Gestionale alla sim city
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gestionale alla sim city

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550

    Gestionale alla sim city

    cambio di direzione: guardando qualche video sono giunto alla conclusione che mi stuferei subito (di gestionali in epoca moderna)..percio' punto sull'epoca romana che ha sempre grande fascino..
    i migliori dovrebbero essere imperium civitas 3 e imperium romanum..
    quale mi consigliate?
    ps: ovviamente non piu' gestionale ma rts... rome total war gia' giocato..
    Ultima modifica di terzino; 13-06-2011 alle 12:51:50

  2. #2
    Xenyt
    Ospite
    SimCity 4 è certamente il migliore della serie, inoltre viene scontato spesso su Steam.
    Cities XL 2011 non l'ho provato ma credo che lo stile sia più o meno simile a quello dei vari SimCity.

    Altri in cui poter creare città da zero non ne conosco.

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ma ti interessano solo gestionali cittadini alla SimCity (City Life non era male) o anche roba di epoche diverse (tipo il vecchio Zeus o i vari Caesar)?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il migliore il più figo il più indimenticabile rimane Faraon

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma ti interessano solo gestionali cittadini alla SimCity (City Life non era male) o anche roba di epoche diverse (tipo il vecchio Zeus o i vari Caesar)?
    nono solo epoca moderna..

  6. #6
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Il migliore il più figo il più indimenticabile rimane Faraon
    E pure bello buggato...
    PoLaR aka Suchoparek



  7. #7
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione terzino Visualizza Messaggio
    Premetto di non aver mai giocato ad un gioco di questo tipo e mi sta venendo voglia...

    da quello che ho capito il piu' completo e' sim city4, me lo confermate?
    cities xl 2011 com'e'?
    ce ne sono altri piu' recenti o migliori?
    grazie
    epoca moderna c'è veramente poca roba quindi uno si deve accontentare con quello che c'è e premetto che Simcity 4 resta il migliore e Cities XL secondo me è noioso alla lunga e cmq scimmiotta malamente Simcity.

    ecco alternative migliori:
    Simcity Societies Deluxe - nn devi vederlo in ottica simcity ma come se fosse un simtown 2 e come tale è onesto(l'espansione Destinations aggiugne davvero tante cose, sembra quasi un tropico)
    Tropico collezionista - moderno, graficamente stupendo ed economico(ad agosto esce il 4): con questa edizione da 20 euro ti prendi tutti i tropico(praticamente si gestisce una dittatura in un'isola tropicale)
    Tycoon City New York(scopo del gioco reinventare new york quindi si parte con una base piuttosto avviata e si pensa a come cambiare questa grande città nel ruolo di imprenditore e non proprio di sindaco della città)
    Cities in Motion- simulazione del business dei trasporti, perciò si dovrà curare un solo aspetto della città ma esso è(ovviamente) molto curato e impegnativo.

    Queste sono alternative originali un po' fuori dagli schemi del solito simcity, consiglio cmq di dare un'occhiata a Synekism(progetto indie di 3-4 studenti canadesi che si pone l'obiettivo di diventare un'alternativa in questo genere totalmente gratuita) magari scaricatelo dal prossimo mese quando inseriranno un multiplayer decente.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Suchoparek Visualizza Messaggio
    E pure bello buggato...
    ma dove

  9. #9
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma dove
    Io mi ricordo il bug della piramide con la punta cava. Unica soluzione ricominciare da un salvataggio pre-costruzione.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    cambio di direzione: guardando qualche video sono giunto alla conclusione che mi stuferei subito..percio' punto sull'epoca romana che ha sempre grande fascino..
    i migliori dovrebbero essere imperium civitas 3 e imperium romanum...
    quale mi consigliate?
    ps: ovviamente non piu' gestionale ma rts... rome total war gia' giocato..
    Ultima modifica di terzino; 13-06-2011 alle 12:51:41

  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione terzino Visualizza Messaggio
    cambio di direzione: guardando qualche video sono giunto alla conclusione che mi stuferei subito..percio' punto sull'epoca romana che ha sempre grande fascino..
    i migliori dovrebbero essere imperium civitas 3 e imperium romanum...
    quale mi consigliate?
    ps: ovviamente non piu' gestionale ma rts... rome total war gia' giocato..
    Caesar ovviamente: il 3 è il migliore della serie mentre il 4 è un po' cambio di direzione(c'è una parte militare più presente, la grafica 3d e l'evoluzione della città senza possibilità che un plebeo diventi un patrizio).

    Imperium Civitas 3 è il clone di caesar, forse è un po' meglio graficamente ma alla fine Caesar III vince sempre.

    Imperium romanum altro nn è che Civitas 1(all'estero nn ci sono i civitas ma soltanto romanum e grand ages e quest'ultimo dovrebbe essere civitas 3) .

    consiglio anche Civcity: Rome un po' diverso dallo stile caesar.

    edit: cmq con Tropico ci vai avanti degli anni senza mai stufarti
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Caesar ovviamente: il 3 è il migliore della serie mentre il 4 è un po' cambio di direzione(c'è una parte militare più presente, la grafica 3d e l'evoluzione della città senza possibilità che un plebeo diventi un patrizio).

    Imperium Civitas 3 è il clone di caesar, forse è un po' meglio graficamente ma alla fine Caesar III vince sempre.

    Imperium romanum altro nn è che Civitas 1(all'estero nn ci sono i civitas ma soltanto romanum e grand ages e quest'ultimo dovrebbe essere civitas 3) .

    consiglio anche Civcity: Rome un po' diverso dallo stile caesar.

    edit: cmq con Tropico ci vai avanti degli anni senza mai stufarti
    grazie mille,ottimi consigli

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •