Galaxy Tab 7", vale ancora la pena prenderlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Galaxy Tab 7", vale ancora la pena prenderlo?

Cambio titolo
  1. #1
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532

    Galaxy Tab 7", vale ancora la pena prenderlo?

    E' da diverso tempo che bramo un tablet android (e prima che voi lo proponiate, no, non ho bisogno di un cellulare android, ho già un Omnia7 con wp7 ed in ogni caso necessito di un tablet), e ho sempre avuto grande considerazione per il Galaxy Tab.
    Ora, so benissimo che ci sono alternative molto più valide come l'eee pad ( <3 ) o il nuovo Galaxy tab 10", ma ho davvero bisogno di un tablet dalle dimensioni contenute che possa comodamente portare ovunque senza una borsa apposita.
    Chiariti questi punti, ho ben altri dubbi che mi attanagliano: so che il 7" supporta Honeycomb, ma un tizio del mediaworld (di cui quindi ho dubitato) mi ha detto che a breve non usciranno più aggiornamenti per il piccolo tab. Io dubito fortemente che sia così, ma chiedo conferma a voi per sicurezza. Inoltre in giro per internet ho letto che lo schermo è un normalissimo lcd che in quanto a colori e luminosità risulta essere piuttosto mediocre; purtroppo personalmente non ho avuto modo di vederlo bene, le uniche volte che sono riuscito a provarlo era dentro vari euronics o mediaworld, e devo dire che effettivamente la luminosità non era proprio il massimo, ma potrebbe essere che erano settati male. Anche per questo, chiedo maggiori informazioni a voi.

    Infine, giusto per essere più chiari, l'utilizzo che devo farne è basilare: uso di app e giochi, navigazione internet con 3g, storaggio di musica e video. Insomma, sostituire il notebook per quelle occasioni in vado all'uni/casa di amici/università/ecc.
    Insomma, dite che vale la pena comprarlo ADESSO o mi conviene orientarmi su altro (sempre, però, di dimensioni ridotte)? :S

  2. #2
    Zererico
    Ospite
    E' un device mediocre con pochissime applicazioni mal ottimizzate. Lascia perdere, rivolgi lo sguardo ad altri 7 pollici più recenti.

  3. #3
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    E' un device mediocre con pochissime applicazioni mal ottimizzate. Lascia perdere, rivolgi lo sguardo ad altri 7 pollici più recenti.
    Qualche consiglio?
    O meglio, direttamente qualche nome: l'unico 7" Andoird che conosco è il Galaxy Tab, tutti gli altri di mia conoscenza sono 10".

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    E' da diverso tempo che bramo un tablet android (e prima che voi lo proponiate, no, non ho bisogno di un cellulare android, ho già un Omnia7 con wp7 ed in ogni caso necessito di un tablet), e ho sempre avuto grande considerazione per il Galaxy Tab.
    Ora, so benissimo che ci sono alternative molto più valide come l'eee pad ( <3 ) o il nuovo Galaxy tab 10", ma ho davvero bisogno di un tablet dalle dimensioni contenute che possa comodamente portare ovunque senza una borsa apposita.
    Chiariti questi punti, ho ben altri dubbi che mi attanagliano: so che il 7" supporta Honeycomb, ma un tizio del mediaworld (di cui quindi ho dubitato) mi ha detto che a breve non usciranno più aggiornamenti per il piccolo tab. Io dubito fortemente che sia così, ma chiedo conferma a voi per sicurezza. Inoltre in giro per internet ho letto che lo schermo è un normalissimo lcd che in quanto a colori e luminosità risulta essere piuttosto mediocre; purtroppo personalmente non ho avuto modo di vederlo bene, le uniche volte che sono riuscito a provarlo era dentro vari euronics o mediaworld, e devo dire che effettivamente la luminosità non era proprio il massimo, ma potrebbe essere che erano settati male. Anche per questo, chiedo maggiori informazioni a voi.

    Infine, giusto per essere più chiari, l'utilizzo che devo farne è basilare: uso di app e giochi, navigazione internet con 3g, storaggio di musica e video. Insomma, sostituire il notebook per quelle occasioni in vado all'uni/casa di amici/università/ecc.
    Insomma, dite che vale la pena comprarlo ADESSO o mi conviene orientarmi su altro (sempre, però, di dimensioni ridotte)? :S
    Il galsxy tab è venduto a prezzo regalo su amazon a 199 euro...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    E' un device mediocre con pochissime applicazioni mal ottimizzate. Lascia perdere, rivolgi lo sguardo ad altri 7 pollici più recenti.
    Chiaramente il tuo parere deriva da giorni di utilizzo approfondito, no?


  6. #6
    Zererico
    Ospite
    No, deriva dal fatto che usare applicazioni non native per iPad spesso is a pain in the ass, dalle recensioni largamente negative del tempo, dal fatto che le dimensioni non sono ne carne ne pesce, e dal fatto che non dovrebbe beneficiare delle stesse opportunità dei più recenti tablet. È una pallida imitazione di un iPad che già al tempo non convinceva, figurati oggi.

  7. #7
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.730
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio?
    O meglio, direttamente qualche nome: l'unico 7" Andoird che conosco è il Galaxy Tab, tutti gli altri di mia conoscenza sono 10".
    C'è l'HTC Flyer, ad esempio.

    Comunque il Tab se si trova davvero a 200 € direi che merita

  8. #8
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    No, deriva dal fatto che usare applicazioni non native per iPad spesso is a pain in the ass, dalle recensioni largamente negative del tempo, dal fatto che le dimensioni non sono ne carne ne pesce, e dal fatto che non dovrebbe beneficiare delle stesse opportunità dei più recenti tablet. È una pallida imitazione di un iPad che già al tempo non convinceva, figurati oggi.
    Applicazioni non native su iPad uguale schifo =/= applicazioni Android non native per tablet uguale schifo. Su Android le applicazioni non hanno un tastino X2 e non ti costringono ad usare una tastiera per iPhone su un 10", le app scalano e prendono tutto lo schermo.
    Dimensioni ne carne ne pesce? È un 7 pollici come Flyer e Playbook, che diamine c'è che non va?
    Pallida imitazione di iPad per cosa, per la TouchWiz? Ma chi se ne frega dell'interfaccia di Samsung se quando con due tap metto il launcher e il tema che voglio.


  9. #9
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Beh in effetti a 200&euro; potrebbe essere comunque un buon acquisto, peccato che ne su trovaprezzi ne su amazon sta a meno di 300&euro;. :/
    Beh, mi prendo un po di tempo per decidere e valutare le alternative, senno aspetto il 2012 con l'uscita di windows8 per tablet e bon.
    Sent from my OMNIA7 using Board Express.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Da possessore di iPad credo che se davvero lo trovi a 300 euro è un affare...

    Se davvero il supporto dovesse cominciare a mancare potrai sempre contare su XDA...

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Da possessore di iPad credo che se davvero lo trovi a 300 euro è un affare...

    Se davvero il supporto dovesse cominciare a mancare potrai sempre contare su XDA...
    A 300 lo si trova, ma solo wi-fi, il 3g parte da 350, io comunque personalmente aspetterei delle alternative.

  12. #12
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Si infatti, su internet il 3g sta a MINIMO 350€. Credo proprio che aspetterò natale per il calo di prezzi e l'uscita di altri tablet.

    Sent from my OMNIA7 using Board Express.

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Si infatti, su internet il 3g sta a MINIMO 350€. Credo proprio che aspetterò natale per il calo di prezzi e l'uscita di altri tablet.

    Sent from my OMNIA7 using Board Express.
    mi pare la scelta più sensata

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    A 300 lo si trova, ma solo wi-fi, il 3g parte da 350, io comunque personalmente aspetterei delle alternative.
    Allora cominciano ad essere troppi, a meno che tu non voglia rivolgerti all'usato io aspetterei alternative...

    Ma sicuro che 10 pollici siano troppi? Per me 10 pollici sono perfetti, alla fine un 7 pollici sei comunque costretto a portarlo in borsa, non puoi metterlo in tasca, quindi non vedo tutti questi vantaggi...

    Poi non so, ognuno ha le proprie esigenze, le proprie abitudini ecc.; fossi in te però, opterei per uno smartphone con ampio display piuttosto che un tablet...
    Ultima modifica di AVRILfan; 8-07-2011 alle 21:16:55

  15. #15
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    dal fatto che le dimensioni non sono ne carne ne pesce,
    per quanto io sia d'accordo con te, è stato proprio l'OP a manifestare per primo l'interesse verso dispositivi di tale dimensione. Quindi in questo caso tale limitazione potrebbe essere un pregio. Anche se, ripeto, io stesso non comprerei affatto un tablet(?) da 7"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •