Rumori dal HDD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Rumori dal HDD

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Rumori dal HDD

    capita a volte che quando vado di fretta e apro 3000 cose l'hdd comincia a risentirne "quel rumore particolare continuo" lo ricordo troppo bene quando succede avverto 1 gran calo di prestazioni

    Mai successo nei game, solo quando converto con Sony Vegas o messenger/browser etc etc anche se raramente, quando succede rompe

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ram sovraccaricata e quindi ti usa l' hard disk che non lavora veloce come le ram.


  3. #3
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.147
    Con 8 GB di RAM ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Con 8 GB di RAM ??
    davvero, mi pare 1 pò insolito anche se lo tengo acceso giorno e notte non supero i 3gb di utilizzo

  5. #5
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    se magari hai 10 schede di firefox aperte e nel mentre guardi un film con msn skype icq e steam aperti con vegas in background che intanto lavora può essere che non bastino eh.


  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    se magari hai 10 schede di firefox aperte e nel mentre guardi un film con msn skype icq e steam aperti con vegas in background che intanto lavora può essere che non bastino eh.
    max 5 o 6 schede, msn si ( l'ultima ver ciuccia 1 pò in eff ) skype non occupa tanto, icq nn lo uso. Stream sta quasi sempre spento.. vegas ecco, però non ho lavorato più di 15 minuti di video >_> m suona insolito che abbia gia superato i 4gb ma 8?

    edit: Su everest ho notato che mi da 661MB / 1686 mb di File Paging, non sono 1 pò pochi?

    Elemento Valore
    Memoria fisica
    Totale 8168 MB
    In uso 1588 MB
    Disponibile 6580 MB
    Utilizzo 19 %

    File di swap
    Totale 16336 MB
    In uso 2453 MB
    Disponibile 13882 MB
    Utilizzo 15 %

    Memoria virtuale
    Totale 24504 MB
    In uso 4042 MB
    Disponibile 20462 MB
    Utilizzo 16 %

    File di paging
    File di paging C:\pagefile.sys
    Dimensione attuale 8168 MB
    Utilizzo attuale / massimo 659 MB / 1686 MB
    Utilizzo 8 %

    Physical Address Extension (PAE)
    Supportato dal sistema operativo Sì
    Supportato dal processore Sì
    Attiva Sì
    Ultima modifica di Seph|®otH; 19-06-2011 alle 00:27:10

  7. #7
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    se magari hai 10 schede di firefox aperte e nel mentre guardi un film con msn skype icq e steam aperti con vegas in background che intanto lavora può essere che non bastino eh.
    non credo proprio, ho la metà della sua ram e ho almeno 20 schede di firefox sempre aperte. in contemporanea ci uso anche vegas(mi serve internet e quindi li tengo ambedue aperti) e steam fisso in background

  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Sto provando a deframmentarlo che male non fa, il rumore è continuo u.u
    comunque, notebook / Desktop i rumori dal HDD li ho sempre sentiti <.< possibile che non sia destino avere 1 pc silenzioso?

    Per esempio, il verbatim portatile è stra uper powa silenziosissimo!!!! e questo è 1 caviar black che dovrebbe andare decisamente mejo rispetto uno dei tanti samsung buttati la

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    in teoria firefox con 5 schede mi dice che consuma 350000kb, skype ne consuma quasi 100000, steam solo 18000 circa, quindi non è tanto steam il problema quanto lo può essere firefox e skype, però la g19 mi dice che non arrivo nemmeno io al 50% di ram, comunque se senti l' hd che lavora a mentta ed il pc va lento hai riempito la ram in qualche modo e il carico selo becca l' hd per questo va più lento, bisogna vedere perchè la ram ti si riempie.

    Sapevo poi che il caviar black almeno il modello da 3 piatti è più silenzioso di molti hd.


  10. #10
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    secondo me però la scelta di un unico hd così capiente non è il massimo per un sistema da gioco.
    sarebbe stato meglio prenderne un paio o addirittura tre(dato che hai bisogno di spazio) da 500...

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    secondo me però la scelta di un unico hd così capiente non è il massimo per un sistema da gioco.
    sarebbe stato meglio prenderne un paio o addirittura tre(dato che hai bisogno di spazio) da 500...
    ma non credo che sarebbe cambiato molto .-. comunque dopo il defrag sembra migliorato.. sarà anche stato che in 1 giornata ho installato passa 300gb d roba e che le prime volte ho "giocato" non poco con partizioni qua e la

  12. #12
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ma non credo che sarebbe cambiato molto .-. comunque dopo il defrag sembra migliorato.. sarà anche stato che in 1 giornata ho installato passa 300gb d roba e che le prime volte ho "giocato" non poco con partizioni qua e la
    si, ma comunque lo stress degli hd è meglio distribuito tipo l'hd con i giochi difficilmente fa qualcosa di mentre aggeggio con vegas

  13. #13
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    La dimensione non c'entra ha ragione Madok... e solo "VEGAS" Oneshotta gli 8 GB ma questo quando carico progetti di FRAPS, ogni video pesa circa 4GB e dopo 10 video la ram e finita x arrivare al massimo

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la dimensione non c'entra?
    sbagliato.
    anche se ti fai 10 partizioni e vedi come 10hdd, la testina che lavora è sempre e cmq una...per cui non puoi fare tante cose assieme.
    Diverso il caso di più hdd, ognuno lavora per conto proprio.
    Masterizzare, deframmentare, installare e disinstallare per esempio sono cose che con un hdd non si possono fare assieme o cmq portano rallentamenti immani e la testina non capisce più una tubo.....con 4 hdd invece lo fai in scioltezza, a patto di avere il file immagine da master in un hdd, defammenti un'altro, installi e disinstalli negli altri 2 (è un esempio per far capire che 4 testine son cmq meglio di una per far 4 cose in contemp)

    su un pc del genere un black da 2tb è davvero una scelta molto infelice

    2 black da 500 (per sistema e giochi) e un green da 1tb (per i dati) avrei messo io
    Ultima modifica di Giovy89; 19-06-2011 alle 18:18:19

  15. #15
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ma anche se disinstallo o installo mentre faccio altro tipo oggi, playavo al pcsx2 mentre defraggavo l'hdd e andava sempre a 60fps tranne qualche "scatto" appunto ma sempre comunque la velocità superiore di un p4 anche facendo più cose in contemporanea

    ps: ma non c'è 1 limite di porte sata 3?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •