Consiglio gaming mouse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio gaming mouse

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391

    Consiglio gaming mouse

    Ciao, in questi giorni mi son trovato a giocare online con il pc (fondamentalmente uso la PS3 ma qualche gioco col pc non mi dispiace ) e mi sono accorto che il mio vecchio e fidato Logitech MX 1000 non è più il massimo della vita .
    Ora vorrei chiedere consiglio a voi su che mouse puntare, considerate che non voglio spenderci una fortuna, ma voglio comunque qualcosa di buono.
    Ho visto il Razer Lachesis prima versione (quello con 4000 dpi e solo il led blu) che viene venduto a circa 40€, dite che le differenze col nuovo non sono così esagerate da giustificare quella ventina di euro in più? Grazie a tutti.

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203

  3. #3
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Costa tanto quanto un Lachesis e credo che sia inferiore. O mi sbaglio?

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    roccat Kova plus

  5. #5
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    roccat Kova plus
    Com'è come ergonomia?

  6. #6
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Strumbazzone Visualizza Messaggio
    Com'è come ergonomia?
    molto comodo, ci sono utenti di gr che lo usano e che ne sono rimati colpiti (positivamente)

    io uso il Kova e nulla da ridire: " IL MOUSE " unica pecca forse la rotellina che non è proprio morbida come m aspettavo ma ci si fa presto l'abitudine.

  7. #7
    razer deathadder

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ho preso il g500 sui 40 un paio di mesi fa...buon mouse...abbastanza comodo (non troppo) rotella molto libera (forse troppo per il vero gaming)...pesi regolabili, bel sensore laser, insomma soddisfatto per quei 40€.
    Poi però ho preso un cm storm sentinel advance per un amico....l'ho abbiamo aperto e sinceramente quei quasi 20€ in più si sentivano davvero troppo...plastiche antiscivolo morbide, schermo oled, doppio sensore laser (di una precisione immane), 5 profili on board e non c'è bisogno di un programma in esecuzione per attivare le varie funzioni (cosa che il g500 faceva).
    Morale della favola? l'ho preso pure io...e adesso ogni volta che lo inpugno GODO COME UN MAIALONE è rivestito davvero troppo bene...un po il g500 scricchiolava....diciamo che questo sentinel mi da la stessa sensazione di quando salgo nel mio mercedes...la qualità si percepisce davvero ed è tanta
    costa sui 55€ però

    p.s. il programma del g500 ti disattiva dal pannello di controllo di win l'opzione "aumenta precisione mouse" cosa che mi scazzava non poco...di fatti adesso il sentinel non la disattiva tale opzione e il mouse è molto più preciso.

    http://www.cmstorm.com/en/products/p...ntineladvance/

  9. #9
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    * oppure un g9x...
    Citazione Strumbazzone Visualizza Messaggio
    Costa tanto quanto un Lachesis e credo che sia inferiore. O mi sbaglio?
    no siamo lì come prestazioni...
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ho preso il g500 sui 40 un paio di mesi fa...buon mouse...abbastanza comodo (non troppo) rotella molto libera (forse troppo per il vero gaming)...pesi regolabili, bel sensore laser, insomma soddisfatto per quei 40€.
    Poi però ho preso un cm storm sentinel advance per un amico....l'ho abbiamo aperto e sinceramente quei quasi 20€ in più si sentivano davvero troppo...plastiche antiscivolo morbide, schermo oled, doppio sensore laser (di una precisione immane), 5 profili on board e non c'è bisogno di un programma in esecuzione per attivare le varie funzioni (cosa che il g500 faceva).
    Morale della favola? l'ho preso pure io...e adesso ogni volta che lo inpugno GODO COME UN MAIALONE è rivestito davvero troppo bene...un po il g500 scricchiolava....diciamo che questo sentinel mi da la stessa sensazione di quando salgo nel mio mercedes...la qualità si percepisce davvero ed è tanta
    costa sui 55€ però

    p.s. il programma del g500 ti disattiva dal pannello di controllo di win l'opzione "aumenta precisione mouse" cosa che mi scazzava non poco...di fatti adesso il sentinel non la disattiva tale opzione e il mouse è molto più preciso.

    http://www.cmstorm.com/en/products/p...ntineladvance/
    non sono d'accordo...
    io ho un g5 (il predecessore del g500) e lo trovo un gran mouse, a parte lo scroller che è veramente pessimo... il g500 è semplicemente more of the same, un grandissimo mouse, migliorato sotto molti aspetti, due tasti laterali in più, solidissimo (scricchiola???), precisione impressionante, pesi regolabili e soprattutto lo scroller migliore su tutto il mercato... altrimenti ho anche il g9 altro mouse assolutamente eccezionale... personalmente logitech a vita...
    Ultima modifica di TNT7; 30-06-2011 alle 17:49:49

  10. #10

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    * oppure un g9x...

    no siamo lì come prestazioni...

    non sono d'accordo...
    io ho un g5 (il predecessore del g500) e lo trovo un gran mouse, a parte lo scroller che è veramente pessimo... il g500 è semplicemente more of the same, un grandissimo mouse, migliorato sotto molti aspetti, due tasti laterali in più, solidissimo (scricchiola???), precisione impressionante, pesi regolabili e soprattutto lo scroller migliore su tutto il mercato... altrimenti ho anche il g9 altro mouse assolutamente eccezionale... personalmente logitech a vita...
    nn ho mica detto che il g500 faccia schifo... ansi, però appunto i 2 click mi scrichiolavano e lo scroll si è rivoluzionario per sfogliare documenti...ma da poca solidità, se muovi il mouse adestra e sin veloce senti che la rotella si muove....e lo scroll in ambito gaming non mi da quella solidità che tipo anche il mouseman logitech del 2001 mi dava....poi la parte ruvida ai bordi può anche non piacere, bu sarà che questo sentinel mi ha impressionato, ma d'altronde ognuno di noi ha le proprie necessita e gusti, sopratutto nei mouse, no?

  13. #13
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    nn ho mica detto che il g500 faccia schifo... ansi, però appunto i 2 click mi scrichiolavano e lo scroll si è rivoluzionario per sfogliare documenti...ma da poca solidità, se muovi il mouse adestra e sin veloce senti che la rotella si muove....e lo scroll in ambito gaming non mi da quella solidità che tipo anche il mouseman logitech del 2001 mi dava....poi la parte ruvida ai bordi può anche non piacere, bu sarà che questo sentinel mi ha impressionato, ma d'altronde ognuno di noi ha le proprie necessita e gusti, sopratutto nei mouse, no?
    ah certo, premesso che il mouse è una scelta prettamente personale ed il modo migliore per acquistarne uno sarebbe provarlo in prima persona, però si sà che non è sempre possibile... però onestamente io penso il perfetto contrario! a me dà un'ottima sensazione di solidità generale, ripeto dello scroller e quanto di meglio ci sia sul mercato, solido, preciso negli scatti e nel pigiarlo in qualsiasi ambito (io negli fps uso cambiare arma con lo scroller su/giù e ricarico pigiandolo, perciò la precisione mi è necessaria) e l'opzione per rilasciare lo scroller è semplicemente perfetta per navigare e sfogliare lunghe liste...

  14. #14
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Raga ho visto questo e mi sono innamorato
    http://www.cyborggaming.com/prod/rat9.htm
    Che ne dite?

  15. #15
    secondo me è na cagata.. XD poi aspettiamo altri a dir la loro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •