE con giovani della primavera (che sono in finale scudetto) e giovani in giro per il mondo.
    Poi le uniche cose che ha detto Sabatini su Ménez e Borriello è che si possono accomodare da qualche altra parte se non hanno voglia di rimanere alle condizioni della società, come fanno tutte le squadre coi giocatori che rompono il cazzo (non credo che Ibrahimovic sia proprio una pippa, e comunque è uno che fa vincere partite e campionati, ma è 3 anni che non ha fissa dimora). Poi se ci leggi dell'altro sono problemi tuoi di non so quale natura.

  10. #10
    Utente L'avatar di mexia04
    Registrato il
    01-08
    Località
    Roma/Macerata
    Messaggi
    1.008
    Era meglio Pioli di Luis Enrique. Cosa ha fatto Luis Enrique oltre ad essere un giocatore di alto livello? Ha allenato il Barcellona. Ma quello B.

  11. #11
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    Era meglio Pioli di Luis Enrique. Cosa ha fatto Luis Enrique oltre ad essere un giocatore di alto livello? Ha allenato il Barcellona. Ma quello B.
    Tutti gli allenatori prima o poi devono iniziare. Nessuno nasce fenomeno,aspettiamo Dicembre per tirare le prime somme. Se andrà male poi,meglio per voi,o no?
    P.S di porcate la sensi ne ha fatte,tipo rinnovare fino al 2017 con kappa pur sapendo di andarsene e molte altre. il contratto di Totti non centra na sega invece. I motivi li abbiam abbondantemente spiegati.
    Il punto più alto.

  12. #12
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    la roma è totti. Purtroppo o per fortuna, boh.
    cmq penso, e spero per i romanisti, che la frase "la roma sarà ricostruita intorno a totti" voglia dire che questo nuovo corso partirà da persone che siano avvicinabili alla tecnica e valore che ha dato totti e crescere giocatori sul modello totti.... non mi sembra una presa per il culo, parleranno i fatti.

  13. #13
    Dacya
    Ospite
    Citazione mexia04 Visualizza Messaggio
    Era meglio Pioli di Luis Enrique. Cosa ha fatto Luis Enrique oltre ad essere un giocatore di alto livello? Ha allenato il Barcellona. Ma quello B.
    Dovresti informarti sui record che ha raggiunto con il Barcellona B evidentemente. Ma non è tanto un discorso di cosa ha dimostrato, perché Villas Boas prima della stagione col Porto ha dimostrato meno del cazzo, e lo stesso anche altri allenatori.

    Chi tifa Roma sa bene che aria tirava fino a poco fa. Ci vuole competitività tra chi è titolare e riserva, lo ha detto Sabatini in conferenza stampa e mi aspetto che Luis Enrique metta in chiaro le cose non assicurando il posto a nessuno. Cosa che, sono certo, non accadrebbe mai con un allenatore italiano o che ha comunque esperienza con l'Italia. CI VOGLIONO VOLTI NUOVI!
    Ultima modifica di Dacya; 12-06-2011 alle 13:43:39

  14. #14
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    È un progetto che porterà Totti a vincere la CL prima del suo ritiro, come lui stesso ha dichiarato.

  15. #15
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Dovresti informarti sui record che ha fatto con il Barcellona B evidentemente. Ma non è tanto un discorso di cosa ha dimostrato, perché Villas Boas prima della stagione col Porto ha dimostrato meno del cazzo, e lo stesso anche altri allenatori.

    Chi tifa Roma sa bene che aria tirava fino a poco fa. Ci vuole competitività tra chi è titolare e riserva, lo ha detto Sabatini in conferenza stampa e mi aspetto che Luis Enrique metta in chiaro le cose non assicurando il posto a nessuno.
    più che altro bisogna che lo capiate voi e i vostri compari tifosi romanisti/tottisti.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •