Schermata nera di qualche secondo nei videogame
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Schermata nera di qualche secondo nei videogame

Cambio titolo
  1. #1
    The Illusionist
    Ospite

    Schermata nera di qualche secondo nei videogame

    Un saluto alla sezione. Giocando ai videogiochi appaiono ogni tanto (a volte dopo qualche minuto e altre volte dopo mezz'ora) delle schermate nere di qualche secondo che poi spariscono riprendendo il gioco. Altre volte si verifcano due o più schermate nere di seguito alternate a delle riprese del gioco stesso. Le temperatura della scheda video non superano gli 84°C. Lo stesso problema me lo dava anche a me quando montavo la suddetta scheda video sul mio pc (ora il problema si verifica con quello di mio fratello a cui ho passato la sv) solo con guild wars. A cosa possono essere dovute queste schermate nere?

    Configurazione pc di mio fratello:
    E8400 default
    OCZ 450W Modstream
    P5QL-E
    GTX 275
    4 GB ram DDR2 800 Mhz
    Driver aggiornati all'ultima versione
    Seven 64 Bit Home edition

    Sono abbastanza disperato, non ne vengo proprio a capo. Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di The Illusionist; 27-06-2011 alle 23:55:57

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    ma la gtx 275 non consuma un botto? l'ali com'è?

  3. #3
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    ma la gtx 275 non consuma un botto? l'ali com'è?
    ha circa 26 A sulla 12 V e non so spiegarmelo . Comunque escludo il problema dell'alimentatore per via del fatto che io possiedo un Corsair TX650W e la GTX 275 mi dava lo stesso problema anche quando la montavo sul mio pc con quel corsair.
    Ultima modifica di The Illusionist; 22-06-2011 alle 21:49:08

  4. #4
    The Illusionist
    Ospite
    Nessuna idea?

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    spero non sia dovuto alla vram xkè se no va cambiata...

    cmq 84° NON son pochi...


    ah attenzione ai famosi crash del driver nvidia! il famosissimo nvlddmkm.sys capita a troppe persone... o risolvono o non torno più a nvidia...

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ed io mi preoccupo quando la mia raggiunge i 65 e metto in pausa Crysis 2 per 5 minuti in modo da farla raffreddare..

    non hai la possibilità di piazzargli una ventola che gli butti un po' di aria fresca extra addosso?

  7. #7
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    spero non sia dovuto alla vram xkè se no va cambiata...

    cmq 84° NON son pochi...


    ah attenzione ai famosi crash del driver nvidia! il famosissimo nvlddmkm.sys capita a troppe persone... o risolvono o non torno più a nvidia...
    Crash per ora niente!

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ed io mi preoccupo quando la mia raggiunge i 65 e metto in pausa Crysis 2 per 5 minuti in modo da farla raffreddare..

    non hai la possibilità di piazzargli una ventola che gli butti un po' di aria fresca extra addosso?
    Guarda, il case è uno schifo! È un nemesis NZXT e di ventole ne ha. Il problema fondamentale è probabilmente lo spazio parecchio ristretto dentro. Magari lo faccio cambiare! Comunque 65 non è tanto! Anche la mia GTX 570 ci arriva xD

    Il mio case però come dimensioni è solo leggermente superiore al suo, ma è strutturato in questo modo:
    http://imageshack.us/photo/my-images/22/caseylo.jpg/
    Il che lo rende ben raffreddato all'interno!
    Ultima modifica di The Illusionist; 24-06-2011 alle 18:58:00

  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    non conosco precisamente le temperature della sv in questione, ma 84 gradi non sono affatto pochi...poi il problema può essere dovuto a un surriscaldamento di altre parti della sv, come le vram.
    prova a piazzarci una ventola che spara aria sulla sv o che almeno la fa circolare un po', e vedi un po'.

    io stesso ho una 4850 raffreddata a liquido, per questo neanche in full vedo temperature superiori a 40-45 gradi, però le vram e il circuito di alimentazione prima si surriscaldavano e mi succedeva la tua stessa cosa (schermata nera per qualche secondo), ho risolto mettendo una ventolina da 92 sotto la vga, per far circolare un po' d'aria
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    non conosco precisamente le temperature della sv in questione, ma 84 gradi non sono affatto pochi...poi il problema può essere dovuto a un surriscaldamento di altre parti della sv, come le vram.
    prova a piazzarci una ventola che spara aria sulla sv o che almeno la fa circolare un po', e vedi un po'.

    io stesso ho una 4850 raffreddata a liquido, per questo neanche in full vedo temperature superiori a 40-45 gradi, però le vram e il circuito di alimentazione prima si surriscaldavano e mi succedeva la tua stessa cosa (schermata nera per qualche secondo), ho risolto mettendo una ventolina da 92 sotto la vga, per far circolare un po' d'aria
    Proverò a farlo! Invece la mia GTX 570 arriva a 64°C dopo ore ore di gioco con physx settata su alto e quindi parecchio sotto stress. Come temperatura va bene right?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma vanno bene anche 84° sopratutto di questi giorni. Ho una Zotac GTX560 Ti Occata e tocca i 83° ma siamo in estate e ho un piccolo Elite 335 come case, gioco ore e ore senza problemi.

    Che dissipatore ha la 275?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma vanno bene anche 84° sopratutto di questi giorni. Ho una Zotac GTX560 Ti Occata e tocca i 83° ma siamo in estate e ho un piccolo Elite 335 come case, gioco ore e ore senza problemi.

    Che dissipatore ha la 275?
    noi a reggio floop in questi giorni stiamo patendo il caldo anche la mia 570 arriva a quasi 80 gradi in questi giorni

  12. #12
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma vanno bene anche 84° sopratutto di questi giorni. Ho una Zotac GTX560 Ti Occata e tocca i 83° ma siamo in estate e ho un piccolo Elite 335 come case, gioco ore e ore senza problemi.

    Che dissipatore ha la 275?
    la 275 è della sparkLE e ha dissi stock. Dovrebbe essere questa: http://www.coolingconfigurator.com/u...le-275-GTX.jpg

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Prova a giocare senza la paratia sinistra del case, poi torna quà a riferire.

  14. #14
    voi vi preoccupate per 84 gradi??? ma lol io per 93-94 gradi della mia che devo dir? cmq è normale

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    voi vi preoccupate per 84 gradi??? ma lol io per 93-94 gradi della mia che devo dir? cmq è normale
    dovresti preoccuparti perché non penso che 94° gradi siano una temperatura accettabile. A breve potrai metterci sopra l'acqua a bollire...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •