Problema alimentatori bruciati!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema alimentatori bruciati!

Cambio titolo
  1. #1
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317

    Problema alimentatori bruciati!

    Salve ragazzi, ho in Problema, 2 settimane fa mi si è bruciato l'alimentatore un corsair 600w allora ho montato un Cooler master 750w, oggi dopo 2 settimane si è bruciato pure quello, il fatto è avvenuto come l'altra volta, uno sbalzo di corrente e bum alimentatore fuso, ho dato subito la colpa allo sbalzo pero ho un altro pc collegato in casa e quello non ne ha mai risentito anzi, non si è nemmeno spento eppure ha un alimentatore non d marca pagato 10€ da 300w! Ora inizio a pensare che la colpa non sia della linea o della ciabatta come facevo prima, ma che sia colpa del pc che va in corto così da far saltare l'alimentatore e da causare lo sbalzo di corrente, anche perche gli altri oggetti attaccati alla ciabatta non corticicuitano (router,hdd esterno, schermo, stereo e lampada)! Ora secondo voi quale è il problema? È il pc che ha un problema, e se è quello come posso verificarlo e ripararlo, o sono stato sfigato io e la colpa è della linea elettrica e dello sbalzo e se é quella come posso proteggere il mio pc da questi sbalzi e sopratutto perche quello vecchio non è saltato?!

  2. #2
    sinceramente non saprei. pero intanto dicci che pc hai, non so magari serve sapere pure questo

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non è lo sbalzo di tensione,sopratutto 2 volte di fila lasciando l'altro PC intatto. anzi,un ali buono,se cala la tensione riesce a rimanere "acceso" per un'istante,metre quelli grammi (avendo condensatori del cazzo ecc) si spengono subito. quindi si,probabile che ci sia il pc che ha problemi. bisogna vedere cosa ne causa la morto,dalle porte USB in corto alla scheda di rete strinata ecc. fulmini in queste ultime 2 settimane? magari attraverso il router e quindi scheda di rete?

  4. #4
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Non è lo sbalzo di tensione,sopratutto 2 volte di fila lasciando l'altro PC intatto. anzi,un ali buono,se cala la tensione riesce a rimanere "acceso" per un'istante,metre quelli grammi (avendo condensatori del cazzo ecc) si spengono subito. quindi si,probabile che ci sia il pc che ha problemi. bisogna vedere cosa ne causa la morto,dalle porte USB in corto alla scheda di rete strinata ecc. fulmini in queste ultime 2 settimane? magari attraverso il router e quindi scheda di rete?
    Fulmini alcuni ce ne sono stati ma il router è intatto e la connessione era perfetta, per le porte USB non so cOme poter verificare, cioè l'unica maniera sarebbe andare a esclusione ma non posso fondere un alimentatore ogni volta, poi la cosa strana è che cmq per 2 settimane è andato bene e poi oggi sbalzo di corrente e bum, devo aggiungere che negli ultimi giorni sbalzi di corrente sono molto frequenti a casa mia!
    @the dead: la configurazione del pc la trovate nel profilo!

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    allora l'unica cosa che mi viene in mente è di usare un PSU,con quello di sbalzi non ne hai,quindi se fossero davvero quelli non succederà più

  6. #6
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Scusa l'ignoranza cosa è un PSU e dv si compra?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rspire69 Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza cosa è un PSU e dv si compra?
    un gruppo di continuità


    guarda su e-key.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •