Problema col modem su computer nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema col modem su computer nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22

    Problema col modem su computer nuovo.

    Ho un modem usb U.S.Robotics, abbonamento ad alice 256k, e stò provando ad installarlo sul computer nuovo (s.o windows xp home edition). Installo i driver del modem (fra l'altro viene scritto che alcuni file non sono certificati e si consiglia di non installarli... etc.), seguo quello che indica la connessione guidata, provo a connettermi e viene questo mess.d'errore:

    Errore 619: Impossibile stabilire connessione remota verso computer remoto. La porta utilizzata per la conn. è stata chiusa.

    Uso user id, password, num.tel., dns che ho nel computer vecchio.

    Cosa devo controllare, modificare, cambiare ?
    Grazie.

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    Prova a disinstallare tutto, e a riconnettere il modem facendo la ricerca guidata hardware e lasciandogli trovare i driver da solo, io quando avevo cambiato os i driver del modem adsl non li ho dovuti più reinstallare.
    Poi, nella connessione guidata, trova le impostazioni manualmente spuntando solo le voci giuste quando te lo richiede (Connessione a internet, Imposta connessione manualmente,Connessione a banda larga con immissione nome utente e psw) .
    Anche a me dava segnali di errore se provavo a reinstallare alice col cd di installazione.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    L'errore 619 sta a significare che il modem non riceve il segnale di ritorno dal server della Telecom. Per ora c'è poco da fare quindi.
    Puoi comunque provare a fare come ha suggerito Lord-max.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Mah, l'ho fatto ma il problema è sempre lo stesso. Inoltre, quando faccio il test di connessione, inizialmente lo passa, poi, dopo un minuto, si scollega e dice che il modem non è collegato al computer ! !

  5. #5
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Puo essere che i drivers del modem non sono compatibili con XP prova ad andare sul sito del modem e vedi se ci sono i drivers aggiornati.
    Io ho preoso alice ad ottobre e il modem non è come il tuo: il mio è delladataway
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Allora, adesso ho circoscritto il problema.
    Durante i test di linea viene scritto che il modem non è collegato al computer. Stacco il cavo usb dalla presa, lo ricollego, il modem passa il test, ma subito dopo si disconnette di nuovo.

    Quando installo i driver dal cd, alcuni files non hanno il certificato di windows e potrebbero danneggiare il computer, e mi chiede di installarli lo stesso o no. Io ho provato sia ad installarli che no, ma il risultato è uguale.

    Nel vecchio computer, ho scaricato dal sito di us robotics i driver cosiddetti aggiornati, ma durante l'installazione mi dice che i driver presenti sono più aggiornati !

    Nel vecchio computer, altro tipo di problema, la connessione cade spesso durante la navigazione in internet, ma i test di linea li passa sempre.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •