sondaggio: HDD o BD???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: su quale supporto preferite i giochi?

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • giochi su HDD

    15 16,85%
  • giochi su BD

    74 83,15%
Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: sondaggio: HDD o BD???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DevilsX91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.274

    sondaggio: HDD o BD???

    voglio sapere quanti di voi preferiscono avere i giochi con comodità sull'HDD o quanti preferiscono il cd da collezionare...
    il buono di avere i giochi sull'HDD è che non devi cambiare disco ogni volta,i caricamenti sono molto piu leggeri,la play lavora un po di meno,ed il lettore si riposa...
    mentre il buono di avere la copia del gioco su cd,li collezioni e...non mi vengono in mente altre cose...
    NON C'E VITTORIA SENZA DOLORE.......NON C'E GLORIA SENZA SACRIFICIO.......NON CE LEGGENDA SENZA UN'EROE........ www.sequinodesign.it

  2. #2
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione DevilsX91 Visualizza Messaggio
    voglio sapere quanti di voi preferiscono avere i giochi con comodità sull'HDD o quanti preferiscono il cd da collezionare...
    il buono di avere i giochi sull'HDD è che non devi cambiare disco ogni volta,i caricamenti sono molto piu leggeri,la play lavora un po di meno,ed il lettore si riposa...
    mentre il buono di avere la copia del gioco su cd,li collezioni e...non mi vengono in mente altre cose...
    ma hai creato 2 discussioni uguali?

  3. #3
    Utente L'avatar di DevilsX91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.274
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    ma hai creato 2 discussioni uguali?
    io ne ho creata una poi non so che è successo...comunque questa è quella piu completa...
    NON C'E VITTORIA SENZA DOLORE.......NON C'E GLORIA SENZA SACRIFICIO.......NON CE LEGGENDA SENZA UN'EROE........ www.sequinodesign.it

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    con 2 minuti di differenza? mah...vabbè...comunque BD, godo ad avere la collezione sulla mensola

  5. #5
    Utente L'avatar di DevilsX91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.274
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    con 2 minuti di differenza? mah...vabbè...comunque BD, godo ad avere la collezione sulla mensola
    esatto,l'unica cosa buona è che i BD sono da collezione...
    NON C'E VITTORIA SENZA DOLORE.......NON C'E GLORIA SENZA SACRIFICIO.......NON CE LEGGENDA SENZA UN'EROE........ www.sequinodesign.it

  6. #6
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione DevilsX91 Visualizza Messaggio
    esatto,l'unica cosa buona è che i BD sono da collezione...
    Mah...per chi lo fa, di buono c'è anche che il supporto fisico lo puoi rivendere...

    PS: in firma CE si scrive C'E' e "un eroe" senza apostrofo

  7. #7
    Utente L'avatar di DevilsX91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.274
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Mah...per chi lo fa, di buono c'è anche che il supporto fisico lo puoi rivendere...

    PS: in firma CE si scrive C'E' e "un eroe" senza apostrofo
    mmh c'è che prima o poi se compreremo tutti dal psn,i giochi si abbassano...e quindi non hai neanche bisogno di rivenderli,pero da una parte si,la possibilita di rivenderli è un pro del BD...
    NON C'E VITTORIA SENZA DOLORE.......NON C'E GLORIA SENZA SACRIFICIO.......NON CE LEGGENDA SENZA UN'EROE........ www.sequinodesign.it

  8. #8
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    godo ad avere la collezione sulla mensola
    *

    e poi non è detto che se ci fossero solo giochi DD calerebbero di prezzo,quei pochi che ci sono sul PSN costano come i retail

  9. #9
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    7.120
    Aggiungo che 1) il gioco installato sull'HDD non è soggetto a usura o deterioramento, come invece per il disco; 2) risparmi spazio sulla mensola 3) per un qualsiasi viaggio o trasporto, insieme alla console ti porti dietro anche i giochi (o film), senza riempire la sacca di custodie e/o confezioni.

    A parte il lato puramente feticista del collezionare una custodia e un libretto di carta, avere un prodotto (che sia un film o un videogioco) comodamente sull'HDD è più vantaggioso sotto tutti i punti di vista.


  10. #10
    Utente L'avatar di Daniel_il_Bianco
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    191
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che 1) il gioco installato sull'HDD non è soggetto a usura o deterioramento, come invece per il disco; 2) risparmi spazio sulla mensola 3) per un qualsiasi viaggio o trasporto, insieme alla console ti porti dietro anche i giochi (o film), senza riempire la sacca di custodie e/o confezioni.

    A parte il lato puramente feticista del collezionare una custodia e un libretto di carta, avere un prodotto (che sia un film o un videogioco) comodamente sull'HDD è più vantaggioso sotto tutti i punti di vista.
    Quoto pienamente.

    E' una bella comodità avere tutto direttamente sulla console, sia i giochi che i film. Oltre che a risparmiare spazio è comodo nel caso che uno si porti in vacanza la console ha la comodità di avere tutto disponibile senza doversi imballare mensole di giochi e/o film.




  11. #11
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    HDD, motivato nell'altra discussione

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    bd
    mi piace avere la mia collezione

  13. #13
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Avvo93 Visualizza Messaggio
    bd
    mi piace avere la mia collezione
    *
    non aggiungo altro

  14. #14
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    e poi non è detto che se ci fossero solo giochi DD calerebbero di prezzo,quei pochi che ci sono sul PSN costano come i retail
    Io sono per il DD, non so quanti soldi ho risparmiato grazie a Steam e soci.
    Poi si, al D1 il costo è lo stesso dei retail ma ormai su PC sto prendendo tutto lì e risparmio tempo, spazio ed il fastidio dell'acquisto.

    Non ci sarebbero problemi di reperibilità poi, tutti i giochi sarebbero sempre disponibili, senza scorte finite.

  15. #15
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Io fino a poco tempo fa espandevo la mia collezione comprando giochi su supporto BD però con il WB ho scoperto la comodità dell'avere giochi completi sempre disponibili sulla console (che viene venduta con dischi rigidi cosi capienti per un motivo). E devo dire che è anche un notevole risparmio di spazio visto che la mensola comincia a essere un po' troppo carica tra giochi, dvd e film in blu-ray. Una cosa che invece manca ai giochi acquistati con DD è la possibilità di rivenderli; mentre un gioco su supporto ottico posso riportarlo a gamestop e avere un buono da spendere con altri giochi, cosi non si può fare con i giochi scaricati da uno store dato che sono, virtualmente, infiniti


    Detto questo....Blu-ray tutta la vita, preferisco di gran lunga poter ammirare la mia collezione ben disposta sulla mensola, insieme alle limited (grazie alle quali il BD continua ad avere una larga fetta di mercato)

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •