Amazon Prime - Spedizione 2-3 giorni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Amazon Prime - Spedizione 2-3 giorni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Amazon Prime - Spedizione 2-3 giorni

    Ho appena acquistato una cosa su Amazon.it approfittando della prova gratuita di Amazon Prime (ho già disattivato il rinnovo automatico anche se sembra interessante per chi acquista parecchio lì) perché avevo proprio i soldi contati sulla Postepay, scegliendo la spedizione gratuita 2-3 giorni.
    In totale mi è venuto 16€ spedito gratis, anzi che dover arrivare a 19€ per avere la spedizione gratuita, buono

    Questa spedizione 2-3 giorni a cosa corrisponde? Corriere? Raccomandata? Danno codici per tracciare il pacco?

    E' la prima volta che acquisto da Amazon.


  2. #2
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Corriere. SDA molto probabilmente.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Ok, grazie


  4. #4
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una cosa su Amazon.it approfittando della prova gratuita di Amazon Prime (ho già disattivato il rinnovo automatico anche se sembra interessante per chi acquista parecchio lì) perché avevo proprio i soldi contati sulla Postepay, scegliendo la spedizione gratuita 2-3 giorni.
    In totale mi è venuto 16€ spedito gratis, anzi che dover arrivare a 19€ per avere la spedizione gratuita, buono

    Questa spedizione 2-3 giorni a cosa corrisponde? Corriere? Raccomandata? Danno codici per tracciare il pacco?

    E' la prima volta che acquisto da Amazon.
    Corriere SDA. Testato.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Richiedo qua, senza aprire 100000 topic..

    Il tracking dal sito amazon lo aggiornano?

    E' da giovedì sera che dice:

    Ultimo evento: Ridgmont Bedfordshire
    La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito. - 30 giugno 2011 19:54:25

    Stato: In transito
    Corriere: SDA, come giustamente dicevate

    Però il "Numero di spedizione" se provo a metterlo sul sito di SDA mi dice "Codice Spedizione mancante".

    Anche se la data di consegna prevista è il 5 luglio mi aspettavo qualche aggiornamento in più sul tragitto del pacchetto...


  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    (ho già disattivato il rinnovo automatico anche se sembra interessante per chi acquista parecchio lì)
    Guarda, Amazon Prime italiano è una cosa di una convenienza spaventosa.
    Con 10€ hai per un anno spedizioni illimitate gratuite senza minimo di spesa, il che significa che tutte le volte che ti pare puoi ordinarti una cosa anche da 4 o 5 euro spedita gratuitamente con corriere. Per me che faccio vari ordini al mese è una manna e ciò si aggiunge al fatto che su moltissimi prodotti hanno prezzi estremamente competitivi (soprattutto i libri).
    Non c'è scritto da nessuna parte ma probabilmente 10€ è un prezzo temporaneo per "inagurare" il nuovo Amazon Italia, sugli altri Amazon europei infatti Amazon Prime costa molto di più (anche se a seconda dello Stato dà privilegi differenti).

    Per quanto riguarda il tracciamento, SDA fa il "check-in" solo in alcuni punti predefiniti.
    Solitamente vedi solo 3 tipi di check-in:
    1- File pervenuti al CED / merce consegnata al corriere (partenza)
    2- Ridgmont Bedfordshire (transito)
    3- Nome della città al cui centro di smistamento arriva il tuo pacco (es. MILANO se abiti a Milano) / merce in consegna (arrivo)

  7. #7
    Zererico
    Ospite
    Sda.

    Comunque oggi mi hanno spedito tre articoli, vediamo come arrivano con questo servizio di Amazon. Ho già ordinato con quello co.uk e mi ha sempre soddisfatto.

    Potete fare il tracking da Amazon.it comunque.
    Ultima modifica di Zererico; 4-07-2011 alle 21:32:18

  8. #8
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Con amazon.it non ho mai avuto problemi di spedizione (*toccatina* ), e anche senza usare amazon prime il pacco mi arriva dopo massimo 3 giorni. Per ora quindi sono assai soddisfatto.
    .

  9. #9
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    a me è arrivato un cofanetto di libri, con mini ammaccate sugli angoli. Sono indeciso se rimandarglielo indietro o meno.

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    a me è arrivato un cofanetto di libri, con mini ammaccate sugli angoli. Sono indeciso se rimandarglielo indietro o meno.
    Un minimo di ammaccatura è fisiologica, parliamo comunque di prodotti spediti. A volte arrivano volumi assolutamente intonsi, altre volte non perfetti.
    Se vuoi scegliere il libro prima di acquistarlo vai in libreria e lo paghi a prezzo di copertina.

  11. #11
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Un minimo di ammaccatura è fisiologica, parliamo comunque di prodotti spediti. A volte arrivano volumi assolutamente intonsi, altre volte non perfetti.
    Se vuoi scegliere il libro prima di acquistarlo vai in libreria e lo paghi a prezzo di copertina.
    Oltretutto a volte anche in libreria trovi libri con botte\pagine incollate male\difetti vari. Soprattutto quando ne è rimasta solo una copia.
    .

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Tralasciando impicci vari ormai imputabili solo ad SDA, potrebbero seriamente rispettare la data prevista di consegna, proprio del 05/07

    Fino a ieri sera il tracking non si era ancora aggiornato dalla sera del 30 in cui il pacco era partito dall'Inghilterra, poi di colpo:

    4 lug. 2011 08:19:00 PM Francolino di Carpiano IT In transito
    4 lug. 2011 08:19:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Spedizione ricevuta dal corriere

    E questa mattina:

    5 lug. 2011 09:01:00 AM ROMA IT In consegna

    Io sto qua, se passano bene, se non passano scrivendo invece nel tracking di non aver trovato nessuno saprò con chi prendermela


  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    9
    Comunque oggi mi hanno spedito tre articoli, vediamo come arrivano con questo servizio di Amazon.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Appena consegnato

    Che precisione Fino a ieri sera lo davo per disperso questo pacchetto


  15. #15
    project briscola
    Ospite
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Appena consegnato

    Che precisione Fino a ieri sera lo davo per disperso questo pacchetto
    E' successa la stessa cosa a me con un pacco consegnatomi il 28. Non aggiornano quasi per niente il sito fino a che non si arriva proprio agli ultimi due giorni; è fastidiosissimo.
    Io contattai pure il sito di amazon.co.uk per sapere qualcosa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •