Destinazione Riviera (Romagnola)!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Destinazione Riviera (Romagnola)!

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507

    Destinazione Riviera (Romagnola)!

    salve a tutti ragazzi.
    Ho sempre avuto il desiderio di fare una vacanza nella riviera romagnola piu che altro per le attività notturne . Mi piacerebbe partire per Agosto (io pensavo una finestra tra la prima e la seconda settimana del mese), ed arrivarci con il treno. Infatti con l'auto mi sembra un suicidio vista anche la distanza (da Napoli è un bel viaggetto ma poi c'è un bel pò di traffico suppongo). Per il posto ovviamente andrebbe bene una pensione tra rimini,riccione o milano marittima (dipende dal prezzo e da come sono collegate ovviamente). Poi mi interesserebbero in particolar modo i locali che si possono frequentare...i costi piu o meno e queste cose qui. Come budget non vorrei sforare i complessivi 600-700 euro (compreso viaggio+alloggio+spese). Ho guardato qualcosa in giro e ovviamente mi farebbe molto piacere saperne qualcosa in più da chi c'è stato e anche da chi è della zona così da avere buoni consigli. Sarei interessato anche a saperne di piu sul servizio logistico (esempio se ci sono pullman che ti portano un pò ovunque specie se fanno tratte speciali la notte per tornare in albergo)
    Beh...scrivete un pò così potrò scegliere accuratamente tutte le possibili variabili. grazie in anticipo

    edit: ah dimenticavo, penso di andare in gruppo da 4-5 max...quindi magari se fanno delle offerte speciali per l'alloggio..fatemelo sapere.

  2. #2
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Riccione e Milano Marittima come "base" le escluderei... Se fossi in te prenderei in considerazione Rimini e Cesenatico (sopratutto quest'ultima se pensi di stare più che altro a Mi.Ma).

    Dopo dipende un po' da cosa cerchi, noi di Cesena andiamo sostanzialmente sempre a Milano Marittima (la cosiddetta Milano che conta )
    Comunque ripeto non scarterei manco Cesenatico che magari è un pelo più economico pure mi Rimini ed è a uno sputo da Mi.Ma

  3. #3
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Riccione e Milano Marittima come "base" le escluderei... Se fossi in te prenderei in considerazione Rimini e Cesenatico (sopratutto quest'ultima se pensi di stare più che altro a Mi.Ma).

    Dopo dipende un po' da cosa cerchi, noi di Cesena andiamo sostanzialmente sempre a Milano Marittima (la cosiddetta Milano che conta )
    Comunque ripeto non scarterei manco Cesenatico che magari è un pelo più economico pure mi Rimini ed è a uno sputo da Mi.Ma
    cerco una settimana - 10 di giorni di sfogo assoluto (a parte gli scherzi, beh io sono interessato al movimento e alle attrazioni piu che altro). Ovviamente non vengo lì per farmi i bagni a mare (con tutto il rispetto per il mare adriatico ) ma abbiamo di meglio. Quindi a rimini e cesenatico c'è più la possibilità di trovare qualche offerta buona? e a locali ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Riccione e Milano Marittima come "base" le escluderei... Se fossi in te prenderei in considerazione Rimini e Cesenatico (sopratutto quest'ultima se pensi di stare più che altro a Mi.Ma).

    Dopo dipende un po' da cosa cerchi, noi di Cesena andiamo sostanzialmente sempre a Milano Marittima (la cosiddetta Milano che conta )
    Comunque ripeto non scarterei manco Cesenatico che magari è un pelo più economico pure mi Rimini ed è a uno sputo da Mi.Ma
    Milano marittima è un salasso.
    In ogni caso da Rimini fino a Cesenatico, in particolar modo sulla riviera ed il lungomare, c'è più o meno un locale e tre hotel ogni venti passi. A livello di servizi c'è la Blue line dell'autobus che rimane attiva fino a non so quando, non so quanto costi nè l'ho mai presa (se volete un consiglio, fatevela tranquillamente a piedi, io mi son fatto con gli amici più e più volte Rimini-Riccione camminando sul lungomare... se poi ti fermi ogni 2-3 bar per bere arrivi in barella), ma dai finestrini ci ho sempre visto dentro un gran numero di tedesche.

    (Allucinato che zona sei di Cesena?)

  5. #5
    vai a Rimini perchè a Mi.Ma. spendi un sacco...per quanto riguarda la vita notturna io ti stra consiglio Mi.Ma dove ci sono praticamente sempre i locali aperti e ci si diverte..ti consiglio anche magari un venerdì di andare a farti un giro a marina di ravenna agli happy hour che sono stupendi..in spiaggia ci sono gli happy specialmente al sottomarino e al tequila (che sono due bagni) e poi anche li andando verso il centro (5 min a piedi dai bagni che ti ho detto) ci sono tutti i locali e discoteche.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Se non hai la macchina io direi, anche se spendi di più, di stare a Mima o a Riccione. Cesenatico e Rimini non sono il massimo come locali, molto più orientati alle famiglie, e prendere ogni volta l'autobus è una rottura.


  7. #7
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione Thorin Visualizza Messaggio
    Se non hai la macchina io direi, anche se spendi di più, di stare a Mima o a Riccione. Cesenatico e Rimini non sono il massimo come locali, molto più orientati alle famiglie, e prendere ogni volta l'autobus è una rottura.
    io avevo pensato di prendere il treno per risparmiare sui costi complessivi...beh in effetti di treno andata-ritorno verrebbe a fare 200€ ....di macchina cmq non so quanto mi verrebbe..considerando la benzina e parcheggi...piu o meno stiamo lì.

  8. #8
    Citazione Wooregh® Visualizza Messaggio
    io avevo pensato di prendere il treno per risparmiare sui costi complessivi...beh in effetti di treno andata-ritorno verrebbe a fare 200€ ....di macchina cmq non so quanto mi verrebbe..considerando la benzina e parcheggi...piu o meno stiamo lì.
    a MiMa i parcheggi ti costano anche 2 o 3€ ogni 30 minuti..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ma a parte i parcheggi, d'estate fai fatica a girare in bicicletta, in macchina è semplicemente improponibile.
    Io continuo a sostenere che la Riviera si gira tranquillamente a piedi.

  10. #10
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Ma a parte i parcheggi, d'estate fai fatica a girare in bicicletta, in macchina è semplicemente improponibile.
    Io continuo a sostenere che la Riviera si gira tranquillamente a piedi.
    Perciò, infatti. Pure nella costiera sorrentina ti appizzi nell'ano l'automobile quindi posso immaginare la situazione. Stavo vedendo i prezzi di Cesenatico...sembrano un tantino piu bassi di Rimini. Però forse ho visto che ci sono anche dei Residence che farebbero forse piu al caso di 4-5 persone.....me li consigliereste?

  11. #11
    Utente L'avatar di bottu125
    Registrato il
    01-06
    Località
    Sulla A4 MI - BS
    Messaggi
    676
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Ma a parte i parcheggi, d'estate fai fatica a girare in bicicletta, in macchina è semplicemente improponibile.
    Io continuo a sostenere che la Riviera si gira tranquillamente a piedi.
    Esatto.
    Alloggia in una pensione di merda a Rimini e poi ti muovi con i bus e pulmann vari, ne passano centinaia al giorno e fanno tutta la riviera sul lungomare.
    Per le discoteche ci sono pulman appositi che raccattano la gente e la portano nelle varie disco (li ho presi spesso e sono dei puttanai). Molla la macchina a casa e vedrai che non avrai problemi.
    "Gli artisti mediocri prendono in prestito, quelli grandi rubano." cit.

    id PSN: bottuzplayer

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Milano marittima è un salasso.
    In ogni caso da Rimini fino a Cesenatico, in particolar modo sulla riviera ed il lungomare, c'è più o meno un locale e tre hotel ogni venti passi. A livello di servizi c'è la Blue line dell'autobus che rimane attiva fino a non so quando, non so quanto costi nè l'ho mai presa (se volete un consiglio, fatevela tranquillamente a piedi, io mi son fatto con gli amici più e più volte Rimini-Riccione camminando sul lungomare... se poi ti fermi ogni 2-3 bar per bere arrivi in barella), ma dai finestrini ci ho sempre visto dentro un gran numero di tedesche.

    (Allucinato che zona sei di Cesena?)
    Stadio

    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    vai a Rimini perchè a Mi.Ma. spendi un sacco...per quanto riguarda la vita notturna io ti stra consiglio Mi.Ma dove ci sono praticamente sempre i locali aperti e ci si diverte..ti consiglio anche magari un venerdì di andare a farti un giro a marina di ravenna agli happy hour che sono stupendi..in spiaggia ci sono gli happy specialmente al sottomarino e al tequila (che sono due bagni) e poi anche li andando verso il centro (5 min a piedi dai bagni che ti ho detto) ci sono tutti i locali e discoteche.
    Ottimo consiglio l'aperitivo a Marina

    C'è da dire che anche a Mi.Ma. non sbaglia l'aperitico, da pizzette, patatine fritte, primi, secondi, grigliata di carne fino ai dolci. Se vai di aperitivo non è poi così un salasso

  13. #13
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione Thorin Visualizza Messaggio
    Se non hai la macchina io direi, anche se spendi di più, di stare a Mima o a Riccione. Cesenatico e Rimini non sono il massimo come locali, molto più orientati alle famiglie, e prendere ogni volta l'autobus è una rottura.
    ma dici davvero? pensa te che io invece credevo il contrario. ero ultra-convinto che rimini fosse proprio per i ragazzi e riccione per le famigliole io nn ci sono mai stato, ma diciamo che è questa la "fama" della zona.

  14. #14
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Riccione e Milano Marittima come "base" le escluderei... Se fossi in te prenderei in considerazione Rimini e Cesenatico (sopratutto quest'ultima se pensi di stare più che altro a Mi.Ma).

    Dopo dipende un po' da cosa cerchi, noi di Cesena andiamo sostanzialmente sempre a Milano Marittima (la cosiddetta Milano che conta )
    Comunque ripeto non scarterei manco Cesenatico che magari è un pelo più economico pure mi Rimini ed è a uno sputo da Mi.Ma
    Anch'io consiglio Cesenatico rispetto a Mi.Ma.. Dipende tutto da ciò che cerchi però.
    Se cerchi locali molto "in", con drink che però oramai arrivano a 10€ l'uno, allora Mi.Ma.
    Invece Cesenatico è più frequentata da giovani, e soprattutto in piazza si trovano molti ragazzi.

    Dipende quello che cerchi sempre, non apprezzo molto certi posti, seppur vivendoci. ( d'inverno in giro si può notare la classica nebbia di morte, con alcune persone che dicono di aver visto anche zombie passeggiare ).


    P.S. Allucinato, vivi a Cesena? ( siano benedetti i parcheggi gratis della stazione e dell'ipercoop )
    EDIT: Ok, ho visto che ti han già risposto passo dallo stadio quasi ogni mattina per andare in facoltà

  15. #15
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Grz per i consigli. La questione é questa: io e questi amici vogliamo andare a divertirci senza spendere un enormità. L'età nostra é 21-22 anni e se a rimini c'é parecchia gente come noi anche se magari i licali non sono il massimo, va bene. D'altronde se devo andare a mi.ma tra gli snoob etcc allora non conviene spendere quella somma e magari non trovarti nulla in tasca. Quindi vorrei capire bene questo fatto e sapere pure piu o meno quanto si spende in un locale,drink e roba varia.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •