[82] Che film avete visto oggi? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 510

Discussione: [82] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #76
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    E' la stessa domanda che uno si dovrebbe porre per i pantaloncini di Hulk.

    The Illusionist, di Sylvain Chomet
    Magico

  2. #77
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    44
    Mi sono fatto una bella mattinata oggi, sulla rotta Milano Torino. Mi-To.
    Prima Milano calibro 9 di Di Leo. Poliziottesco noir gradevole, se non fosse per quelle scene con i due commissari (uno chiaramente sinistroide e l'altro dicono fascista) che discutono su come bisogna combattere il crimine. Un noir con pretese da sociologo. E peccato anche per una certa prevedibilità di fondo. Ha il pregio di essere ben sopra il livello di molti polizzioteschi, per regia, storia e attori.
    Poi The italian job l'originale. E posso finalmente dire che il remake è una schifezza (cosa che già pensavo ma oggi rinforzata da questa visione). L'originale, nonostante i quasi 42 anni sul groppone se la cava benissimo. Divertente, spericolato, c'è Benny Hill, le mini sgommano in una Torino incomprensibile (prima sono in centro, poi sono sul circuito interno del Lingotto poi sono sul Pò. Non ha senso ma diverte), c'è la mafia con i suoi picciotti vestiti di tutto punto e che scompaiono a comando (anzi, la mafia scompare del tutto, grazie a una sceneggiatura piena di buchi). Peccato il finale, sospeso, in tutti i sensi, che sembr appiccicato li male, solo per avere le porte aperte per un sequel che non ci sarà mai.

  3. #78
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    E' la stessa domanda che uno si dovrebbe porre per i pantaloncini di Hulk.

    The Illusionist, di Sylvain Chomet

    Ma non mi può lasciare così triste questo film. Immaginate: un anzianotto illusionista e mago dai trucchi non troppo originali nota da un po' di tempo che gli artisti del palcoscenico come lui non sembrano avere più presa verso i loro numeri. Spostandosi di città in città, riscuotendo perlopiù un magro e finto successo, farà amicizia con una ragazza che stravede per le sue illusioni, credendo che la magia sia ovunque e che possa far realizzare qualsiasi sogno. Chomet adatta quindi una sceneggiatura del grande attore e regista francese Jacques Tati sulla base di un film che aveva pensato di realizzare assieme alla figlia: questa relazione si traspone anche nel film di Chomet, dove l'illusionista accompagna la giovane ragazza in varie città, instaurando con lei un rapporto di padre-figlia, accontentandola di tanto in tanto nei suoi vizi per farla sembrare una persona più adulta e ragguardevole. La colonna sonora descrive perfettamente le varie fasi di rapporto tra i due protagonisti, che, per motivi più o meno personali per ognuno, si allontaneranno sempre di più. Il goffo e impacciato mago saprà quando è il momento di trovare nuove soluzioni alla sua situazione di precariato, notando anche come altri artisti mollano la propria strada per destini ben peggiori. La ragazza invece finalmente troverà qualcuno da amare veramente, tenendo comunque nella sua mente i giochi di prestigio dell'illusionista e ripensando a loro come a momenti più infantili in cui trovare rifugio. Il finale è una delle cose più commoventi che abbia mai visto.
    Se prima non vedevo l'ora di vederlo ora mi hai messo ancora più curiosità... ho girato uno o due videonoleggi ma non l'ho trovato... è uscito in videonoleggio?
    In DVD sicuramente perché in vendita l'ho visto.

  4. #79
    Ferro88
    Ospite
    Visto pure io The illusionist e concordo con Eva. Da guardare.
    In quanto a inquadrature fisse, Chomet batte pure i fratelli Lumiere

  5. #80
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Se prima non vedevo l'ora di vederlo ora mi hai messo ancora più curiosità... ho girato uno o due videonoleggi ma non l'ho trovato... è uscito in videonoleggio?
    In DVD sicuramente perché in vendita l'ho visto.
    Non so se in videonoleggio ma in vendita è uscito sicuramente.


  6. #81
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Transformers 3D

    voto 10

    questo film è qualcosa di spettacolare, non ci sono molte parole da spenderci. Vedetelo!

  7. #82
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    Transformers 3D

    voto 10

    questo film è qualcosa di spettacolare, non ci sono molti soldi da spenderci. Ignoratelo!
    Fixed, trolloso/ironico.

  8. #83
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Giornata all'insegna del capolavoro, oggi.
    Ho visto The Machine Girl, di Noboru Iguchi.
    Ahahah, a una ragazzina giapponese dei bulli ammazzano il fratello, e allora lei decide di vendicarsi nella maniera più sanguinolenta possibile. Il film è un concentrato di arti tagliati, spruzzi di sangue alti quanto un geyser e dolci visini giapponesi inondati di liquidi frattagliosi. Cito solo una scena clou, così poi ve lo andate a vedere buoni buoni. Una madre trova la testa del figlio in un recipiente col cibo. Mentre la guarda inorridita la nostra cara scolaretta le pianta un coltello nella nuca che le esce dalla bocca, e la madre vomita interiora e sangue addosso alla testa del figlio. Poco dopo, la scolaretta entra nel bagno dove il padre del ragazzetto morto si sta facendo il bagno e gli dice "usa questo come shampoo", e reggendo tra le braccia il corpo decapitato del ragazzo gli spruzza addosso tutto il sangue.
    Delicato e fantastico.
    Ovviamente il tutto è fatto in maniera splendidamente grottesca ed eccessiva, rendendo il film un grande delirio di awesomeness.

    Ho visto Alien 2 -Sulla Terra, di Ciro Ippolito.
    Finalmente. Finalmente. Oh, non cagatemi il cazzo. Ok, sapete tutti che sono fanboy. Però, davvero, questo è un gran film. Lasciamo stare i sotterfugi con cui è stato girato. Pensate solo che Ciro vide Alien al cinema, e decise "perchè non fare Alien 2?". E lo fece. Si fece dare 400 milioni da un produttore, e lui e il suo socio li scialaquarono in belle macchine. E poi fecero questo film. Ci sono davvero un paio di inquadrature d'alta scuola. Un bel finale. Una gran colonna sonora. E' immenso, come tutte le opere di Ciro.

  9. #84
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Visto The Suspicions of Mr Whicher, adattamento dell'omonimo "romanzo" (in realtà è un saggio di cronaca storica) di Kate Summerscale.
    Nonostante sia una produzione televisiva è stato fatto veramente molto bene, con ottima cura del setting (Inghilterra vittoriana), dei costumi, e una buona recitazione. La vicenda originale è molto complessa e conta un numero spropositato di personaggi, ma la sceneggiatura riesce comunque a coprire con efficacia tutto ciò di significativo per la storyline principale (apprezzo l'idea di aver tagliato i personaggi più trascurabili). Il film per questioni di tempo ci presenta la vicenda come un giallo tradizionale, con omicidio, indagine e conclusione finale, tralasciando purtroppo l'enorme spessore psicologico dei due protagonisti (Jack Whicher e Constance Kent) e il colossale lavoro di ricerca sociologica che, tramite studio analitico delle fonti del tempo, la Summerscale propone nelle pagine del libro. Il film rimane quindi più leggero e godibile, ma credo che per essere apprezzato richieda proprio la lettura del libro (altrimenti risulta troppo facile farlo mira di critiche relative alla scarsa caratterizzazione della famiglia Kent).

  10. #85
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    In tv stasera davano Transporter Extreme, così me lo sono visto. Mi vanno bene questi film ogni tanto durante la settimana, spezzano spesso quei momenti di troppa serietà e non ti fanno pensare a nulla di troppo complicato. Anche se:
    1) Gassman ce l'ha la faccia da cattivo, ma a recitare come lui penso siano capaci tutti;
    2) Passi la scena in cui Statham salta sulla strada a bordo di un motoscafo, ma la scena in cui disattiva una bomba è ai limiti della realtà.
    Detto questo, è un peccato che
    Spoiler: morte di uno dei personaggi
    La biondina debba morire così stupidamente


  11. #86
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Fixed, trolloso/ironico.
    è inutile giocare sempre ai pseudo cinefili che ne sanno e guardano film girati con 2€ perchè sono intelligenti! Ogni tanto godetevela pure eh

  12. #87
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    è inutile giocare sempre ai pseudo cinefili che ne sanno e guardano film girati con 2€ perchè sono intelligenti! Ogni tanto godetevela pure eh
    Oh, ma io non so niente. Ci sto lavorando.
    Non disprezzo film da guardare e godersi e basta come Transformers... disprezzo proprio la saga di Trasformers che non è mai riuscita a prendermi né con i fumetti, né con gli anime, né tantomento coi film... ho guardato il primo e mi ha fatto defecare. Poi sono il primo che accompagnia film intelligenti e siginificativi con altri di evasione.
    EDIT: Ed è proprio perché condivido in parte il tuo "è inutile giocare sempre ai pseudo cinefili..." che ho scritto ironico.

  13. #88
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    è inutile giocare sempre ai pseudo cinefili che ne sanno e guardano film girati con 2€ perchè sono intelligenti! Ogni tanto godetevela pure eh
    i re del cinema lol
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  14. #89
    nerdozzo
    Ospite
    ho visto "Mi sdoppio in 4
    La trama prende spunto da un problema classico dei nostri tempi, vale a dire l'esigenza di doversi dividere fra vita professionale e famiglia, cercando di trovare il tempo per tutto.
    Ecco allora che il protagonista, Doug, decide di farsi clonare per poter avere il dono dell'ubiquità.
    Purtroppo il rimedio, apparentemente perfetto, finisce per dimostrarsi peggiore del problema iniziale e l'ulteriore moltiplicazione dei sosia fino ad arrivare a 4 diversi Doug, simili solo esteriormente, ma ognuno con un suo carattere, non fa che peggiorare ancora di più la situazione.
    In tutto questo la moglie di Doug, Laura (interpretata dalla bella Andie MacDowell), gioca un ruolo certamente non secondario, contribuendo così alla sequenza di scene esilaranti, dovute ai suoi (inconsapevoli) rapporti con i vari sosia, che le fanno sembrare il marito quanto meno camaleontico...
    L'altra cosa buffa è che ogni nuovo sosia appare un pò più tonto del precedente, secondo il principio per il quale la copia della copia non può che essere peggiore rispetto ad una copia fatta dall'originale.

  15. #90
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ho visto Paul, l'accoppiata Frost e Pegg è invicibile! Divertente e ironico con contorno nerd, fantastico!

    9/10

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •