[TU] The Last Guardian - 07/12/2016
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 458

Discussione: [TU] The Last Guardian - 07/12/2016

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952

    [TU] The Last Guardian - 07/12/2016





    Titolo Originale:Hitokui no Ōwashi Trico (人喰いの大鷲トリコ, Hitokui no Ōwashi Toriko, literally "The Great Man-Eating Eagle Toriko")
    Genere: Action-Adventure\Platform
    Data di uscita:TBA
    Sviluppatore: Team ICO
    Publisher: Sony Computer Enterteaniment
    Progettista: Fumito Ueda
    Sito Ufficiale Nipponico: http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/



    - La creatura che aiuterà il protagonista sarà una sorta di grifone di nome Trico, all'inizio sarà ostile ma cibandolo e coccolandolo col tempo stringerà un forte legame con il protagonista
    - Trico non accetterà qualunque cibo ma solo quelli da esso graditi
    - Il gioco utilizzerà un sistema per le collisioni simile a quello di Shadow of the Colossus
    - Il gioco non terminerà immediatamente se le guardie del dungeon riescono a prenderti
    - Si sta valutando un indicatore per la vita di Trico, insieme ad altre per aiutare il giocatore
    - Trico reagirà differentemente di zona in zona
    - Come i precedenti giochi di Ueda, The Last Guardian utilizzerà un linguaggio inventato
    - Il ragazzo si muoverà in maniera naturale sia in prossimità di animali (come Trico, accarezzandolo automaticamente quando si troverà nelle vicinanze) o di oggetti (come dei muri) come se il personaggio stesso fosse "vivo" e interagisse automaticamente con l'ambiente
    - Ueda ha affermato di essere riuscito a inserire elementi che su PS2 erano risultati impossibili a causa dei limiti della console
    - Le piume di Trico, le farfalle, la polvere, le particelle, tutto è gestito in tempo reale e molte delle animazioni sono state realizzate a mano
    - Ueda non ha rivelato se il titolo The Last Guardian sia riferito a Trico o al ragazzo. Ha detto che dovremo scoprirlo da soli
    - L’IA di Trico si concentrerà sugli stati d’animo e sulle reazioni all’ambiente circostante. Il gioco sarà basato sul rapporto fra il bambino e la creatura per la risoluzione degli enigmi e l’esplorazione della fortezza
    - Ueda non ha intenzione di rendere gli enigmi del gioco troppo complessi, ma vuole comunque garantire un buon livello di sfida. Per questo motivo stanno effettuando un costante beta-testing alla ricerca del giusto bilanciamento
    - In The Last Guardian ci saranno meno combattimenti che in ICO




    Spoiler:







































    Spoiler: Official E3 Trailer


    Spoiler: TGS Trailer




    - In una intervista su The Last Guardian, Ueda ha riferito che il nostro limite esplorativo del gioco sarà la cittadella vista nei trailer precedenti.
    - Fumito Ueda del Team Ico ha dichiarato, in passato, che The Last Guardian porterà la Playstation 3 al suo limite. Ecco cosa ha detto:
    "Con Ico creare il modo in cui l'intelligenza artificiale veniva implementata è stato una vera impresa e, in Shadow of the Colossus, lo è stato il modo in cui ci si poteva arrampicare su quei boss. In questo gioco, sto implementando entrambe le cose applicando enormi miglioramenti che spingeranno la PS3 al suo limite!"
    e inoltre...
    "Voglio creare un personaggio che sia il più perfetto possibile. Voglio dire, il più naturale possibile! Mi piacerebbe che i giocatori lo sentissero come fosse vivo."
    - The Last Guardian, a quanto detto da Ueda, potrebbe essere compatibile con Move.

    - Fumito Ueda ha dichiarato che i videogiochi che hanno ispirato The Last Guardian sono Prince of Persia, Another World e Virtua Fighter.






    Fumito Ueda è un Videogame designer nato il 9 aprile 1970 a Tatsuno in Giappone, è stato il direttore e designer di Ico e Shadow of the Colossus su PS2.
    Egli si descrive come un bambino, la sua materia preferita a scuola era Arte, che oggi è un po' il suo lavoro nel campo videoludico, e riguardo a ciò egli ha dichiarato che se non lavorasse nel mondo dei videogiochi avrebbe voluto essere un artista classico.
    Nel 1993 si è laureato alla Osaka University of Arts e nel 1995 è entrato nel settore videoludico.

    Fumito Ueda sull'arte
    “Ci sono due possibili classificazioni per l'arte: quella elevata e quella bassa”, ha detto Ueda, “ La prima è arte nel senso più classico del termine, mentre la seconda può comprendere manga e film. Ma quando si parla di arte, solitamente, la gente pensa che si stia discutendo della prima. Così se usiamo quell’esatta definizione, i videogiochi non possono essere proprio considerati come arte, ma se ci appelliamo all'altra definizione, che descrive in un certo senso l’arte per la massa, allora credo proprio che i videogames siano indubbiamente una forma artistica”







    Il Team ICO è un team di sviluppo di videogame guidato da Fumito Ueda, esso fa parte del Sony Computer Entertainment Studio Produzione #1 e hanno sviluppato i due videogames per Playstation 2 ICO e Shadow of the Colossus che verranno presto riproposti in una Collection per Playstation 3.




    ...In continuo aggiornamento...
    Ultima modifica di Don Dema; 23-11-2016 alle 11:15:49

  2. #2
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Gran bel thread. Spero che quel TBA si trasformi presto in una data ufficiale.
    Comunque non ce n'era già uno di thread?

  3. #3
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Gran bel thread. Spero che quel TBA si trasformi presto in una data ufficiale.
    Comunque non ce n'era già uno di thread?
    L'open poster non c'è più, ho chiesto alla moderazione ed ecco questo Thread

  4. #4
    Bannato L'avatar di akuseru
    Registrato il
    09-07
    Località
    Salernodinotte
    Messaggi
    4.046
    poesia

  5. #5
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    bramo questo gioco più di ogni altra cosa al mondo, in termini videoulici.
    Potremmo essere dinanzi ad un'opera di altissimo livello, speriamo bene *_______*

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    282
    uscirà almeno entro l'anno?

  7. #7
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione caccaWii=Gc1.1 Visualizza Messaggio
    uscirà almeno entro l'anno?
    Non si sa di preciso, DOVREBBE uscire a fine anno massimo inizio 2012

  8. #8
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Fumito Ueda sull'arte
    “Ci sono due possibili classificazioni per l'arte: quella elevata e quella bassa”, ha detto Ueda, “ La prima è arte nel senso più classico del termine, mentre la seconda può comprendere manga e film. Ma quando si parla di arte, solitamente, la gente pensa che si stia discutendo della prima. Così se usiamo quell’esatta definizione, i videogiochi non possono essere proprio considerati come arte, ma se ci appelliamo all'altra definizione, che descrive in un certo senso l’arte per la massa, allora credo proprio che i videogames siano indubbiamente una forma artistica”


    Non mi piace questa definizione.

  9. #9
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Molto bello il topic.
    Io però sono piuttosto seccato dalla "storia" di questo titolo. Annunciato oramai anni (3?!) fa, non era neppure presente all'E3... Insomma, va bene fare un po' di smoke annunciando grandi titoli, ma se escono tutti 4 anni dopo l'annuncio bé, mi noia un pochino.

    Di nuovo, molto bello l'Op, complimenti.
    Speriamo di poterci giocare entro l'anno.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  10. #10
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Grazie mille Darksheik ^^

  11. #11
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Ottimo OP, mi piace.

    Mi piace molto anche il gioco, da quel che ho visto.

    Spero solo che esca prima che io abbia una famiglia a cui badare, no perché sono quasi 5 anni che lo aspetto

  12. #12
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Grazie anche a te Giulio

  13. #13
    Since'89 L'avatar di Denny89_Mysteri
    Registrato il
    10-07
    Località
    Southtown
    Messaggi
    4.990
    Citazione caccaWii=Gc1.1 Visualizza Messaggio
    uscirà almeno entro l'anno?
    bel nickname, attento che in piccolo e bello ti linciano, comunque probabile estate 2012
    Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
    In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
    Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)

  14. #14
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ma non si sa ancora niente sul supporto al 3D o PS Move? La Collection dovrebbe supportare entrambi.
    A proposito, non sarebbe meglio fare un unico Thread per tutta la Trilogia?

  15. #15
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Aggiungetemi pure alla lista compratori, che non mi pare cisia , se sarà commercializzata acquistero la uber limted.



Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •