Indecisione su quale macchina scegliere!! Consigli e delucidazioni sui motori!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Indecisione su quale macchina scegliere!! Consigli e delucidazioni sui motori!

Cambio titolo
  1. #1
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705

    Indecisione su quale macchina scegliere!! Consigli e delucidazioni sui motori!

    Ragazzi ho bisogno su qualche consiglio, innanzi tutto sono indeciso tra questi tre modelli: Opel Corsa, Punto Evo e Ford Fiesta, tutti e 3 diesel.
    Dunque, considerando che, da quello che ho capito i motori di Corsa e Punto Evo sono identici, io optavo per il 1,3 con 90 cv a 6 marce, ma da poco è uscito il 1.3, 95 cavalli, a 5 marce con StartStop che dicono consumi meno e sia cmq migliore del precedente, il punto è... Perchè non esiste a 6 marce? e... consuma cmq meno pur avendo 5 marce? (considerando che percorro spesso tangenziali). Tra i 2 voi quali consigliate?
    E per quanto riguarda la Fiesta, non ne so molto, andrei sul diesel 1,6 cmq...
    Detto questo, quale vi sembra la scelta migliore?

    ... piccola cazzata aggiuntiva da ignorantone: considerando che la prenderei cmq usata, cazzatine tipo navigatore, autoradio touch, sistema bluetooth ecc... si possono aggiungere anche dopo o se escono senza muoiono senza?
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  2. #2
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione Sleepy 15 Visualizza Messaggio
    ... piccola cazzata aggiuntiva da ignorantone: considerando che la prenderei cmq usata, cazzatine tipo navigatore, autoradio touch, sistema bluetooth ecc... si possono aggiungere anche dopo o se escono senza muoiono senza?
    non mi sbilancio sui motori e i modelli, però gli optional della "casa" non puoi installarli dopo. puoi installare optional di altre marche come radio, navigatori, ecc. ecc.

  3. #3
    sirkain
    Ospite
    Allora il mjetII, cioè la versione da 95cv è superiore, consuma meno e ha un erogazione più regolare. Io possiedo il mjetI da 90cv sulla Grande Punto. La 6a marcia se ti trovi su strade dove mantieni una velocità costante superiore ai 100km/h, ti fa risparmiare un bel po (se poi ci abbini il cruise control meglio ancora), te lo dico per esperienza personale. Non saprei se con il mjetII con l'assenza della 6a ci rimetti o è lo stesso. Però se non vai sempre in autostrada, cioè se non mantieni una velocità superiore ai 100, la 6a non la metti, quindi è inutile.

    Quindi se non fai lunghi tratti sopra i 100, allora punta senza pensarci sul mjetII, altrimenti puoi pensare al mjetI (ma il mjetI lo montano sulla EVO?).

  4. #4
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Citazione Sleepy 15 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno su qualche consiglio, innanzi tutto sono indeciso tra questi tre modelli: Opel Corsa, Punto Evo e Ford Fiesta, tutti e 3 diesel.
    Dunque, considerando che, da quello che ho capito i motori di Corsa e Punto Evo sono identici, io optavo per il 1,3 con 90 cv a 6 marce, ma da poco è uscito il 1.3, 95 cavalli, a 5 marce con StartStop che dicono consumi meno e sia cmq migliore del precedente, il punto è... Perchè non esiste a 6 marce? e... consuma cmq meno pur avendo 5 marce? (considerando che percorro spesso tangenziali). Tra i 2 voi quali consigliate?
    E per quanto riguarda la Fiesta, non ne so molto, andrei sul diesel 1,6 cmq...
    Detto questo, quale vi sembra la scelta migliore?

    ... piccola cazzata aggiuntiva da ignorantone: considerando che la prenderei cmq usata, cazzatine tipo navigatore, autoradio touch, sistema bluetooth ecc... si possono aggiungere anche dopo o se escono senza muoiono senza?
    Fregatene dell'assenza della sesta marcia, non ti cambia di certo la vita. Non esiste la sesta marcia per problemi di accoppiamento cambio-motore.

    Gran parte degli accessori non possono essere montati dopo l'acquisto, se non con spese folli.

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Allora il mjetII, cioè la versione da 95cv è superiore, consuma meno e ha un erogazione più regolare. Io possiedo il mjetI da 90cv sulla Grande Punto. La 6a marcia se ti trovi su strade dove mantieni una velocità costante superiore ai 100km/h, ti fa risparmiare un bel po (se poi ci abbini il cruise control meglio ancora), te lo dico per esperienza personale. Non saprei se con il mjetII con l'assenza della 6a ci rimetti o è lo stesso. Però se non vai sempre in autostrada, cioè se non mantieni una velocità superiore ai 100, la 6a non la metti, quindi è inutile.

    Quindi se non fai lunghi tratti sopra i 100, allora punta senza pensarci sul mjetII, altrimenti puoi pensare al mjetI (ma il mjetI lo montano sulla EVO?).
    Il 90 CV non è mai stato montato sulla Evo. Ha debuttato con il M-Jet II. Per fortuna, direi...

  5. #5
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    sicuri che il 90cv non ci sia sulla punto evo?? mi sembrava di averne viste un bel po col 90cv O.o
    cmq...vi ringrazio intanto!
    Tra le 3 cmq quale vi sembra la scelta migliore?
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Italians do it better

    Vai di Punto Evo che ormai la 1.3 MJ 90cv la trovi a 13000€ con tutto( clima+cerchi+radio), nuova. Sennò così usata ne spendi 10k.
    I consumi sono ottimi, un mio amico con la 95cv fa i 18 di media.

  7. #7
    Utente potente L'avatar di gian91s
    Registrato il
    10-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    2.175
    io personalmente ti consiglio la fiesta(intendo l'ultimo modello) che esteticamente è mooolto migliore delle altre 2....
    per quanto riguarda i consumi non ti so consigliare perchè ce l'ha un mio vicino di casa e ci sono salito solo un paio di volte...
    comunque è molto carina anche di interni e il 1.6 ha un motore brillante...

  8. #8
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Ah no ho detto una cagata: il 90 CV c'è anche sulla Punto Evo. Vabbè, prendi il 95 CV, è un altro mondo.

    A mio avviso è meglio il 1.6 Ford, comunque.

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    Citazione Sleepy 15 Visualizza Messaggio
    sicuri che il 90cv non ci sia sulla punto evo?? mi sembrava di averne viste un bel po col 90cv O.o
    cmq...vi ringrazio intanto!
    Tra le 3 cmq quale vi sembra la scelta migliore?
    Quella che ti piace di più, o che ti fa il prezzo migliore... Punto Evo e Corsa sono basate sulla stessa meccanica e stessi motori, entrambe auto validissime; la Fiesta è altrettanto valida.
    L'auto la devi prendere te, quindi deve piacere a te, non ascoltare chi ti dice l'una o l'altra, ma ascolta i tuoi gusti personali, e portafogli, xkè ripeto sono tutte valide, fatte bene e affidabili.

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    Citazione Riddleman Visualizza Messaggio
    Ah no ho detto una cagata: il 90 CV c'è anche sulla Punto Evo. Vabbè, prendi il 95 CV, è un altro mondo.

    A mio avviso è meglio il 1.6 Ford, comunque.
    il problema del 1600 è 300€ in più l'anno di assicurazione... almeno da me è così. con il 1.9 da 115cv sono più di 600€

  11. #11
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    il problema del 1600 è 300€ in più l'anno di assicurazione... almeno da me è così. con il 1.9 da 115cv sono più di 600€
    Boh, non ti so dire come sono le differenze qui a Milano.

    So solo che per la GP 1.4 T-Jet paghiamo meno che per la Focus 1.8 TDdi. 430€/anno, o giù di lì...

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione Riddleman Visualizza Messaggio
    Boh, non ti so dire come sono le differenze qui a Milano.

    So solo che per la GP 1.4 T-Jet paghiamo meno che per la Focus 1.8 TDdi. 430€/anno, o giù di lì...
    Al nord siete messi meglio, qui è un inferno, considera che per i diesel l'assicurazione è sempre un 20% più cara. Io in 11esima classe, l'anno scorso ho pagato 1160€ per il 1.3 da 90cv, un mio amico con il 1.9 da 115cv doveva pagare intorno ai 2000€.... poi è riuscito a fare l'RCA tramite un amico che lavora per le assicurazioni, con un RCA austriaca ed è riuscito ad ottenere 1400€ l'anno. Ecco xkè consiglio sempre di informarsi sul prezzo dell'assicurazione prima di puntare su un motore con una cilindrata superiore, specialmente se è diesel e se si vive al sud...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Al nord siete messi meglio, qui è un inferno, considera che per i diesel l'assicurazione è sempre un 20% più cara. Io in 11esima classe, l'anno scorso ho pagato 1160€ per il 1.3 da 90cv, un mio amico con il 1.9 da 115cv doveva pagare intorno ai 2000€.... poi è riuscito a fare l'RCA tramite un amico che lavora per le assicurazioni, con un RCA austriaca ed è riuscito ad ottenere 1400€ l'anno. Ecco xkè consiglio sempre di informarsi sul prezzo dell'assicurazione prima di puntare su un motore con una cilindrata superiore, specialmente se è diesel e se si vive al sud...
    E' una roba fuori dal mondo! Mi sento in colpa a pagare 700 euro l'anno per la Type R...

  14. #14
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    zafira del 2001 2.0 diesel spendo 600€ circa l'anno.. (classe 6)
    come fanno a farvi sti prezzoni?? O_O

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    io ho una opel corsa 1.3 95 cv ....e ha 6 marce

    come consumi quando stai in autostrada (in 6) non consumi praticamente nulla (secondo me fa anche i 30 a litro)...quando la spremi con le marce basse però vedì la lancetta scedere a vista d'occhio !

    come prestazioni io sono soddisfatto...177 di velocità massima e 12.3 secondi per lo 0-100km/h

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •