Scheda video fritta?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda video fritta?!?

Cambio titolo
  1. #1
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848

    Scheda video fritta?!?

    ciao a tutti!
    mi è sorto un grosso problema!
    ieri sera spengo il computer senza problemi, oggi vado per accenderlo, sento il suono di accensione di windows, quindi accendo il monitor, ma tempo 5 secondo e mi va in modalità risparmio energia e quindi si mette in standby
    a questo punto spengo il pc smonto la 7800gtx pulisco un pò la polvere e la rimonto, riaccendo il pc e mi accorgo che le ventole della vga girano a velocità massima, e mi da semprel o stesso problema, allora stacco il monitor dalla scheda video e l'attacco a quella integrata e tutto va
    quindi la mia domanda è, si è fusa?
    devo cambiarla?
    se si cosa posso mettere?
    ho un amd 3800X2
    2GB di ram
    l'alimentatore è da 400W ( )
    dopo 5 anni di fedele servizio mi piange il cuore >.>


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    mi è sorto un grosso problema!
    ieri sera spengo il computer senza problemi, oggi vado per accenderlo, sento il suono di accensione di windows, quindi accendo il monitor, ma tempo 5 secondo e mi va in modalità risparmio energia e quindi si mette in standby
    a questo punto spengo il pc smonto la 7800gtx pulisco un pò la polvere e la rimonto, riaccendo il pc e mi accorgo che le ventole della vga girano a velocità massima, e mi da semprel o stesso problema, allora stacco il monitor dalla scheda video e l'attacco a quella integrata e tutto va
    quindi la mia domanda è, si è fusa?
    devo cambiarla?
    se si cosa posso mettere?
    ho un amd 3800X2
    2GB di ram
    l'alimentatore è da 400W ( )
    dopo 5 anni di fedele servizio mi piange il cuore >.>
    cambiare l'intero PC è fuori questione?

    che monitor hai?

  3. #3
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    il pc lo cabierò più avanti tipo verso fine anno
    monitor ho un flatron della lg, un monitor tv lcd
    mi serve giusto qualcosa per fare andare bene ut2004 :v


  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se lo cambi a fine anno è inutile buttare via soldi. UT2004 con questa lo gestisci ottimamente


    http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyt...-vga-18274.htm


    domanda stupida,è PCI-ex la tua vga vero? mi sta venendo il dubbio

  5. #5
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    sisi è pci ex xD
    ma non è un pò troppo questa?
    con quel procio mi sa che ne sfrutto il 50% :v


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    risparmieresti pochi euro per prestazioni nettamente peggiori

    come rapporto prezzo prestazioni è la migliore

    poi appena hai i soldi ti preparo un PC come si deve

  7. #7
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    ok ottimo grazie ^^
    per il pc aspetto bf3, non ho mi provato l'ebrezza di giocare a un gioco con grafica da paura e farlo andare bene xD
    è una soddisfazione che devo togliermi
    ma quindi mi confermi che la 7800 posso appenderla al muro? è proprio morta?
    cioè è troppo strano che è successo così di punto in bianco senza fare niente


  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    ok ottimo grazie ^^
    per il pc aspetto bf3, non ho mi provato l'ebrezza di giocare a un gioco con grafica da paura e farlo andare bene xD
    è una soddisfazione che devo togliermi
    ma quindi mi confermi che la 7800 posso appenderla al muro? è proprio morta?
    cioè è troppo strano che è successo così di punto in bianco senza fare niente
    pulisci per bene i contatti con una gomma e lo slot con l'aria compressa...se ancora non va provala su un'altro PC

  9. #9
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    le prime 2 cose le ho già provate e niente, provo su un'altro pc, se no amen
    cmq per info sapresti dirmi più o meno quanto ci guadagno in prestazione globalmente con la 5670 abbinata al resto del pc?


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    le prime 2 cose le ho già provate e niente, provo su un'altro pc, se no amen
    cmq per info sapresti dirmi più o meno quanto ci guadagno in prestazione globalmente con la 5670 abbinata al resto del pc?
    poco,il procio castra tutto

  11. #11
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    In base a quello che tu hai scritto, e in base ai test che hai fatto, ci sono diversi guasti che potrebbero far capo a uno dei componenti del tuo computer.
    Il primo è l'alimentatore, rientra nelle possibilità in quanto un sovraccarico di componenti all'interno potrebbe non permettere l'avvio a ogni periferica interna del computer, e spiegherebbe anche il perchè il pc parte con l'integrata. Potrebbe essere il processore, però lo valuterei con una percentuale del 3-4%.
    Infine potrebbe essere lo slot pci-e oppure come affermi te la scheda video. Il reale problema è che dovresti avere del materiale fuznionante e compatibile per permetterti di fare dei test, con precisione.
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  12. #12
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione timer86 Visualizza Messaggio
    In base a quello che tu hai scritto, e in base ai test che hai fatto, ci sono diversi guasti che potrebbero far capo a uno dei componenti del tuo computer.
    Il primo è l'alimentatore, rientra nelle possibilità in quanto un sovraccarico di componenti all'interno potrebbe non permettere l'avvio a ogni periferica interna del computer, e spiegherebbe anche il perchè il pc parte con l'integrata. Potrebbe essere il processore, però lo valuterei con una percentuale del 3-4%.
    Infine potrebbe essere lo slot pci-e oppure come affermi te la scheda video. Il reale problema è che dovresti avere del materiale fuznionante e compatibile per permetterti di fare dei test, con precisione.
    dopo 5 anni che è sempre andato ha smesso così di punto in bianco e il resto delle cose funziona bene, quindi appena torno a casa dove ho questo pc provo a testare la scheda video su un'altro pc


  13. #13
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    provata su un'altro pc e va :/
    quindi si è bruciato lo slot pci ex della mobo?


  14. #14
    Utente L'avatar di Cmdr Thor
    Registrato il
    06-11
    Località
    Atene
    Messaggi
    59
    C'e` anche una piccola possibilita` che sia partito il rail del ali che alimenta le carte video. Ho gia incontrato un problema simile
    "Nave meravigliosa la O'Neill colonello, peccato che sia andata distrutta subito"

  15. #15
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Cmdr Thor Visualizza Messaggio
    C'e` anche una piccola possibilita` che sia partito il rail del ali che alimenta le carte video. Ho gia incontrato un problema simile
    ma in quel caso la ventola della gpu non andrebbe al massimo, no?



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •