Michele Ferrulli, un'altra vittima delle forze dell'ordine?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Michele Ferrulli, un'altra vittima delle forze dell'ordine?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034

    Michele Ferrulli, un'altra vittima delle forze dell'ordine?

    http://notizie.virgilio.it/notizie/e...,30367379.html


    In evidenza fratture alle costole e traumi cranici. Non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto - come sostengono i familiari - a causa delle percosse degli agenti - Nessuna risposta definitiva alle domande che circondano la morte di Michele Ferrulli, il cinquantunenne di Milano deceduto il 30 giugno scorso subito dopo un controllo di polizia. Dall'esame autoptico - effettuato questa mattina all'Istituto di medicina legale milanese dai medici Gentilomo e Burgazzi - non sono emerse lesioni evidenti agli organi interni, ma sono state riscontrate fratture alle costole e traumi cranici. Secondo i medici, il decesso è avvenuto per un arresto cardiocircolatorio. Per il legale della famiglia, Fabia Lovati, l'autopsia avrebbe reso evidenti i segni dell'uso della forza da parte della polizia: le contusioni alla testa sarebbe compatibili con la caduta a terra (nel momento in cui l'uomo è stato ammanettato), e resta da stabilire se le fratture alle costole siano state davvero causate dal massaggio cardiaco effettuato per rianimarlo. Tocca ora al pm Gaetano Ruta capire se l'infarto sia stato causato dalla concitazione dovuta alla resistenza opposta da Ferrulli agli agenti, o se invece a ucciderlo siano stati i colpi ricevuti dai poliziotti, responsabili in questo caso di un uso eccessivo della forza. Si attendono ora i risultati dell'esame istologico sui tessuti cardiaci.


    Può un massaggio cardiaco, fatto da una persona che non sia hulk o superman, fratturare più costole?

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    http://notizie.virgilio.it/notizie/e...,30367379.html





    Può un massaggio cardiaco, fatto da una persona che non sia hulk o superman, fratturare più costole?
    sì, se fatto da inesperti non è cosa rara, fai conto che un masaggio cardiaco fatto bene deve comprimere la cassa toracica di 4-5 cm

  3. #3
    Iconoclasm L'avatar di I lol'd
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.181
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Può un massaggio cardiaco, fatto da una persona che non sia hulk o superman, fratturare più costole?
    Può un massaggio cardiaco provocare un trauma cranico?

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione I lol'd Visualizza Messaggio
    Può un massaggio cardiaco provocare un trauma cranico?
    questa è la domanda che mi sarei posto

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    http://notizie.virgilio.it/notizie/e...,30367379.html






    Può un massaggio cardiaco, fatto da una persona che non sia hulk o superman, fratturare più costole?
    Si, e non serve essere hulk o superman, basta semplicemente tentare un massaggio cardiaco senza alcuna esperienza.


    Now let all imagination fly

  6. #6
    Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.859
    Il massaggio cardiaco può fratturare le costole se fatto in malo modo

  7. #7
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    Rompo il mio silenzio di mesi e mesi dato che lurko e non ho da fare una mazza (a proposito, ciao popolo!).
    anzitutto vediamo di fare chiarezza sulla rianimazione. I massaggi cardiaci non solo possono rompere coste, ma mi verrebbe da dire che DEVONO. Nel senso che un massaggio fatto bene le rompe quasi di sicuro.
    Nel merito, spezzo per una volta una lancia a favore delle forze dell'ordine. Cinquantenne sovrappeso, ubriaco e incazzato, e mi pare di avere letto con qualche (piccolo) problema cardiaco. L'infarto ci sta anche senza troppe percosse. Perchè credo che un minimo di pedate siano permesse dalle regole di ingaggio per fermare un soggetto in escandescenze e pure grosso (magari sbaglio).
    E la moglie che il giorno dopo (su repubblica, ovviamente) diceva "EH ME L'HANNO AMMAZZATO ASSASSINI" quando sti qua c'hanno tutti vent'anni e sono di sicuro una presenza cosmica più positiva di un cinquantenne ignorante e avvinazzato.
    And nothing of value was lost.


  8. #8
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.912
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Può un massaggio cardiaco, fatto da una persona che non sia hulk o superman, fratturare più costole?
    certo, anzi si dice che prima di un massaggio cardiaco i medici ti diano un pugno sullo sterno apposta per rompertelo

    Così mi disse una dottoressa che ci spiegò il primo soccorso
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •