temperature prima di overclock i5 2500k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: temperature prima di overclock i5 2500k

Cambio titolo
  1. #1
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532

    temperature prima di overclock i5 2500k

    Breve resoconto del mio hardware, oltre ovviamente all' Intel i5 2500k

    Scheda madre Gygabyte GA-Z68X-UD4-B3
    http://it.gigabyte.com/products/page...-ud4-b3rev_10/

    RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz
    http://www.gskill.com/products.php?index=355

    Case Cooler Master 690 II LITE ATX
    http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6638

    Come dissipatore quel mostro gigantesco del Noctua NH-D14
    http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=34&lng=en
    Ora, con tutto di Default, queste sono le temperature dopo 16 minuti di LinX:
    (68 64 65 65)


    E queste le temperature 60 secondi dopo aver stoppato LinX
    (38 41 40 43)


    In questo momento nella mia stanza fa parecchio caldo, intorno ai 30 gradi.
    Ho comprato il tutto già assemblato da E-key, quindi anche il dissipatore l'hanno montato loro.

    Queste temperature mi sembrano alte, considerando il dissipatore che monta ed in vista di un overclock ad almeno 4.5 Ghz, motivo per il quale ho preso questo hardware.

    Secondo voi il dissipatore è montato male?
    FACITE AMMUINA !!!

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se fortunato il mio va molto più in alto XD
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Alte? Ma che pretendevi?

  4. #4
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Se adesso sono così le temperature a quanto arriveranno se alzo il voltaggio e overclocko a 4.5 Ghz ?
    FACITE AMMUINA !!!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prova

  6. #6
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Dal bios ho modificato solo il moltiplicatore da 34 a 42, lasciando tutto il resto su Auto

    FACITE AMMUINA !!!

  7. #7
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    che poi ho scoperto che CPU-Z mi dice voltaggio core 1.044V mentre Easy Tune 6 rileva 1.296V
    FACITE AMMUINA !!!

  8. #8
    swefan
    Ospite
    Io neanche un mese fa ho assemblato il mio pc cpu:i52500k- case:haf 922- dissi-mugen 2
    Le temperature di default erano piuttosto basse min intorno 30° al max arrivavo a 58°, però appena ho provato a portarlo sopra i 4Ghz balzavano fino a 80°.
    Dopo un paio di giorni col dubbio di aver montato male il dissi mi sono deciso a smontarlo e: la pasta era stesa bene ma mentre una metà era umida l'altra metà sembrava leggermente opaca (forse non avevo stretto le viti bene e non poggiava perfettamente)
    Risultato dopo averlo rimontato: temperature min uguali, temperature max a default leggermente inferiori, temperature con cpu sopra i 4Ghz -14° rispetto a prima. Secondo me di default il grosso del lavoro lo faceva il circolo d'aria del mio case per questo all'inizio pensavo di averlo montato bene invece...

  9. #9
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    Io col pc in firma e temperatura ambiente di 25° C tengo il pc a 4,4 ghz (solo alzando il moltiplicatore e 1,29v di core) e come temperature sto in full a 62/64°C e in idle a 28/30°C...

    avendo un dissipatore leggermente meglio del mio credo che ci sia qualcosa che non va nella pasta o nel corretto fissaggio del dissipatore stesso, o altrimenti bisogna rivedere il riciclo dell'aria del case
    Ultima modifica di fabioloro; 29-06-2011 alle 10:59:08
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  10. #10
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Ho smontato il case, ed il dissipatore sembra totalmente sballato

    Pende tutto da una parte (verso la scheda video), e le due metà di cui è composto sono disallineate

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    FACITE AMMUINA !!!

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Dal bios ho modificato solo il moltiplicatore da 34 a 42, lasciando tutto il resto su Auto

    senza offesa ma si capisce poco niente...

    1. Devi fare 1 Test con LinX con le ultime librerie aggiornate --> http://www.multiupload.com/3C3LZ7VHWR
    2. Fare almeno 10(io ne ho fatti 20) cicli con la ram a palla (almeno 95% utilizzo effettivo se hai altri programmi in background aperti...)

    siamo in estate, LinX scalda molto più di Prime e di certo nessun altro programma per uno comune può minimamente avvicinarsi a quel utilizzo quindi direi che come gia discusso su altri thread e forum che puoi anche toccare gli "80" gradi, non oltre però se non vuoi accorciare drasticamente la longevità del processore.

    Comunque, qualcosa effettivamente non va.. quel dissi( dh14?) ha temperature di esercizio davvero alte... tanto per dire



    il mio Noctua è almeno 3 se non 4 volte più piccolo e riesce a mantenere temperature DECISAMENTE più stabili, tralasciando che L'HT era attivo che fa scaldare 2 o 3 gradi in +.

    direi che qualcosa non va almeno che non lo tieni in 1 fornace
    Ultima modifica di Seph|®otH; 29-06-2011 alle 15:32:23

  12. #12
    Utente L'avatar di fabioloro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    96
    si sono sicuramente allentate le viti dal lato in cui pende... vedi subito se muovendolo con le mani si muove... il mio l'ho fissato una settimana fa e da li non lo muovi neanche a cannonate...

    occhio che per il peso non ti pieghi la scheda madre...

    anche perchè sono temperature folli
    PC INSIDE:
    CASE: ENERMAX BIG CHAKRA ALI: thermaltake tr2 700w SCHEDA MADRE: gigabite P67-A UD3 REV. B3 PROCIO: I52500K @ 4,4GHZ DISSI: Thermalright Ultra-120 eXtreme Heatsink RAM: 4 GIGA CORSAIR 1333 MHZ SCHEDA VIDEO: RADEON 5850 HD: 500GB SEAGATE + SEAGATE 1TB MASTERIZZATORI: 2X NEC 18X SCHERMO: SAMSUNG P2770HD

  13. #13
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione fabioloro Visualizza Messaggio
    si sono sicuramente allentate le viti dal lato in cui pende... vedi subito se muovendolo con le mani si muove... il mio l'ho fissato una settimana fa e da li non lo muovi neanche a cannonate...

    occhio che per il peso non ti pieghi la scheda madre...

    anche perchè sono temperature folli
    Folli se raggiunte a pochi minuti sotto LinX xkè se fossero 20 Cicli allora sarebbero buone per un dissipatore Low/Mid ma quel dissipatore è uno dei migliori in circolazione

    PS: Ma è stato montato da E-Key? Suona strano visto il peso che sia riuscito a reggere il viaggio, almeno che non eri vicino alla loro sede e lo hai ritirato a mano..

  14. #14
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Si me l'ha montanto e-Key
    sono di caserta, me l'ha portato il corriere spresso
    FACITE AMMUINA !!!

  15. #15
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Ragazzi, ho intenzione di smontare il dissipatore e metterlo a posto

    Come si rimuove la vecchia pasta termoconduttiva?
    Che tipo di pasta nuova mi consigliate di usare?
    FACITE AMMUINA !!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •