Consigli sulle varie moto da avere prima di arrivare ad una MV Agusta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli sulle varie moto da avere prima di arrivare ad una MV Agusta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Madara_Uchiha
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    706

    Consigli sulle varie moto da avere prima di arrivare ad una MV Agusta

    Sia chiaro sono un neofita delle moto e ,come si percepisce dal titolo del tread, il mio obiettivo a lungo termine è una MV Agusta. Ovvio che non posso guidarla subito di punto in bianco e quindi vorrei sapere che moto devo aver avuto per una quanto più possibile padronanza della moto che desidero. Ancora più gradito sarebbe limitare i costi delle moto di passaggio, grazie

  2. #2
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    direi R6 o cbr 600

    almeno ti abitui alle carenate

    altrimenti devi scendere di cilindrata. un 250

  3. #3
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Mah, non è che avendo in mano una MV sei costretto per forza a stare con il gas spalancato. Puoi prenderla anche come prima moto e con un po' di tempo prenderai padronanza del mezzo.
    Mmf.

  4. #4
    Rompiballe© L'avatar di Odra
    Registrato il
    03-05
    Località
    nowhere (PI)
    Messaggi
    8.985
    Shoot, questo è vero, ma moto del genere (come anche le varie R6 o CBR citate dall'esperto poco più su) non sono esattamente le moto più facili per imparare a gestire l'equilibrio e le manovre d'emergenza.
    Io credo che l'ideale per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte consista nell'acquistare una moto come una nuda 600 o un CBR-F, economici e con potenze nei dintorni dei 90-100 cv. Sicuramente non mezzi facili da gestire, ma sicuramente più facili di. In più ci butti sopra pochi soldi e, se compri attentamente, può darsi che ci rimetti anche niente.
    Io posso fare il mio esempio, ho sempre avuto moto a manubrio largo e piuttosto pesanti, ma quando ho provato sportive, ad esclusione del primo momento nel quale non sapevo dove mettere i piedi (), poi è andato tutto liscio.
    Partendo da zero, gestire moto del genere è probabilmente molto meno semplice, anche se non impossibile.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Una naked tipo Monster(695/S2R/796)/Shiver/Z750/GSR/FZ8 sarebbero l'ideale dato che hanno potenza inferiori ai 100cv circa sopratutto la monster ma non per questo "ferme" e non pesano manco tanto.
    Se poi odi le scarenate, allora una CBR600F nuova o vecchia è un'altra opzione validissima con prestazioni più che buone e confort non limitato, idem per una ER-6F o GSX650F.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •