E un giorno scoprii i simulatori di treno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E un giorno scoprii i simulatori di treno...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    4

    Sonno E un giorno scoprii i simulatori di treno...

    Ho quasi quarantunanni... azz! Comunque. Da molti anni cerco un "gioco nuovo", qualcosa che mi distragga dai soliti RPG, FPS, RTS, MMxxx... e mi dico che tutte le strade sono ormai esplorate.

    Poi qualche tempo fa, grazie a un'offerta speciale, ho scoperto i simulatori di treno (nella fattispecie Railworks 2)... ebbene: un universo!

    Non sto parlando dei gestionali a tema "treni"... di cui il mitico, e insuperabile A-Train fa da capostipite, no qui non stiamo parlando di gettare binari e costruire casette e alberghi, no qui stiamo parlando di guidare i treni. Avete presente quei mostri enormi che solcano le ferrovie... (anche la TAV, ebbene sì!).

    Non avrei mai immaginato che una simulazione di treni potesse essere tanto appagante. Ed e' stupendo viaggiare, quasi in silenzio, lungo chilometri di ferrovie, in scenari bellissimi... con un occhio alla tabella di marcia e un altro sulle merci da consegnare... Bellissimo fare una passeggiata tra le carrozze, o scoprire i meccanismi quasi esoterici che stanno dietro ai vari cambi, alla magia del funzionamento dei percorsi a rotaia... Bellissimo fermarsi a conoscere la propria locomotiva, tutte uguali eppure tutte diverse, ognuna con pregi e difetti.

    Consiglio a tutti di provare, almeno agli amanti delle simulazioni. Non credo rimarrete pentiti.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Benvenuto, sposto in Mondo Computer
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione axsaxs Visualizza Messaggio
    Ho quasi quarantunanni... azz! Comunque. Da molti anni cerco un "gioco nuovo", qualcosa che mi distragga dai soliti RPG, FPS, RTS, MMxxx... e mi dico che tutte le strade sono ormai esplorate.

    Poi qualche tempo fa, grazie a un'offerta speciale, ho scoperto i simulatori di treno (nella fattispecie Railworks 2)... ebbene: un universo!

    Non sto parlando dei gestionali a tema "treni"... di cui il mitico, e insuperabile A-Train fa da capostipite, no qui non stiamo parlando di gettare binari e costruire casette e alberghi, no qui stiamo parlando di guidare i treni. Avete presente quei mostri enormi che solcano le ferrovie... (anche la TAV, ebbene sì!).

    Non avrei mai immaginato che una simulazione di treni potesse essere tanto appagante. Ed e' stupendo viaggiare, quasi in silenzio, lungo chilometri di ferrovie, in scenari bellissimi... con un occhio alla tabella di marcia e un altro sulle merci da consegnare... Bellissimo fare una passeggiata tra le carrozze, o scoprire i meccanismi quasi esoterici che stanno dietro ai vari cambi, alla magia del funzionamento dei percorsi a rotaia... Bellissimo fermarsi a conoscere la propria locomotiva, tutte uguali eppure tutte diverse, ognuna con pregi e difetti.

    Consiglio a tutti di provare, almeno agli amanti delle simulazioni. Non credo rimarrete pentiti.
    ma non diventa noioso essere sempre sui binari?

  4. #4
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma non diventa noioso essere sempre sui binari?
    è un po' come i simulatori di volo e sono una figata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Bene, ora spendi altri 1000 € per tutti i DLC .

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    4
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Bene, ora spendi altri 1000 € per tutti i DLC .
    Vero! Ma i contenuti iniziali mi sembrano sufficienti per passare i prossimi mesi...

  7. #7
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma non diventa noioso essere sempre sui binari?
    Si può sempre deragliare

  8. #8
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Io invece ho scoperto il mondo degli auto-articolati
    German/UK/Euro-truck simulator giocati col G27

    I simulatori di treni mi attirano meno ma mi piacciono un pò come tutti i simulatori in genere Ho provato qualche demo proprio di Railworks (o forse era un altro titolo? ) Però dopo un pò mi sono annoiato...in fondo non c'è nulla da fare oltre a dare gas o frenare (almeno secondo me)

    Con i TIR devi fare le manovre precise precise,i parcheggi assurdi....Poi se giocato con un volante che supporti i 900° di rotazione e la visuale interna è qualcosa di fenomenale..Andare in retromarcia o fare le curve strette fidandosi solo degli specchietti è stupendo

  9. #9
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    più che altro gli appassionati si divertono anche con il modellismo del mondo circostante ai binari
    is a lifestyle

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •