Marta Vieira da Silva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Marta Vieira da Silva

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379

    Marta Vieira da Silva

    un bellissimo video postato nel thread dei campionati esteri mi ha ricordato che qui si parla veramente molto poco di calcio femminile.
    Non voglio iniziare nemmeno io a parlarne (senza voler fare del maschilismo, obiettivamente il calcio maschile è di un'altra categoria), ma vorrei almeno porre l'attenzione su questa giocatrice:



    A questo punto la schiera di scettici, o semplicemente troll in generale, dirà la solita frase "su youtube era forte anche Fabio Junior". Ebbene questa ragazza, a 25 anni, è già vincitrice di 4 Fifa World Player di categoria (fino al 2009 le donne non avevano un pallone d'oro, pertanto questo era il riconoscimento più importante), ha vinto il primo pallone d'oro di categoria nel 2010 (quindi fanno 5, a 25 anni).
    Dal 2007 ha messo in riga Birgit Prinz*, campionessa d'Europa con l'Umea IK, squadra svedese. 4 volte vincitrice del campionato svedese e 4 volte capocannoniere del torneo (non fatevi ingannare, la Damallsvenskan è il secondo campionato migliore d'Europa per quanto riguarda il calcio femminile), arrivando ad una media superiore ad un gol a partita.
    Miglior giocatrice della coppa del mondo nel 2007 (e scarpa d'oro), 55 presenze con la maglia del Brasile con 56 gol realizzati, più vari riconoscimenti, trofei, premi e boiate varie.
    Le manca solo la coppa del mondo, sfiorata nel 2007, ma ha tutte le carte in regola per provare a vincerla fra poche settimane.

    Insomma, se il calcio maschile continua la sua disputa su chi sia, tra Pelè e Maradona, il più forte giocatore della storia, il calcio femminile forse ha già una sua chiara risposta. Che ne pensate?


    *per chi non la conoscesse, la Prinz è il mostro mitologico del calcio femminile. Due volte campionessa del mondo, tre Fifa World Player e 4 secondi posti (dietro Marta, appunto), 5 volte campionessa d'Europa con il club, 208 presenze in nazionale e 128 reti.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    959
    Bah.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.184
    Ci sono le cucine negli spogliatoi?

  4. #4

  5. #5
    The one who knocks. L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casoria [NA]
    Messaggi
    15.832
    Citazione Vharyn Visualizza Messaggio
    Ci sono le cucine negli spogliatoi?


  6. #6
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Ma avrà anche una buona tecnica, tira anche dei bei rigori ma non c'è confronto con il calcio maschile dove la competizioni è estremamente più elevata.
    Basta guardare le difese nel video...

    Si di base il discorso non era sul fare un confronto però allora che ne parliamo a fare ? :P

  7. #7
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Il calcio femminile deve svilupparsi ancora molto prima di eleggere la più forte di sempre.
    Detto questo, i tuoi topic sono sempre benauguranti, quindi mi sa che finirà squalificata per doping come Ochoa

  8. #8
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Ma avrà anche una buona tecnica, tira anche dei bei rigori ma non c'è confronto con il calcio maschile dove la competizioni è estremamente più elevata.
    Basta guardare le difese nel video...

    Si di base il discorso non era sul fare un confronto però allora che ne parliamo a fare ? :P
    Si ok, le difese e bla bla bla, però intanto è la sola a fornire prestazioni simili nel calcio femminile. Se fosse così facile sarebbero almeno in 20, e figuriamoci se mi mettevo ad aprire un thread. Evidentemente è una ragazza fuori dal comune, oltre ad essere molto più brava di certi zappatori che popolano la scena del calcio maschile, magari anche famosi.

    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Il calcio femminile deve svilupparsi ancora molto prima di eleggere la più forte di sempre.
    perchè? Non è nato da due anni, campionesse di un certo livello ci sono già state e dei confronti si possono fare tranquillamente.

  9. #9
    La Cazzata dello Sport
    Ospite

  10. #10
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Ragazzi, dovete contestualizzare le sue giocate nel calcio femminile, non dovete paragonare con quello maschile

    Non siate troppo critici su

  11. #11
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    Citazione Vharyn Visualizza Messaggio
    Ci sono le cucine negli spogliatoi?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  12. #12
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    Si ok, le difese e bla bla bla, però intanto è la sola a fornire prestazioni simili nel calcio femminile. Se fosse così facile sarebbero almeno in 20, e figuriamoci se mi mettevo ad aprire un thread. Evidentemente è una ragazza fuori dal comune, oltre ad essere molto più brava di certi zappatori che popolano la scena del calcio maschile, magari anche famosi.


    Sicuro?
    Secondo me non può nemmeno essere paragonata a un giocatore di prima categoria...

  13. #13
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    secondo me sarebbe l'acquisto che riporterebbe il real a battere il barca...
    ahahah(si certo?!come no...)

  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Sicuro?
    Secondo me non può nemmeno essere paragonata a un giocatore di prima categoria...
    tra Maxi Lopez e Marta io non ho dubbi su chi sceglierei

  15. #15
    Chocobo
    Ospite
    La conoscevo già. E' un mostro di tecnica, velocità e controllo palla. Esula da banali valutazioni del tipo "calcio mediocre!!!", "sono donne!!!", in quanto la sua tecnica individuale stessa prescinde dal contesto specifico. Anche nel video si può ammirare come sia brava nello stop, nel tiro, nei fondamentali.
    Insomma il talento c'è o non c'è e questa qua è forte, punto. Quanti commenti inutili che ho letto: questa qua a giocare a calcio darebbe la merda a tantissime persone.

    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Basta guardare le difese nel video...
    Aaaah, le difese femminili! [cit.]

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •