Finito oggi, un'esperienza adorabile fra la trama classica e ben presentata, la direzione artistica curatissima e l'attenzione che è stata inserita anche nelle subquest più marginali, tutte con personaggi e dialoghi appositi e sotto-trame simpatiche. Anche sotto il profilo tecnico è notevole, all'inizio mi era parso un buon compromesso fra direzione artistica e budget medio-basso ma andando avanti la quantità di ambientazioni, le sezioni di volo 3d e altri dettagli (ad esempio il fatto che il gioco memorizzi la posizione degli oggetti anche quando si cambia area) mi hanno abbastanza impressionato.
Sulla bassa difficoltà mi sono espresso qualche post fa, capisco che per alcuni sia un problema ma personalmente l'ho trovata adatta al resto del gioco e non mi ha impedito di sperimentare un po' col mech, anche soltanto per provare alcune delle mosse speciali.
Con le sue venti ore la longevità è giusta per un jrpg handheld, e grazie al limitatissimo backtracking non mi sono mai trovato a sperimentare cali d'interesse. Spero che in futuro CC2 porti avanti il mondo di Prairie\Shepherd, dopo tutto di potenziale ce n'è ancora.