Gioco horror/investigativo in prima persona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Gioco horror/investigativo in prima persona?

Cambio titolo
  1. #1
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129

    Gioco horror/investigativo in prima persona?

    Come da titolo, conoscete per caso altri giochi simili a, chessò, i due Darkness Within, i Penumbra, Amnesia, in pratica roba lovecraftiana e inquietante?

  2. #2
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Condemned 1-2?


    Q

  3. #3
    hitfreezy
    Ospite
    Beh, Call of Chtulhu. O Scratches, se vuoi qualcosa di più tranquillo.

  4. #4
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Condemned 1-2?
    Uhm, il 2 è per caso quello anche per 360 in cui tu vai in giro e spacchi le tv in testa ai criminali schizzati che ti assaltano?
    Credo di averlo visto da un mio amico, non sembrava male.

    Dark Corners of the Earth l'ho pure finito, Scratches mai sentito, ora vedo.

  5. #5
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Uhm, il 2 è per caso quello anche per 360 in cui tu vai in giro e spacchi le tv in testa ai criminali schizzati che ti assaltano?
    Credo di averlo visto da un mio amico, non sembrava male.

    Dark Corners of the Earth l'ho pure finito, Scratches mai sentito, ora vedo.
    Rimedia subito.
    Donnarumma ju29ro.

  6. #6
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785


  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Bello, vedo che sono anche 3 capitoli, grazie.

  8. #8
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Scratches mai sentito, ora vedo.


    Fila, eretico.

  9. #9
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Mi state facendo venire voglia di provare Scratches.

  10. #10
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Mi state facendo venire voglia di provare Scratches.
    Merita tantissimo

    Dark Fall mi ricordo fosse molto impegnativo

  11. #11
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Mi state facendo venire voglia di provare Scratches.
    Fallo. Ha un inizio un po' lento, ma prende come pochi... Oltre a mettere una tensione allucinante in un paio di punti.
    C'è la director's cut a 10€ su steam, comprendente un aggiornamento grafico, un finale alternativo e un episodio extra, tutto di ottima qualità.

  12. #12
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Dark Fall mi ricordo fosse molto impegnativo
    Infatti è bello tosto.


  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Call of Chtulhu: Dark Corners of the Earth: Come già detto, un FPS/Adventure molto atmosferico e piuttosto riuscito, se mettiamo da parte le fasi action e, soprattutto, stealth;
    Pathologic: Avventura decisamente inquietante in un paese in cui si sta sviluppando un pericoloso virus. Da libretto: Simulazione di sopravvivenza in condizione di pandemia, non è proprio così ma è necessario anche curarsi da eventuali contagi;
    The Void: Dagli stessi autori di Pathologic, un'avventura lo stesso inquietante ma decisamente più originale, che si basa sulla gestione dei colori come risorse quasi fosse uno strategico;
    Realms of the Haunting: Capolavoro di ogni tempo ormai dimenticato. Un'avventura complessa e lunga, con diverse sparatorie (altro ibrido FPS) ma decisamente imrpontata sui dialoghi e gli enigmi. Un must assoluto a pochi euro su GOG;
    DarkFall 1-2-3 e The Lost Crown: Dal genio di Jonathan Boakes quattro giochi di grande atmosfera, ben strutturati ma tecnicamente arretrati. I primi tre sono avventure in prima persona in stile "Myst" quindi con movimenti a caselle e puzzle di vario genere. The Lost Crown è, invece, un'AG in terza persona e diventa in prima quando si esplorano le grotte con la telecamera (sempre a caselle però);
    Scratches: Anche qui prima persona a caselle, più abbordabile ed altrettanto (se non più) ansiogeno... un Darkness Within, ma migliore.

    E ringranzia che non ti faccio arrivare a Personal Nightmare e WaxWorks
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 29-06-2011 alle 12:03:29

  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Call of Chtulhu: Dark Corners of the Earth: Come già detto, un FPS/Adventure molto atmosferico e piuttosto riuscito, se mettiamo da parte le fasi action e, soprattutto, stealth;
    Pathologic: Avventura decisamente inquietante in un paese in cui si sta sviluppando un pericoloso virus. Da libretto: Simulazione di sopravvivenza in condizione di pandemia, non è proprio così ma è necessario anche curarsi da eventuali contagi;
    The Void: Dagli stessi autori di Pathologic, un'avventura lo stesso inquietante ma decisamente più originale, che si basa sulla gestione dei colori come risorse quasi fosse uno strategico;
    Realms of the Haunting: Capolavoro di ogni tempo ormai dimenticato. Un'avventura complessa e lunga, con diverse sparatorie (altro ibrido FPS) ma decisamente imrpontata sui dialoghi e gli enigmi. Un must assoluto a pochi euro su GOG;
    DarkFall 1-2-3 e The Lost Crown: Dal genio di Jonathan Boakes quattro giochi di grande atmosfera, ben strutturati ma tecnicamente arretrati. I primi tre sono avventure in prima persona in stile "Myst" quindi con movimenti a caselle e puzzle di vario genere. The Lost Crown è, invece, un'AG in terza persona e diventa in prima quando si esplorano le grotte con la telecamera (sempre a caselle però);
    Scratches: Anche qui prima persona a caselle, più abbordabile ed altrettanto (se non più) ansiogeno... un Darkness Within, ma migliore.

    E ringranzia che non ti faccio arrivare a Personal Nightmare e WaxWorks
    Forte, grazie!
    The Void un giorno lo giocherò per bene, l'avevo iniziato mesi fa ma non ci capivo un tubo, e poi il primo glifo era impossibile da fare nonostante fosse semplice, perciò mi sono rotto.

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Gothic. Perchè i controlli all'inizio ti faranno venire la pelle d'oca

    No davvero, credo che Phantasmagoria, comprabile su GoG, potrebbe interessarti, oltre a tutte le vecchie (e non) perle consigliate da Aaron
    Ci sono anche un paio di Silent hill su PC ma non so quanto siano "cacasotto"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •