Hard disk interno non rilevato da windows + Problema attivazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hard disk interno non rilevato da windows + Problema attivazione

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Hard disk interno non rilevato da windows + Problema attivazione

    Ciao,

    Qualche giorno fa aprii un thread per chiedere supporto per un problema, risultando che il mio hard disk si era rotto.

    Oggi ho montato i due nuovi hard disk, il primo scollegando e collegando gli stessi cavi dell'hard disk rotto ed il secondo collegandolo con un cavo sata che ho comprato in uno slot sata libero sulla scheda madre (Gigabyte P55A-UD3).

    Nel BIOS vengono rilevati tutti:

    - Il primo identificato come master, su cui ho installato windows e vi sto scrivendo, funziona bene

    - Il secondo identificato come slave compare anche in installazione periferiche ma non viene visto in risorse del computer

    Aggiungo che sul mio case esterno ho uno slot X sata su cui posso attaccare un hard disk appoggiandolo sopra, cosa che ho fatto con quello rotto (veniva però identificato come master sullo slot 3)...come posso fare per usarlo come slave e vederlo su windows per tentare di recuperare i dati?

    -

    Bonus: Installando windows ho inserito il mio serial, ma nelle proprietà del sistema compare solo un insieme di numeri al posto delle lettere e numeri del mio seriale.

    Se provo ad inserire il mio mi viene detto che è stato bannato.

    Il serial l'ho comprato da un retailer online e fino a prima che formattassi ha sempre funzionato egregiamente, tant'è che comunque ora mi sta installando gli aggiornamenti windows.

    Una mano?

  2. #2
    per il problema dell'hdd vai su computer col destro fai gestione, dischi, e assegna una lettera al secondo harddisk.
    per il secondo problema di attivazione, crackalo XD

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Oggi ho montato i due nuovi hard disk, il primo scollegando e collegando gli stessi cavi dell'hard disk rotto ed il secondo collegandolo con un cavo sata che ho comprato in uno slot sata libero sulla scheda madre (Gigabyte P55A-UD3).
    Se hai fatto alla lettera ciò che hai scritto, il problema sta proprio qua: sul primo hai collegato i cavi del vecchio HD - ossia il cavo Sata ed il cavo di alimentazione - mentre nel secondo solo il cavo Sata. Ciò spiegherebbe perchè da BIOS viene rilevato e non da windows, poichè il BIOS ne rileva la presenza essendo collegato alla motherboard, ma Windows non lo rileva perchè non alimentato.

    PS. Non esiste il master e lo slave con l'architettura Sata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Dico
    Ospite
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    per il problema dell'hdd vai su computer col destro fai gestione, dischi, e assegna una lettera al secondo harddisk.
    per il secondo problema di attivazione, crackalo XD
    Mi esce questo:



    Se clicco col tasto destro mi esce fuori "New Simple volume".

    Se hai fatto alla lettera ciò che hai scritto, il problema sta proprio qua: sul primo hai collegato i cavi del vecchio HD - ossia il cavo Sata ed il cavo di alimentazione - mentre nel secondo solo il cavo Sata. Ciò spiegherebbe perchè da BIOS viene rilevato e non da windows, poichè il BIOS ne rileva la presenza essendo collegato alla motherboard, ma Windows non lo rileva perchè non alimentato.
    Ho attaccato l'alimentazione.

    -

    Vorrei capire cosa è successo prima, dato che ho pagato per questo serial.

  5. #5
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Mi esce questo:



    Se clicco col tasto destro mi esce fuori "New Simple volume".



    No ho attaccato l'alimentazione.

    -

    Vorrei capire cosa è successo prima, dato che ho pagato per questo serial.
    devi assegnargli una lettera e poi formattarlo, oppure il contrario, formattarlo e poi assegnare una lettera, non ricordo esattamente quale dei 2 è l'ordine. prova entrambi. anche perche è unalocated. cioe lo vede ma non lo riconosce. fai come ti ho detto. è come se avessi preso un nuovo disco dal negozio, o alcune chiavette usb, che per utilizzarle bisogna formattarle, ( e nel caso di hdd su windows 7 assegnargli pure una lettera )... ho avuto lo stesso tuo problema, e ho imparato la lezione bestemmiando

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Mi esce questo:



    Se clicco col tasto destro mi esce fuori "New Simple volume".
    Ho attaccato l'alimentazione.

    -

    Vorrei capire cosa è successo prima, dato che ho pagato per questo serial.
    Devi creare una nuova partizione e formattarla. Oggi mi è successa la stessa cosa per sbaglio, avevo 2 HD da montare ad un tizio e li ho entrambi partizionati, ma ho dimenticato di formattare il secondo (anche velocemente)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Dico
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Devi creare una nuova partizione e formattarla. Oggi mi è successa la stessa cosa per sbaglio, avevo 2 HD da montare ad un tizio e li ho entrambi partizionati, ma ho dimenticato di formattare il secondo (anche velocemente)
    Perfetto, questo problema l'ho risolto.

    grazie mille!

    Per quanto riguarda l'hard disk "rotto", se lo attacco ma non viene riconosciuto da windows potrebbe essere che si è corrotta la partizione e va formattato?

    Cazzo se è così ho perso roba importante. Che nervoso.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    P
    Per quanto riguarda l'hard disk "rotto", se lo attacco ma non viene riconosciuto da windows potrebbe essere che si è corrotta la partizione e va formattato?

    Cazzo se è così ho perso roba importante. Che nervoso.
    Non sapendo che tipo di errore ti dia, non saprei. E non so nemmeno se una partizione si può corrompere (perchè poi?). In ogni caso può darsi che con un format avresti potuto risolvere se è il SO danneggiato.
    Se invece è l'HD ad essere rotto allora no, non avresti risolto con un format.
    Comunque in entrambi i casi forse puoi recuperare i dati.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Dico
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Non sapendo che tipo di errore ti dia, non saprei. E non so nemmeno se una partizione si può corrompere (perchè poi?). In ogni caso può darsi che con un format avresti potuto risolvere se è il SO danneggiato.
    Se invece è l'HD ad essere rotto allora no, non avresti risolto con un format.
    Comunque in entrambi i casi forse puoi recuperare i dati.
    A quanto pare si è rotta la testina perchè se lo attacco sento il disco girare e dei "TIC TIC TIC" che portano sventura con sè.

    Se attacco l'hard disk durante il boot viene riconosciuto ma il pc si freeza alla schermata di windows, evidentemente cerca di fare il boot del windows su questo hard disk, mentre se lo attacco in un secondo momento con windows aperto proprio non viene rilevato.

    L'unico a rilevare la presenza del disco rigido è il bios.

    -

    Per la key di windows ho risolto: 17€ ne ho presa una nuova, ultimate 64 bit. Sperando che mi duri più di 8 mesi stavolta.

  10. #10
    dv 17 euro cosi poco?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    237
    dove le prendi? perché la mia oem system builder 64 bit home premium è scaduta perché formatto troppo... se non credete che l'ho originale (ma oem) vi faccio una foto.

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    A quanto pare si è rotta la testina perchè se lo attacco sento il disco girare e dei "TIC TIC TIC" che portano sventura con sè.

    Se attacco l'hard disk durante il boot viene riconosciuto ma il pc si freeza alla schermata di windows, evidentemente cerca di fare il boot del windows su questo hard disk, mentre se lo attacco in un secondo momento con windows aperto proprio non viene rilevato.

    L'unico a rilevare la presenza del disco rigido è il bios.

    -

    Per la key di windows ho risolto: 17€ ne ho presa una nuova, ultimate 64 bit. Sperando che mi duri più di 8 mesi stavolta.
    Ah, se è andata la testina è dura recuperare i dati..non so, ti direi di provare caricando un SO virtuale da CD e vedere se almeno lì l'HD viene riconosciuto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •