consiglio case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: consiglio case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126

    consiglio case

    avevo in mente di prenderne uno su ekey...dove ho intenzione di prendere tutto il resto


    il case dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

    facile da pulire o comunque che non faccia entrare troppa polvere visto che in camera mia non so perchè c'è sempre tanta polvere
    una buona gestione dei cavi ...prendero un alimentatore corsair gs 600watt non modulare
    non userò mai impianti a liquido
    non monterò mai più di 5 ventole perchè non voglio avere un aereo sotto la scrivania
    possibilità di attivare / spegnere i led a piacimento

    mi serve per ospitare un i5 2500k + hd6850 quind lo vorrei ben aereato e che mi permetta un piccolo overclock decente in futuro!

    budget meno di 100 euro...meno si spende meglio è ma posso anche spenderli se è un prodotto duraturo!


    avevo addocchiato

    cooler master 690 II lite version
    cooler master 912 haf plus
    antec three hundred

    i prodotti enermax li voglio evitare! mentre con cooler master e antec fin'ora mi son sempre trovato bene

    ho preso un case per mio cugino un enermax vostok bianco da 39 euro...uno vero schifo...10 volte peggio dei relativi coolermaster 33x


    edit mi hanno fatto notare che il 912 haf plus è orribile esteticamente parlando....a me all'inizio piaceva ma vedendo una foto scattata da qualche utente ho cambiato idea....

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Guarda anche il Enermax Hoplite, è ottimo! Come anche il Coolermaster Enforcer

    I tuoi sono anche ottimi però non hanno porte usb 3.0 ma se non ti interessa vai sicuro sul 690 II.

  3. #3
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    tanto ci sono quelle sulla mobo....comunque i case che hai detto te su ekey non ci sono

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    embè?

  5. #5
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Bh penso andrò di 690 II lite!!
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Fuori budget
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  8. #8

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il 922 è una ciofeca imho c è l' intaglio per installare dissipatori con backplate senza smontare la scheda madre, ma è stato disegnato male il buco quindi risulta quasi impossibile mettere una backplate senza togliere la scheda madre, non ha filtri antipolvere (solo davanti) e non ne esistono se non fatti su misura che non costano nemmeno poco, l' alimentatore ti si rimepirà di merda quando nel 370 un merdoso filtro celo han messo almeno, qui nemmeno quello, quindi ti si riempie tutto il case di quella patina di polvere in due giorni soprattutto se hai la stanza diciamo "zozza" , l' interno non è colorato di nero come il 690, visto che praticamente si vede tutto dentro secondo me potevano colorarlo ci guadagnava molto quanto a estetica, non ti forniscono adattatore per SSD, le ventole sono di misure del cazzo che non produce quasi nessuno e non sene trovano di buone o migliori, forse l' antec big boy ma teoricamente fa pure più bordello, quindi se vuoi cambiare le ventole devi mettere una cosa come 5 120mm e un paio di 140mm se vuoi fare una cosa decente, e se vuoi mettere su ventole buone non ti costa poco lo scherzo, lo spazio non è poi così tanto, un radiatore da 240 dubito ci entri con le ventole, lo spazio per nascondere i cavi c è ma quello del 690 è stato disegnato meglio, o almeno riesce a nascondere meglio i cavi, io potendo tornare indietro prenderei un 690, non sò se si era capito

    Di buono ha lo spazio interno e la ventola davanti a cui puoi accendere e spegnere il led.


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ho l'haf 922 da 2 anni e
    1) il mio corsair 620 non si è mai riempito di polvere,mai.

    2) ho montato il backplate del mugen 2 senza smontare la mobo

    3) l'adattatore SSD è fornito con gli SSD stessi

    4) le ventole sono da 20 e da 14 cm,che misure introvabili eh

    quindi il tuo post è una sfilza di cazzate

  11. #11
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ho l'haf 922 da 2 anni e
    1) il mio corsair 620 non si è mai riempito di polvere,mai.

    2) ho montato il backplate del mugen 2 senza smontare la mobo

    3) l'adattatore SSD è fornito con gli SSD stessi

    4) le ventole sono da 20 e da 14 cm,che misure introvabili eh

    quindi il tuo post è una sfilza di cazzate
    1) Tieni il computer per terra? io lo tengo per terra e ci vado a sfilare bei tocchi di polvere spesso e volentieri.

    2) io per smontare e rimontare il Noctua ho dovuto togliere la scheda madre, stessa cosa per montare l' antec 920

    3) Non con tutti, il 690 li ha gli costava tanto metterli?

    4) Le ventole da 20mm in commercio sono delle schifezze allucinanti comparate alla varietà di 120 e 140mm, le ventole da 140 che puoi mettere sono solo davanti in caso e sul fondo.

    Secondo me invece tu sei un ammasso di cazzate viventi


  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    1) Tieni il computer per terra? io lo tengo per terra e ci vado a sfilare bei tocchi di polvere spesso e volentieri.

    2) io per smontare e rimontare il Noctua ho dovuto togliere la scheda madre, stessa cosa per montare l' antec 920

    3) Non con tutti, il 690 li ha gli costava tanto metterli?

    4) Le ventole da 20mm in commercio sono delle schifezze allucinanti comparate alla varietà di 120 e 140mm, le ventole da 140 che puoi mettere sono solo davanti in caso e sul fondo.

    Secondo me invece tu sei un ammasso di cazzate viventi
    1) per terra

    2) non sei capace allora eh e poi dovevi montare il mugen 2 a prescindere

    3) con tutti gli SSD con cui ho avuto a che fare da me in negozio (kingston,corsair e intel) tutti hanno gli adattatori 3,5->2,5

    4) http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_80

    owned

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) per terra

    2) non sei capace allora eh e poi dovevi montare il mugen 2 a prescindere

    3) con tutti gli SSD con cui ho avuto a che fare da me in negozio (kingston,corsair e intel) tutti hanno gli adattatori 3,5->2,5

    4) http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_80

    owned
    1) Allora lo hai in una camera sterile oppure hai mammina che ti lava per terra ogni giorno ho dovuto usare un cazzo di filtro magnetico da attaccare alla psu e non sò quanto gli faccia bene.

    2) Non si riescono ad infilare le viti per tenerlo, pochi cazzi è ritagliato male il buco, infatti sul sito coolermaster nemmeno ci han messo una foto di quanto è grosso il bucio
    Non lo dico solo io ci sono modelli di schede madri che non hanno i buchi compatibili con quello ritagliato da loro: http://hardforum.com/showthread.php?t=1498772 che cazzo gli costava tagliare 1cm in più verso l' interno del case? vedi corsair hanno aperto una galassia li dietro almeno sei comodo a montarlo e non stai risicato, appena posso posto una foto.

    Eccola:
    Spoiler:



    3) fatto sta che il 690 cel ha l' adattatore a me avrebbe fatto piacere riceverlo con il case ed usare quello.

    4) da 200mm vedo solo l' antec big boy che non è sto gran che, bitfenix (mai sentita) e la xigmatek (co sti cazzo di led che non puoi spegnere) 3 fan che grande selezione di 200mm eh? comparala con i 120 http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_84

    Blowme?
    Ultima modifica di Madok; 24-06-2011 alle 16:18:39


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    meglio l'hoplite altro che 922

  15. #15
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    di ssd ora non ne prendo ...magari in futuro forse
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •