Ebook reader. Varie domande su un possibile acquisto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ebook reader. Varie domande su un possibile acquisto.

Cambio titolo
  1. #1
    earthworm jim
    Ospite

    Ebook reader. Varie domande su un possibile acquisto.

    Salve a tutti. Stavo notando come la mia "sete di libri" spesso fa incazzare il mio portafoglio. Ho iniziato a comprare vari ebook che leggo con il pc, anche perché il risparmio c'è e con il prezzo di un libro in libreria ne compro di più se elettronici, in più ci sono un sacco di libri aggratise di diversi decenni e ne approfitto schifosamente.

    Però il pc non è proprio comodo da usare per leggere un libro, quindi stavo pensando di comprare un ebook reader carino carino che non mi spacchi gli occhi e il portafoglio. Sì, è una spesa relativamente grossa, ma alla lunga porta a risparmiare, soprattutto adesso che gli ebook stanno iniziando a prendere piede.

    Che cosa consigliate come ebook reader con un prezzo decente e non schifosamente alto?

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    L'ideale per non distruggersi gli occhi è il kindle.
    Altrimenti, un iPad 1 (che trovi a ottimi prezzi, magari sull'usato) è un'ottima scelta. E hai anche tutti i benefici di un dispositivo iOS (e sono tanti )

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Ma un tablet è n'altra roba, per quanto tu ci possa leggere gli ebook.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    viste le tue esigenze consiglierei il Kindle

  5. #5
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    kindle in italiano non mi pare ci sia!o leggi in inglese o nulla..
    cmnq il catalogo italiano è piccolo e i prezzi sono sperimentali,spesso non c'è nessuna differenza rispetto alla versione cartacea.
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione INFERNUS Visualizza Messaggio
    kindle in italiano non mi pare ci sia!o leggi in inglese o nulla..
    cmnq il catalogo italiano è piccolo e i prezzi sono sperimentali,spesso non c'è nessuna differenza rispetto alla versione cartacea.
    Il problema non esiste, i libri può acquistarli tranquillamente dai negozi italiani in formato Epub e convertirli successivamente in MOBI con programmi come Calibre, l'importante è che non abbiano il DRM di Adobe (anche se quest'ultima è una protezione facilmente aggirabile).

    Purtroppo non è disponibile in italia, è un vero peccato, se vuole un dispositivo con schermo touch deve necessariamente orientarsi verso i Sony Reader (che purtroppo sono tutto meno che economici).

  8. #8
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    uso questo thread per chiedervi un'opinione. Che ne dite del Sony PRS-505? Ho visto che ha l'e-ink e che supporta diversi formati. Potrei prenderlo a 80 euro quindi ditemi cosa ne pensate.
    grazie
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •