Comprare la macchina: cosa devo fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Comprare la macchina: cosa devo fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125

    Domanda Comprare la macchina: cosa devo fare?

    Ciao a tutti,

    devo comprare la mia prima macchina ed ho questi dubbi:

    1) che modello di macchina mi consigliate di acquistare?
    Me ne serve una piccola, che monti il sistema misto benzina-metano o benzina-gpl visti i costi della benzina. Comprendete che dove vivo c'è poco posto per parcheggiare quindi mi serve facile da infilare, stavo pensando alla Toyota Yaris

    2) quando devo pagare il bollo auto? Prima o dopo la messa in circolazione?

    3) quando devo fare l'assicurazione? Prima o dopo la messa in circolazione?

    4) cosa sono I TAGLIANDI? manutenzioni gratuite che fanno all'autovettura stesso quelli della concessionaria?

    Grazie per le risposte!!!

  2. #2
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    quanti anni hai chomog?

  3. #3
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Citazione AMF83 Visualizza Messaggio
    quanti anni hai chomog?
    Io ho 24 anni, ho preso la patente a 19 ma ho sempre utilizzato auto di famiglia prese in prestito!

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il bollo è trimestrale, devi pagare dal trimeste in cui l'auto viene immatricolata (se nuova) o alla scadenza di qeullo vecchio, se usata

    l'assicurazione è uguale al bollo, solo che quando non la hai devi farla prima di poter circolare, quindi prima di poterla ritirare dal concessionario

    i tagliandi sono delle manutenzioni (NON gratuite) che servono per mantenere la garanzia
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione chomog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    devo comprare la mia prima macchina ed ho questi dubbi:

    1) che modello di macchina mi consigliate di acquistare?
    Me ne serve una piccola, che monti il sistema misto benzina-metano o benzina-gpl visti i costi della benzina. Comprendete che dove vivo c'è poco posto per parcheggiare quindi mi serve facile da infilare, stavo pensando alla Toyota Yaris

    2) quando devo pagare il bollo auto? Prima o dopo la messa in circolazione? hai tempo 60 giorni dal giorno dell'immatricolazione e ha scadenza annuale

    3) quando devo fare l'assicurazione? Prima o dopo la messa in circolazione? prima della messa in circolazione ma dopo che è stata immatricolata (ti serve il libretto di circolazione

    4) cosa sono I TAGLIANDI? manutenzioni gratuite che fanno all'autovettura stesso quelli della concessionaria? i tagliandi non sono gratuiti e servono per mantenere la garanzia della macchina e soprattutto ti conviene farli anche dopo la garanzia nel caso tu la volessi vendere (tagliandi sempre dalla casa originale, mi raccomando)

    Grazie per le risposte!!!
    le risposte in grassetto

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. Panda Easy Power guardala Comunque se farai tanti km, punta al 1.3 multijet che consuma meno.
    2. lo pagherai dopo l'immatricolazione entro un mese
    3. l'assicurazione la farai prima della consegna dell'auto quando ti daranno il libretto o una sua copia per i dati auto.
    4. tagliandi, sono quei controlli ed eventuali operazioni che si fanno ogni tot km che possono essere 10.000 o 20.000 a seconda dell'auto. Comunque se è nuova credo sui 10/15.000 il primo. Ah devi pagarli a meno che non ci sia qualche offerta con la concessonaria.

  7. #7
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione chomog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    devo comprare la mia prima macchina ed ho questi dubbi:

    1) che modello di macchina mi consigliate di acquistare?
    Me ne serve una piccola, che monti il sistema misto benzina-metano o benzina-gpl visti i costi della benzina. Comprendete che dove vivo c'è poco posto per parcheggiare quindi mi serve facile da infilare, stavo pensando alla Toyota Yaris
    Dovresti sapere le tue esigenze e sopratutto il tuo budget di partenza, da li puoi iniziare a girare i concessionari per vedere i prezzi e valutare le auto con mano.

    Sei proprio sicuro del benzina-gas?

  8. #8
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    1. Panda Easy Power guardala Comunque se farai tanti km, punta al 1.3 multijet che consuma meno.
    2. lo pagherai dopo l'immatricolazione entro un mese
    3. l'assicurazione la farai prima della consegna dell'auto quando ti daranno il libretto o una sua copia per i dati auto.
    4. tagliandi, sono quei controlli ed eventuali operazioni che si fanno ogni tot km che possono essere 10.000 o 20.000 a seconda dell'auto. Comunque se è nuova credo sui 10/15.000 il primo. Ah devi pagarli a meno che non ci sia qualche offerta con la concessonaria.
    Il tagliando per Fiat Grande Punto si fa a 30.000 km, non esiste limite di tempo come dicono alcuni, il libretto parla chiaro così come l'assistenza Fiat e il forum del Grande Punto club :P
    Ti consigliano di controllare ogni tanto il livello dei liquidi della vettura, l'olio è garantito per 2 anni, solo se usi quello indicato da loro.

    Per il resto ti hanno già risposto


  9. #9
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Meglio Metano o GPL?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    Citazione chomog Visualizza Messaggio
    Meglio Metano o GPL?
    il metano costa molto meno a parità di percorrenza, rovina meno il motore, ma i distributori di metano sono poco diffusi in italia...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •