Goodbye PCI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Goodbye PCI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322

    Goodbye PCI

    Hello belli, è sempre un piacere leggervi.

    Sto stilando i componenti della rubrica Sistema giusto di GMC in cui, nella configurazione più costosa, trova posto una motherboard Maximum IV basata su Z68 e totalmente priva di slot PCI, sostituiti da 6 slot PCI-E da 16x-8x-4x-1x.

    Volevo sapere la vostra opinione a riguardo: usate ancora qualche vecchia periferica PCI? Magari qualche X-Fi o qualche controller Wi-Fi?

    Oppure, come me, apprezzate la possibilità di affiancare qualche scheda in più 1x alle VGA a doppio slot?

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Hi quedex!
    E' sempre un piacere leggere la tua rubrica (è la prima cosa che vado a leggere).
    No, non uso più vecchie periferiche PCI.
    Si, le VGA a doppio slot impongono una migliore ergonomia e l'estinzione del PCI che accompagnera' quella dei lettori di floppy.

    Ciao!

    PS: "hello belli" lo dici a qualcun'altro. Io mi vanto di essere brutto dalla nascita
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    è da tanto ormai che non uso periferiche pci questo perchè ormai le fanno o usb o pci-ex vedi la mia scheda audio Asus DX.

    p.s. Maximum? Spreco di denari...ASUS P8Z68 Deluxe basta e avanza anche per OC

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    boh, io avevo letto degli ssd con scheda pci(o pci ex?) in caso fossero pci, beh, per il "massimo del massimo" ci stanno tutti
    tra l'altro non mi ricordo chi(forse samnsung) aveva cominciato la produzione, creando un pò di concorrenza, che a breve ci permetterebbe di vedere i prezzi ribassati. però ripeto, non ricordo se erano in pci o pci-ex

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io ho ancora la mia cara X-Fi Fatality Platinum...ho paura per il prossimo upgrade (anche se sarà lontano ) perchè dovrò dirle addio (e puntare ad una PCI ex 1x....basta che abbia il rack frontale

  6. #6
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Nel passaggio al mio (oramai quasi, dato che ha 1 anno) nuovo pc ho mantenuto la Scheda tv pci, per il restonon mi crea alcun problema l'assenza di porte di questo tipo se oramai si trova la controparte PCI-E

  7. #7
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Anche io uso ancora il pci, visto che l'unica cosa che ho potuto cannibalizzare dal vecchio pc è la mia xfi xtreme audio



  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    X-Fi anche qui, è immortale via pci, ha gia resistito a 2 cambi totali di pc

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Io la uso per una scheda tv e decoder E' comprensibile che sia stato abbandonato, comunque.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •