Problema connessione internet wireless ( fulmini, schede bruciate ecc, very fun )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema connessione internet wireless ( fulmini, schede bruciate ecc, very fun )

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    Problema connessione internet wireless ( fulmini, schede bruciate ecc, very fun )

    Un paio di settimane fa un allegro temporale mi bruciò il filtro ADSL
    Preso filtro nuovo, problema risolto....

    Non usando spesso la rete locale però non mi ero accorto che tale lan non funzionava più, dopo svariati test con strumenti appositi sia per cavo che per le schede di rete il risultato fu una parziale disintegrazione della mia scheda di rete e la totale disintegrazione della scheda di rete dell'altro pc. Evviva i fulmini !

    Per risolvere definitivamente il problema ho deciso di passare ad un modem router e sostituire il mio vecchio modem adsl trust, prendere un paio di adattatori usb della levelone e avere finalmente sia internet che rete locale senza fili..

    Peccato però che la configurazione del router abbia bisogno di un collegamento fisico con la scheda di rete :emopac:

    Essendo la mia scheda di rete mezza disintegrata ma non del tutto la prima configurazione ha avuto successo, e per ben 5 minuti sono riuscito a connettermi a internet a delle ottime velocità ( con il modem arrivavo a 4,4 mbits, con il router superavo i 6 mbits ) poi però dopo aver riavviato il pc internet ha deciso di non funzionare più... La rete senza fili è stata creata, ma essendo impossibilitato a connettermi ho tentato di riconfigurare il router, e tale riconfigurazione continua a dare errore
    Più precisamente nel primo passaggio di configurazione da PC a Router mi dice che non c'è connessione fra i due e non riesce quindi a passare al livello successivo da PC a Internet...
    Un nuovo controllo con lo strumento ha evidenziato come la mia scheda di rete sia morta e sepolta...

    Fun thing la rete locale wireless funziona che è un piacere

    In poche parole per poter riconfigurare la connessioen ad internet con il router devo prendermi una scheda di rete che poi non mi servirà più perchè sia internet che lan saranno wireless ? :emopac:

    Ho provato la configurazione sull'altro pc ma visto che pure lì la scheda di rete è disintegrata il risultato è stato ovviamente lo stesso errore

    Il Modem Router è un Eminent Wireless Modem 150N, al momento sono collegato con il modem della Trust

  2. #2
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    non so se sarà necessario che ti compri una scheda "usa e getta", ma ne vendono anche da 6 euro
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    non so se sarà necessario che ti compri una scheda "usa e getta", ma ne vendono anche da 6 euro
    Ho appena ordinato 2 schede di rete usb, totale 23,5 euro, alla fine in caso di malfunzionamento della rete wireless è meglio avere disponibile la possibilità di una connessione via cavo

    Certo che tra router, adattatori usb e schede di rete son partiti 130 euro :emopac:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •