Consiglio nuova scheda video DX11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio nuova scheda video DX11

Cambio titolo
  1. #1
    O RLY?
    Ospite

    Consiglio nuova scheda video DX11

    Salve
    Ho deciso di aggiornare il compartimento video del mio (ormai datato ) pc con una nuova vga DX11, ma essendo "fuori dal giro" da un bel po' di anni ormai, chiedo a voi qualche consiglio ho un Core 2 Duo E6300, non overclockato, e 2 Gb di ram, il resto credo sia ininfluente schermo a max 1440x900, ma contavo di cambiarlo con un full-hd a breve. Ho pensato ad una HD 5670, che ne dite? contate che in generale non mi interessa portare al massimo i dettagli grafici nei vg, ma non mi dispiace poter giocare alla risoluzione massima del mio monitor, solo questo non so, ditemi voi, spesa massima 100€, preferibile anche meno grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    con quel budget vai almeno su una 5770/6770 (è la stessa scheda), overclocka assolutamente il processore se puoi, e magari aggiungi 2GB di RAM se hai non hai intenzione di cambiare tutto entro breve
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto su

  4. #4
    O RLY?
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    con quel budget vai almeno su una 5770/6770 (è la stessa scheda)
    Se sono la stessa scheda perché hanno nomi diversi?
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    overclocka assolutamente il processore se puoi
    Lo farò, già da qualche mese ho cambiato pasta, dissipatore e ram (sostituendo le oscene e lentissime unbranded iniziali )
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    e magari aggiungi 2GB di RAM se hai non hai intenzione di cambiare tutto entro breve
    Anche questo ero già intenzionato a farlo, grazie per la conferma e per le risposte su!

    Grazie anche a floop per le ulteriori conferme

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sono le stesse perchè Amd ha attuato il cosiddetto Rebranding, ossia cambiare nome a un prodotto uguale già presente sul mercato facendolo diventare in un attimo, recente/nuovo.
    Non è un problema, la 5770 o 6770 sono ottime e per 90€ sono il meglio.

  6. #6
    O RLY?
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Sono le stesse perchè Amd ha attuato il cosiddetto Rebranding, ossia cambiare nome a un prodotto uguale già presente sul mercato facendolo diventare in un attimo, recente/nuovo.
    Non è un problema, la 5770 o 6770 sono ottime e per 90€ sono il meglio.
    Ho capito, una manovra di mercato insomma, vedo il 6 davanti e penso sia nuovissima e più figa in più ho trovato solo questo, in effetti:
    Citazione tom's
    AMD ha presentato le Radeon HD 6770 e 6750, ma sono le vecchie HD 5700 leggermente modificate. Questi due nuovi modelli di schede si differenziano dalle soluzioni di precedente generazione per il supporto HDMI 1.4a e la possibilità di decodificare contenuti Blu-Ray 3D.
    Un'altra domanda, ovviamente in giro si trovano vari "distributori" (Sapphire, XFX, MSI, non saprei in che altro modo chiamarli ) ed ho notato che spesso i prezzi differiscono in modo piuttosto evidente. Al di là del modello di dissipatore e frequenze, cos'altro può cambiare ed è importare guardare nella scelta del modello da acquistare? Altra domanda, non serve indicare che ali ho, vero? perché ora non me lo ricordo proprio :facepalm: ma da quanto ho visto queste vga non sembrano particolarmente esigenti sotto questo punto di vista

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ecco ha solo quella modifica la 6770 che spesso manco sa cosa è l'utente finale.

    Per altro, le marche fanno variare prezzo perchè:
    dissipatori usati
    overclock di fabbrica
    corredo

    Prendi la pià economa

    L'ali? Cazzo vero! Che hai sotto?

  8. #8
    O RLY?
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ecco ha solo quella modifica la 6770 che spesso manco sa cosa è l'utente finale.

    Per altro, le marche fanno variare prezzo perchè:
    dissipatori usati
    overclock di fabbrica
    corredo

    Prendi la pià economa
    Ok
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    L'ali? Cazzo vero! Che hai sotto?
    Nulla di speciale, un unbranded da 500W (presumo, torno ora dall'apertura del case e sull'etichetta c'è scritto max 500W )

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Brutta faccenda

    Non trovi 50€ per un Corsair CX500?

  10. #10
    O RLY?
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Brutta faccenda

    Non trovi 50€ per un Corsair CX500?
    Se necessario, si ma il problema dove starebbe, nel wattaggio o nel fatto che il mio faccia schifo per definizione perché unbranded?

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Fa schifo in tutto, il wattaggio relativamente perchè il tuo pc mica consuma 500w però entrano in gioco altri fattori, in primis l'amperaggio, la bontà dei componenti quindi una maggiore o minore stabilità con componenti più prestanti, rumore prodotto, temperatura.
    Il tuo farà schifo, dicci marca e modello o fai una foto di esso.

    Il CX600W di Corsair non è il migliore ma almeno è decente con discreti componenti e 40Ampere sulla linea +12v più che sufficienti per te ora e poi in versione V2 è anche efficiente dato che ha la crtificazione 80plus quindi suca meno corrente e ne giova la bolletta.


    p.s. il cx600w costa poco più del 500 quindi preferibile

  12. #12
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Quoto floop, io direi ali corsair da 50 euro + 5770 o 5670 se la prima costa troppo
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    5670 è morta, c'è la 6670 caro mio.

  14. #14
    O RLY?
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Fa schifo in tutto, il wattaggio relativamente perchè il tuo pc mica consuma 500w però entrano in gioco altri fattori, in primis l'amperaggio, la bontà dei componenti quindi una maggiore o minore stabilità con componenti più prestanti, rumore prodotto, temperatura.
    Il tuo farà schifo, dicci marca e modello o fai una foto di esso.
    Evviva va beh, era anche prevedibile. Caratteristiche:
    Spoiler:
    Allied Premier 500 watt mod. DR-8500BTX

    Voltaggi:
    + 3.3V : 22A
    + 5.0V : 16A

    + 12V1 : 15A
    + 12V2 : 16A

    - 12.0V : 0,8A
    + 5VSB : 2,5A

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Il CX600W di Corsair non è il migliore ma almeno è decente con discreti componenti e 40Ampere sulla linea +12v più che sufficienti per te ora e poi in versione V2 è anche efficiente dato che ha la crtificazione 80plus quindi suca meno corrente e ne giova la bolletta.


    p.s. il cx600w costa poco più del 500 quindi preferibile
    Ok, li terrò in considerazione, grazie degli ulteriori consigli
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    5670 è morta, c'è la 6670 caro mio.
    "ot" non riesco a trovare in vendita facilmente le 6xxx

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Guarda su bpm-power per le 6000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •