Overclock i5 2500k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock i5 2500k

Cambio titolo
  1. #1
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182

    Overclock i5 2500k

    Salve ragazzi, mi è da poco arrivato il pc nuovo e vorrei dare una spinta al mio procio, ma sono molto ignorante in materia, infatti finora mi sono limitato a portare a 40 il moltiplicatore e non ho modificato altro...il pc in se è stabile, anche giocando non ha dato problemi, solo che dopo una 20ina di minuti di prime ha crashato...! In questo caso cosa dovrei fare? devo aumentare il vcore? a quanto?
    Cpuz mi segna come vcore 1,044, è troppo poco immagino...
    Se qualcuno volesse darmi qualche linea guida gli e ne sarei grato..:!

    pc config.
    gigabyte z68x ud3p-b3
    i5 2500k
    4gb*2 corsair Vengeance 1866MHz CL9-10-9-27
    gtx 570
    corsair ax750 come ali

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    A che frequenza sta ora il procio ?

  3. #3
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Io comunque se ti interessa il mio i7 860 da 2,8 overlcloccato a 3,6 il vcore sta a 1,288

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione hypno Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi è da poco arrivato il pc nuovo e vorrei dare una spinta al mio procio, ma sono molto ignorante in materia, infatti finora mi sono limitato a portare a 40 il moltiplicatore e non ho modificato altro...il pc in se è stabile, anche giocando non ha dato problemi, solo che dopo una 20ina di minuti di prime ha crashato...! In questo caso cosa dovrei fare? devo aumentare il vcore? a quanto?
    Cpuz mi segna come vcore 1,044, è troppo poco immagino...
    Se qualcuno volesse darmi qualche linea guida gli e ne sarei grato..:!

    pc config.
    gigabyte z68x ud3p-b3
    i5 2500k
    4gb*2 corsair Vengeance 1866MHz CL9-10-9-27
    gtx 570
    corsair ax750 come ali
    Guarda che il Vcore di default (o VID = voltage ID) è differente da pezzo a pezzo. Non c'entra il modello, ci sono cpu fortunate che salgono col Vcore basso e altre sfigate che per smuoverle non ti basta nemmeno dare loro 15 volts

    Perciò il Vcore sai che è poco se l'oc non tiene. Non lo puoi misurare a priori non ci sono standard oggettivi. Tu coca e vedi finche tiene. Quando non tiene lo alzi (con senno di causa).

    Imho è sbagliatissimo farsi dare i valori da altri e settare uguale la propria scheda madre. Leggiti la guida di kb24 in top e fatti un'idea tu.

    L'instabilita è data anche dalle RAM, controlla che siano settate in maniera consona

  5. #5
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    ora l'ho messo ha frequenza normale, comunque capisco che non possa settare dei valori di altre persone..effettivamente ho provato e non ha funzionato! xD
    Cosa intendi per configurare bene le ram? e poi overcloccato a 4,2 su cpu-z come vcore mi da 1,044 ma nella scheda madre mi dice 1,3...se io dovessi alzarlo nel bios devo incrementare da 1,3 o da 1,044?

  6. #6
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il processore si regola la tensione per conto suo, se vai a regolarla tu finisce che fai i danni, dovresti regolarla solo se non boota o ti da schermate blu ect.

    googolati il processore e vedi un pò come altre persone sono arrivate a quelle frequenze in caso ogni volta ti aggiusti le specifiche leggermente se prendi e gli dai 1.3 volt di botto alla fine rischi solo di fare danni.


  7. #7
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Invece a livello di ram cosa si può fare?? Il multi della memoria come deve lavorare?

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    mettilo in auto e attiva il profilo XMP, puoi provare a scendere con i timings ma poi se non va può essere che devi resettare il cmos.


  9. #9
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Ok allora dovrò provare in serata...allora provo a lasciare auto il vcore! Da noobs chiedo...se prime in torture test/blend mi da un errore al primo test cosa può significare?

  10. #10
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Lasciare in auto il vcore mi suona 1 pò strano, sopratutto per quel tipo di scheda madre che scende molto, molto bene! Chiunque entri nel campo di overclock lavora sempre di v-core, non per questo però ci sono stati danni. Certo a questo punto neanche l'aumento di MHz fa bene!

    Ul voltaggio inferiore permette un consumo inferiore conseguente a temperature migliori.
    Ultima modifica di Seph|®otH; 15-06-2011 alle 05:39:18

  11. #11
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Questo link ti può essere utile forse: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301896

  12. #12
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    ci devo dare un occhiata.. comunque il processore a velocità standard ha un vcore di 1,212...appena ho un po di tempo mi dedico e salgo piano di moltiplicatore e vcore cosi da raggiungere una certa stabilità!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •