Un buon gioco longevo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Un buon gioco longevo.

Cambio titolo
  1. #1
    Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    Località
    Isola MEDITERRANEA!!!!!
    Messaggi
    3.332

    Ok! Un buon gioco longevo.

    Immagino che il titolo possa sembrare banale, ma credetemi che sono davvero stufo di comprare e pagare giochi che dopo nemmeno 6-10 ore di gioco finiscono e devo ricominciare di nuovo per avere almeno qualcosa con cui giocare; molto probabilmente sono io che mi ci dedico per troppe ore al giorno, ma vorrei davvero un gioco degno del termine longevità, e che escludendo i classici tipo Oblivion, i vari Fallout e affini, mi chiedevo quale fosse un titolo sul genere GDR o simili che possa garantire una longevità degna delle 40-60 ore di gioco.
    Dopo l'amara delusione del GDR per eccellenza, Final Fantasy 13, e dopo aver spolpato
    Mass Effect 2, Fallout New Vegas, Oblivion, Just cause 2, red dead , Dead Space 2, GTA4 e Dragon Age, mi chiedevo se tra i titoli meno noti e pubblicizzati, ci fosse qualche perla di longevità e qualitativamente parlando ottimo, che valesse la pena recuperare dagli scaffali del negozio.
    Firma in costruzione

    Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

  2. #2
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Demon's Souls. Oppure aspetta Agosto per la pubblicazione di Deus Ex Human Revolution.

  3. #3
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Quoto, assolutamente Demon's Souls.
    Potenzialmente infinito, oltre che un gioco con i controcoglioni.


    Sent from my iPod Touch using Tapatalk

  4. #4
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Demon's Souls. Oppure aspetta Agosto per la pubblicazione di Deus Ex Human Revolution.
    Quest'uomo è un genio.

    Ma... se non ti dovesse riuscire a piacere la difficoltà di Demon's Souls e Agosto (26) fosse troppo lontano per DE:HR consiglio Nier, action con spruzzate di rpg ambientato in un mondo sognante e accompagnato da una stupenda OST. Il gioco in se (come combat system) è semplice sia nelle combo che nella difficoltà degli scontri, ma le ambientazioni, i personaggi e la trama (che seppur leggera offre alcuni colpi di scena niente male) riescono a bilanciare questa pecca. La grafica anche se mediocre è sorretta da una direzione artistica eccellente, non infierendo troppo sull'occhio.

    Come longevità dipende da quanto vuoi fare/vedere: una run solo storia principale ti porterà via un 20 ore, che diventano 40 con tutte le subquest. Inoltre Nier presenta vari finali visionabili affrontando il New Game+ (dove conservi tutto della partita precedente), precisamente altri 3, portando il tutto ad una 80ina di ore.

    Nier è solo in inglese (doppiaggio e testi) e si trova a poco sia qui in italia che in store uk (essendo only eng anche pal ita, puoi comodamente prenderlo lì).
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    freds
    Ospite
    Star Ocean 4

  6. #6
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.911
    White Knight Chronicles 2, ccosì ti prendi anche il primo capitolo
    Per quanto possa essere contestato, sono a 60 ore e devo ancora finire il gioco (stò al secondo)

    Anche perchè, senz troppi giri di parole, a me DS stà sulle belotas
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #7
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Ma soprattutto, perchè Final Fantasy dovrebbe essere il GDR per eccellenza?

    Dai un'occhiata a Two Worlds 2 comunque.

  8. #8
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.911
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, perchè Final Fantasy dovrebbe essere il GDR per eccellenza?

    Dai un'occhiata a Two Worlds 2 comunque.
    Anche questo un ottimo gioco, scatta un pò troppo ma è uno dei pochi in cui quando riesci in qualcosa ti senti davvero soddisfatto

    D'altronde, è vecchia scuola Gothic
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #9
    Visions
    Ospite
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, perchè Final Fantasy dovrebbe essere il GDR per eccellenza?
    Forse intende dire il più famoso, il più conosciuto.

  10. #10
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione TEX77 Visualizza Messaggio
    Immagino che il titolo possa sembrare banale, ma credetemi che sono davvero stufo di comprare e pagare giochi che dopo nemmeno 6-10 ore di gioco finiscono e devo ricominciare di nuovo per avere almeno qualcosa con cui giocare; molto probabilmente sono io che mi ci dedico per troppe ore al giorno, ma vorrei davvero un gioco degno del termine longevità, e che escludendo i classici tipo Oblivion, i vari Fall....
    Star Ocean The Last Hope International
    Bel GDR Old School dalla durata immensa, costa 15-16€
    http://www.billybargain.co.uk/games/...?id=B002ZNJ36W

    Un consiglio, magari potresti iniziare a "trofearli" i giochi anzichè finire la storia/campagna riporlo sullo scaffale e passare ad altro. Magari solo quelli che ti sono piaciuti particolarmente. Vedrai che la longevità di OGNI gioco aumenterà di parecchio.

  11. #11
    Indaffarato L'avatar di dante86
    Registrato il
    01-06
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    3.990
    Oltre il già citato demon's souls direi decisamente la serie Yakuza, assolutamente coinvolgente per trama e con personaggi indimenticabili, e composta da giochi longevi sopratutto se ti dedichi alle varie subquest, minigiochi vari e in generale se ti piace fare tutto il fattibile di un gioco ^^
    Ultima modifica di dante86; 4-07-2011 alle 02:06:47

    PSN ID: Amaterasu86

  12. #12
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    White Knight Chronicles 2, ccosì ti prendi anche il primo capitolo
    Per quanto possa essere contestato, sono a 60 ore e devo ancora finire il gioco (stò al secondo)

    Anche perchè, senz troppi giri di parole, a me DS stà sulle belotas
    Se non ha mai giocato il primo, fare tutta la storia + caccie + incarichi = 120 ore..

    Senza contare la parte online, che può durare anche 1500/2000 ore.

  13. #13
    Cloudus
    Ospite
    Citazione DjMarco Visualizza Messaggio
    Se non ha mai giocato il primo, fare tutta la storia + caccie + incarichi = 120 ore..

    Senza contare la parte online, che può durare anche 1500/2000 ore.
    wat?

  14. #14
    Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
    Registrato il
    07-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.640
    Scusate, ma il GDR per eccellenza di questa generazione only PS3 non lo cita nessuno?
    Sto ovviamente parlando di sua maestà Valkyria Chrnoicles.

  15. #15
    Heart Of Steel L'avatar di Gala89
    Registrato il
    01-06
    Località
    Gloriosa epoca Sengoku
    Messaggi
    6.242
    anche eternal sonata non è male


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •