Computer nuovo - QUANDO comprarlo (e solo eventualmente cosa comprare)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Computer nuovo - QUANDO comprarlo (e solo eventualmente cosa comprare)

Cambio titolo
  1. #1
    Azathoth.
    Ospite

    Computer nuovo - QUANDO comprarlo (e solo eventualmente cosa comprare)

    Ho dato un'occhiata al thread per i consigli al top, ma non ci ho capito molto, sarà per questo che ho scelto la specializzazione informatica anziché elettronica

    Avevo intenzione di aggiornare il mio PC partendo da 0
    Pur avendo tutti i driver aggiornati arranca sempre più a gestire i videogiochi, gli HD sono minuscoli, i lettodi dvd fanno schifo e l'alimentatore lo regge senza spegnere il PC, ma supera la soglia di poco
    E il case non mi piace più

    Le componenti del mio attuale PC sono:
    AMD Phenom 9550
    Quad Core 2.61 GHz
    3 GB di RAM
    ATI Radeon 4650

    Spero basti perché non sono a casa e no ho il PC sottomano, queste info le ho recuperate dal mio profilo
    Quindi volevo farne uno nuovo e vendere le componenti a qualche cretino assortito che me le pagherà più di quanto meriti

    Il mio punto è: QUANDO mi conviene farmi un nuovo PC?
    Posso farlo adesso nel periodo giugno-luglio massimo metà agosto (massimo), a Natale a dicembre e ad aprile, ma non oltre metà aprile, poi non ne avrò l'occasione fino al 2013

    Qualcuno che sa un pò di date di uscite, di qualità delle componenti presenti sul mercato ora e nel futuro, potrei farlo gia adesso avendo le componenti più potenti oppure tra quattro mesi tizio e caio hanno annunciato "LA SCHEDA VIDEOH PIU' POTENTEH!1!1!!!!!11!" e mi conviene aspettare ancora un pò?

    Io pensavo Natale, ma aspetto vostri consigli

    Il mio budget arriva fino a 1000€-1100€, ma più realisticamente speravo verso gli 800€, ma non so un cazzo di costi ora come ora, non mi informo da una vita

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Il tuo non è da buttare... dicci la scheda madre e alimentatore così se la scehda madre permette puoi fare:

    cambiare cpu con un phenom II x4 o x6
    cambiare vga con una Nvidia GTX560 Ti(ali permettendo)

    In questo modo spendi 350€ circa e hai un ottimo pc per anni.


    Se poi vuoi proprio cambiare tutta la baracca, fallo a gennaio 2012 che esce la nuova roba Intel.

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Purtroppo come ho scritto non ho il PC sottomano fino a mercoledi prossimo, cmq l'ali non so cosa sia ma regge per miracolo il mio PC, se ci aggiungo qualsiasi cosa leggermente più esosa non va più

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Vabbè poi ci dici più precisamente così fai un bell upgrade con 3/400€.

    Se vuoi cambiare tutto sarebbe l'ideale attendere Gennaio 2012 con l'uscita di Ivy Bridge di Intel o autunno 2011 con quelli di Amd.

  5. #5
    Azathoth.
    Ospite
    Tra i due quali mi converrebbe?

    Cmq pensavo di fare da 0 perché quello che ho lo posso vendere a chi so io guadagnandoci dindini

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ancora non si sa come vanno in entrambi i casi... quindi ti potrei dire anche acquista ora i Sandy Bridge di Intel che sono ottimi e aggiornabili con Ivi che esce a gennaio.

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Ok, ho gia le idee più chiare, aspetto qualche altro commento per avere una panoramica maggiore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •