Artefatti con Crysis 1 & 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Artefatti con Crysis 1 & 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436

    Artefatti con Crysis 1 & 2

    Computer nuovo, nuovissimo! Cosa fare di meglio se non testare i due capitoli della saga di Crytek al massimo delle loro possibilità? La buona notizia è che vanno fluidissimi entrambi senza incertezze. La cattiva è che in entrambi si notano artefatti o poligoni intermittenti e amenità simili (piccoli fasci di luce che partono dagli occhi dei miei compagni, textures grigie sulla superficie dell'acqua ecc.).
    Mi rivolgo a coloro che hanno avuto questo problema, è possibile risolvere?

    P8P67 rev. 3.0
    Intel i5 2500k 3,3 Ghz
    Sapphire HD 6950 1GB
    2x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz


  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    ovviamente hai aggiornato sia driver della scheda video che i giochi, vero?
    Boh, potrebbe essere una cattiva aerazione del case, ma se ti vanno fluidi no.....boh.
    Per sicurezza vedi se anche altri componenti del tuo sistema sono aggiornati (scheda madre, bios, driver audio, ecc.)
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    Computer nuovo, nuovissimo! Cosa fare di meglio se non testare i due capitoli della saga di Crytek al massimo delle loro possibilità? La buona notizia è che vanno fluidissimi entrambi senza incertezze. La cattiva è che in entrambi si notano artefatti o poligoni intermittenti e amenità simili (piccoli fasci di luce che partono dagli occhi dei miei compagni, textures grigie sulla superficie dell'acqua ecc.).
    Mi rivolgo a coloro che hanno avuto questo problema, è possibile risolvere?

    P8P67 rev. 3.0
    Intel i5 2500k 3,3 Ghz
    Sapphire HD 6950 1GB
    2x4 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz
    Stai provando con tutto a default, niente overclock? Driver aggiornati? Non conosco la scheda madre ma controlla magari di avere pure il bios di quella aggiornato.

    Con altri giochi ti capita? Hai provato un 3dmark come il Vantage per vedere se ti capita?

  4. #4
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    ovviamente i driver sono aggiornati all'ultima versione. i bios non li ho ancora toccati, ma comincerò a informarmi... inoltre ho installato team fortress 2 e mi da anch'esso degli artefatti...


  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    ovviamente i driver sono aggiornati all'ultima versione. i bios non li ho ancora toccati, ma comincerò a informarmi... inoltre ho installato team fortress 2 e mi da anch'esso degli artefatti...
    Hmm brutto segno...sembrerebbe un difetto hardware della vga.

    Scarica il programma Furmark...e lancia un benchmark, vedi se arrivi alla fine del test senza artefatti.

    Il pc è nuovo, con s.o. appena installato?

    PS: sposto nella sezione opportuna.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    temperature?

  7. #7
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    Dunque fatto un benchmark con 3dMark 11 e ho ottenuto 4600 p.ti contro i 6600 che ci si aspetta da una configurazione come la mia. Anche li avevo artefatti a go-go. L'altro ieri l'ho assemblato, ieri ho installato il s.o. e tuttora gioco con artefatti... dite di chiamare e-key e farmi sostituire la scheda?

    EDIT: temperatura in idle 40° sino a 77°80° in full


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    712
    Si, credo proprio che sia la vga difettata anche la mia x1950 dava problemi simili adesso che ci penso,dovresti provare a far partire il benchmark con 3dmark con un altra scheda,non so magari prestata da un amico o qualcuno e vedere se ti da ancora quei bug

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    cazzo mi dispiace ma è probabile sia la vga difettata.... potrei anche dirti di installare le ultim directx, microsoft c++ ma credo centrino poco :/

  10. #10
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Hai il mio stesso problema , chiama e-key , compila il modulo rma , metti TUTTO nella scatola della VGA , allega degli screen degli artefatti nella scatola e poi invia tutto a e-key.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Prima di spedire tutto, anche se è quasi certo che sia la vga, potresti provare la tua scheda su un altro pc, tanto per essere sicuro.

  12. #12
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    sapete quanto vale la garanzia di ekey?
    ho scoperto che la mobo metteva in automatico un overclock che mi sparava il processore a 4,3 ghz. l'ho riportato alla normalità e ho meno artefatti di prima, tuttavia sono sempre presenti in minima parte e al momento non ho modo di provare la vga su un altro pc...


  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    torna nel bios e setta tutto a default, salva esci e riavvia
    non vorrei che ti abbia modificato la frequenza del pci-ex 16x

  14. #14
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    torna nel bios e setta tutto a default, salva esci e riavvia
    non vorrei che ti abbia modificato la frequenza del pci-ex 16x
    Non sono riuscito a trovare niente riguardante il PCI-EX nel BIOS.

    Al momento ho fatto un'ora di Prime95 e non mi sembra di aver riportato errori, conoscete un programma equivalente per stressare la sola GPU? 3DMARK11 coinvolge anche il processore, io sto cercando di isolare il problema.


  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a trovare niente riguardante il PCI-EX nel BIOS.

    Al momento ho fatto un'ora di Prime95 e non mi sembra di aver riportato errori, conoscete un programma equivalente per stressare la sola GPU? 3DMARK11 coinvolge anche il processore, io sto cercando di isolare il problema.

    Come ti consigliavo precedentemente, prova SOLO Furmark. E' proprio uno gpu stress test.
    http://www.hwfiles.it/download/scheda/3824/furmark/

    Avvia il programma e impostalo così:

    run mode:
    benchmarking

    full screen
    (tua risoluzione nativa)

    MSAA 4x

    Il resto lascialo così com'è...e premi "Go".


    Se il test arriva fino alla fine, senza artefatti visibili, NON è la vga. Ci scommetto da quel che dici che è proprio la vga...dopo un po' dovresti vedere qualcosa di anomalo. Facci sapere!

    Qualora gli artefatti non si presentino subito mentre giochi, ma DOPO un po'... è un difetto di surriscaldamento... in tal caso, anzichè il benchmarking mode, avvia lo "stability test" e lascialo 5 minuti...la scheda viene stressata più del dovuto, e se è difettosa lo noti al 100%.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •