Consiglio dissipatore economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio dissipatore economico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157

    Consiglio dissipatore economico

    Salve,

    Un paio di giorni fa ho cambiato alcuni pezzi al mio pc, ovvero ram, processore, MB, e case.
    é andato tutto bene, era la prima volta che lo facevo da solo, il problema è che la cpu sotto sforzo (con heavyload) tocca gli 80°.
    Il mio processore è un core i5 760 Lynfield, avrei bisogno di un consiglio anche perchè secondo me la causa di tutto è la mia scheda video (geforce 8800 gtx) in quanto emana un sacco di calore nel case, vorrei sapere se è meglio prendere il dissi per la scheda video oppure per la cpu ,preferibilmente economico.
    Grazie in anticipo

    P.S:all interno del case ho un totale di 4 ventole 1 che butta fuori (120mm) e 3 che soffiano dentro(una di 240mm,1 di 140mm e una di 120mm).

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    che case è?

    80° son tanti per un 760 a default eh

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione ser00 Visualizza Messaggio
    Salve,

    Un paio di giorni fa ho cambiato alcuni pezzi al mio pc, ovvero ram, processore, MB, e case.
    é andato tutto bene, era la prima volta che lo facevo da solo, il problema è che la cpu sotto sforzo (con heavyload) tocca gli 80°.
    Il mio processore è un core i5 760 Lynfield, avrei bisogno di un consiglio anche perchè secondo me la causa di tutto è la mia scheda video (geforce 8800 gtx) in quanto emana un sacco di calore nel case, vorrei sapere se è meglio prendere il dissi per la scheda video oppure per la cpu ,preferibilmente economico.
    Grazie in anticipo

    P.S:all interno del case ho un totale di 4 ventole 1 che butta fuori (120mm) e 3 che soffiano dentro(una di 240mm,1 di 140mm e una di 120mm).
    Credo che intanto ci sia una grossa disparità tra aria immessa/estratta... prima cosa devi estrarre l'aria calda altrimenti ristagna nel case, perciò prova prima o modificare l'immissione/estrazione dell'aria magari modificando una ventola da immissione ad estrazione.
    Come sono messe le ventole? Esempio fronte immissione, retro emissione, laterale?

  4. #4
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    allora nel lato c è una ventola da 240mm che fa aria all interno, nel soffitto, chiamiamolo cosi, ci sono 2 ventole che fanno aria all interno, mentre nella facciata frontale una che porta fuori l aria.

    Dici che devo cambiare il verso di quelle in alto?


    P.S: il case è PGS VX-9 aerocool
    Ultima modifica di ser00; 16-06-2011 alle 16:11:51

  5. #5
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Dietro non hai nessuna ventola?
    Quella frontale mettila in immissione, se puoi metterne una dietro togline una dall'alto e mettila in estrazione, e la rimanente in alto mettila in estrazione e non in immissione.
    Quella laterale al momento lasciala così, casomai puoi fare delle prove e vedere che benefici ti porta mettendola in estrazione.

  6. #6
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    scusa ho sbagliato nella facciata frontale non vi è alcuna ventola intendevo nel retro

  7. #7
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Prova così comunque:
    fronte ----- immissione (1 ventola)
    retro ------ estrazione (1 ventola)
    alto ------- estrazione (1 ventola; se hai spazio per una seconda ventola e ne hai una di scorta metti anche lei in estrazione)
    laterale --- immissione (1 ventola)
    Ultima modifica di Kelben; 16-06-2011 alle 16:35:45

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    è inutile mettere una ventola dietro se hai sopra aperto, metti le due sopra in estrazione e quella davanti e sulla paratia che inmettono aria.


  9. #9
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    ho fatto come avete detto ma non cambia molto.
    Son sempre più convinto che ci sia bisogno di un dissipatore.

  10. #10
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Non può essere la pasta messa male?

    Se no: http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-4772.htm

  11. #11
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Per quanto riguarda la pasta penso di averla messa bene cmnq in game con bioshock 2 la temp sta a 73°.
    Vorrei sapere una cosa, il dissipatore ricicla l aria all interno del case e la manda alla cpu? oppure come funziona?

  12. #12
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921


    Il dissipatore soffia aria sulle lamelle che dovrebbero appunto dissipare il calore accumulato dalla base o nelle heatpipe, sei sicuro che la ventola davanti e quella sul lato tirino dentro l aria e quelle sopra la buttino fuori?
    Se hai messo male e/o troppa pasta finisce che il dissipatore non fa bene il lavor, una buona cosa sarebbe cambiarla soprattutto se è parecchio che ha su quella di pasta termica.


  13. #13
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Si ho controllato bene la ventola laterale e quella nel retro sono impostate in immissione quelle in alto ad emissione.
    Per quanto riguarda la pasta non l ho messa 4 giorni fa e poi risostituita ieri ma non è cambiato niente, però non so se è messa bene io l ho spalmata in modo omogeneo su tutta la superficie con una specie di carta flessibile, tipo plastica, io l ho avevo visto fare da un esperto però non è detto che io l abbia messa bene.
    Esiste per caso una guida per capirlo?

  14. #14
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Di pasta ne va messa veramente poca, una quantità delle dimensioni di un chicco di riso dovrebbe bastare.
    Per le guide prova ad usare google perchè non so se posso linkare siti concorrenti.

    Poi ipotesi non del tutto da escludere potrebbe essere anche che hai il sensore di rilevamento temperatura sballato.

  15. #15
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Io uso speedfan per controllare la temp, inoltre è nato un nuovo problema, per ben due volte la schermata è diventata blu e sono apparse scritte bianche al cui fondo della pagina c era tipo un caricamento che partiva da 0 per arrivare a 100, e alla fine si è resettato il pc.
    al momento in cui è successo io stavo semplicemente girando su internet, non ho quindi sforzato il computer, infatti le temperature le avevo guardate poco prima e stavano ok ,la cpu a 43 gradi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •