Consiglio Scooter 125 da 11KW
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio Scooter 125 da 11KW

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    14

    Consiglio Scooter 125 da 11KW

    Ciao a tutti, sto cercando di orientarmi nell'oceano dei 125 e chiedo il vs consiglio..

    Premetto già che non voglio ASSOLUTAMENTE fare la patente A
    Stavo cercando uno scooter che vada dai 10 agli 11 KW, mi scoccia prenderne uno da 8-9 visto che posso arrivare a 11
    uso primario qualche giro al mare e scampagnate, non vorrei spendere più di 2400-2600€
    c'è niente di affidabile? ho visto prezzi folli delle marche più note come malaguti e yamaha oltre i 3000€

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Kymco 125 RS a 1800€
    Kymco People S 125 DD 2700€
    Piaggio Liberty 125 2500€
    Piaggio Nuovo Typhoon 125 2000€
    Scarabeo 125 2800€

  3. #3
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    c'è l'imbarazzo della scelta.

    ti consiglio di optare per un honda sh 125: ha un'affidabilità a prova di bomba e da tempo è lo scooter più venduto in italia,quindi lo trovi a tutti i prezzi e a tutte le condizioni.

    comprarlo nuovo avrebbe poco senso,sia perchè si svaluta da subito di parecchio,sia perchè,appunto, è un mezzo affidabilissimo quindi anche se lo prendi usato,se è in buono stato,non ti darà alcun problema...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    14
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    c'è l'imbarazzo della scelta.

    ti consiglio di optare per un honda sh 125: ha un'affidabilità a prova di bomba e da tempo è lo scooter più venduto in italia,quindi lo trovi a tutti i prezzi e a tutte le condizioni.

    comprarlo nuovo avrebbe poco senso,sia perchè si svaluta da subito di parecchio,sia perchè,appunto, è un mezzo affidabilissimo quindi anche se lo prendi usato,se è in buono stato,non ti darà alcun problema...
    grazie dei consigli di entraambi, innazitutto

    devo però trovarlo usato, dalle mie parti non è che ci sia tutto sto gran mercato (PaDova)
    sarebbe + facile andare in negozio e dire "compro questo"!

    Kymco 125 RS a 1800€
    Kymco People S 125 DD 2700€
    Piaggio Liberty 125 2500€
    Piaggio Nuovo Typhoon 125 2000€
    Scarabeo 125 2800€
    il typhoon non mi piace esteticamente...pare proprio un cinquantino
    anche lo scarabeo e il liberty.. mi dann un aria di essere piccolini... considera che io sono 1.92 :-)
    i kimko invece sono anche belli esteticamente ma se non erro sono tutti da 6-7-8 KW l'unico che si salva è il people GTi 125 che però costa un occhio
    Ultima modifica di HSH; 18-06-2011 alle 16:38:48

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con quel budget quello c'è di nuovo, e non sottovalutarli per l'estetica. E sopratutto lascia stare i KW, che ti pare? Quelli da 11 sono dei fulmini e quelli da 8 fermoni? In entrmabi i casi, scordati le perfomance.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    14
    certo, mica voglio performance da ducati
    però visto il peso della carrozzeria mi sembra che siamo pochi, tutto qui
    per quanto riguarda l'estetica.. beh... l'occhio vuole la sua parte, è come mettersi assieme a una bruttona, certo magari poi apprezzi anche gli altri lati, però intanto sei sempre insieme a un cesso
    Ultima modifica di HSH; 18-06-2011 alle 23:11:17

  7. #7
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    il punto è che, tralasciando il fatto che riguardo la potenza il dato dichiarato è sempre di più di quello vero e,nel caso degli scooter 125, di solito di kw veri alla ruota ne danno se va bene 6-7, in ogni caso uno scooter 125 è un mezzo fermo.si muove,ma non accelera.questa è una cosa che devi capire,prima di comprarlo...se ricerchi anche solo un minimo di prestazioni,devi necessariamente salire di cilindrata,non si scappa. altrimenti,se ti basta solo uno scooter che consumi poco e che abbia poche spese di manutenzione, il 125 è ottimo,ma ricordati che,appunto,di accelerazioni brucianti non ne avrai.

    per dirti,nel mondo delle moto,una moto con massa di ,sparo a caso, 160 kg,che credo sia un valore vicino a quello di molti scooter, viene considerata assolutamente ferma se non viene spinta da almeno una cinquantina di kw...figuriamoci quindi se ha senso stare a cercare il pelo nell'uovo tra kw più e kw meno in uno scooterino da 7 kw effettivi

    comunque per gli usati,proprio perchè sono così venduti gli scooter 125 non avrai sicuramente problemi a trovarne di usati nei concessionari. da me si trovano, e sto in un paesotto da diecimila abitanti,figuriamoci in una città grande come padova.

    buona caccia

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    penso che il miglior scooter 125 sia l' sh però penso che sia fuori dal tuo budget come prezzo

    personalmente ho un liberty 125 l' ultimo modello ma non vedo l' ora di cambiarlo con una naked 600 perchè sti scooter non vanno un emerito cazzo mi superano le vecchie in bicicletta e ovviamente ti scordi gite fuori città cioè non vanno niente e non puoi fare tangenziali ecc sono solo esclusivamente per uso cittadino...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Da possessore ti consiglierei l'Sh però credo sia fuori budget, a me piace il Geopolis ma vale lo stesso discorso, costa ancora di più...

    Il Centro non dovrebbe costare molto e mi pare piuttosto carino...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    14
    bah chi dice che i 125 sono fermi evidentemente lo fa solo perchè ho provato altre moto
    Per me, che non sopporto l'idea della patente A, e che ho provato solo un 50ino finora .. beh sarebbe già un raddoppio di potenza

    Il Malaguti centro invece è un ottimo consiglio, da quel che vedo è carino e non costosissimo pur essendo di una marca rinomata
    Chiedo un prezzo al mio rivenditore di fiducia..
    Grazie
    Ultima modifica di HSH; 19-06-2011 alle 16:32:26

  11. #11
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    da possessore di sh 150 ti consiglio la versione 125, ne trovi a palate usati in ottime condizioni, e poi vivi a padova mica in mezzo al deserto. E stai lontano dal Centro, che per quanto ho visto da chi lo possiede è fisso dal meccanico.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    14
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    da possessore di sh 150 ti consiglio la versione 125, ne trovi a palate usati in ottime condizioni, e poi vivi a padova mica in mezzo al deserto. E stai lontano dal Centro, che per quanto ho visto da chi lo possiede è fisso dal meccanico.
    ok, non è proprio PD centro ma campagna, cmq posso cercare mettendo qualche annuncio nelle bacheche dei CC intanto, però da conoscitore dei motori non sono mai stato fiducioso sull'usato.... chissà che può aver combinato il precedente proprietario...
    Per il Centro.. beh quel che dici è strano, conoscendo l'affidabilità dei malaguti, il mio 50ino m'è durato 15 anni prima di darmi problemi

  13. #13
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    I 50 sono una cosa, i grossi scooter 4t un'altra...

    comunque,più che altro eviterei malaguti perchè è appena fallita e potresti avere grane coi ricambi,in futuro

  14. #14
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Io ho un Suzuki Sixteen 125cc:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1280&bih=675
    E' un signor scooter, se guardi le recensioni, insieme al Sh li considerano i migliori. Per quanto riguarda potenza e prestazioni non ascoltare i possessori di moto perché non hanno un metro di giudizio valido..è come provare una formula 1 e poi dare un'auto qualunque..è normale che sembri un polmone

    I 125 camminano egregiamente..al semaforo bruci le macchine, fai sorpassi degni di nota, io ho fatto anche extraurbane e curve su curve e mi sono trovato da DIO. Il suzuki arriva a 105 km/h, se sei a favore di vento sale..per dirti l'altro giorno ero a 120. Ha una buonissima ripresa e fai tranquillamente i 30 a litro tirando anche parecchio!

  15. #15
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione HSH Visualizza Messaggio
    ok, non è proprio PD centro ma campagna, cmq posso cercare mettendo qualche annuncio nelle bacheche dei CC intanto, però da conoscitore dei motori non sono mai stato fiducioso sull'usato.... chissà che può aver combinato il precedente proprietario...
    Per il Centro.. beh quel che dici è strano, conoscendo l'affidabilità dei malaguti, il mio 50ino m'è durato 15 anni prima di darmi problemi
    comunque ci sarebbe anche il suzuki sixteen 125, a dir la verità non so quanto csta nuovo ma dovrebbe essere sui 2900-3000€

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •