Sistema Nuovo, formattone ma ubuntu e' sempre li..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sistema Nuovo, formattone ma ubuntu e' sempre li..

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Localitŕ
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Sistema Nuovo, formattone ma ubuntu e' sempre li..

    Oggi mi e' arrivato il sistema nuovo
    Sistema per mobo di dire, si tratta solo cpu-mobo e ram
    Il problema e' che ho dovuto formattare obbligatoriamente dimenticandomi di disinstallare ubuntu, installato con wubi
    il problema e' che anche dopo la formattazione, ubuntu e' sempre li!!
    Ho visto che era presente pure in programmi e funzionalita', l'ho disinstalalto, ma rimane comunque la scelta del sistema operativo ( naturalmente se clicco ubuntu non parte)
    Avete una soluzione?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Localitŕ
    Cagliari
    Messaggi
    237
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    Oggi mi e' arrivato il sistema nuovo
    Sistema per mobo di dire, si tratta solo cpu-mobo e ram
    Il problema e' che ho dovuto formattare obbligatoriamente dimenticandomi di disinstallare ubuntu, installato con wubi
    il problema e' che anche dopo la formattazione, ubuntu e' sempre li!!
    Ho visto che era presente pure in programmi e funzionalita', l'ho disinstalalto, ma rimane comunque la scelta del sistema operativo ( naturalmente se clicco ubuntu non parte)
    Avete una soluzione?
    Fai un CD con la beta dual core di DBAN e dovresti risolvere.

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Localitŕ
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Mm ti potresti spiegare meglio che non c'ho capito molto? Cioč dban serve per formattare, ma non c'č una soluzione meno drastica per eliminare quella odiosa voce?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Localitŕ
    Cagliari
    Messaggi
    237
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    Mm ti potresti spiegare meglio che non c'ho capito molto? Cioč dban serve per formattare, ma non c'č una soluzione meno drastica per eliminare quella odiosa voce?
    http://www.dban.org/ Qui c'č scritto tutto. Te lo leggi bene con calma e dovresti risolvere il problema. Perché č un problema di MBR (Master boot record) che č un settore del disco rigido che generalmente formattando con il CD/DVD di Windows non viene toccato perché loro presumono che uno formatti solo per passare ad un'altra versione di Windows.

    Qui trovi altre informazioni. http://en.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record Leggi anche qua che c'č scritto tutto quello che ti serve.

    Io non sono capace di aiutarti in prima persona perché non mi č mai capitato questo errore perché ho sempre usato DBAN per formattare e perché l'unica volta che mi č capitato ho usato il comando "fixmbr" dalla console di ripristino di Windows XP. E non mi ricordo nemmeno perché l'ho fatto. No, proprio non mi ricordo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •