Esami di Guida (Teoria)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Esami di Guida (Teoria)

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Sorrisone Esami di Guida (Teoria)

    A giorni dovrei fare l'esame di Guida teorico, ma prima vorrei avere qualche info da chi ha conseguito la patente di recente.
    Finora feci un'unica simulazione d'esame tempo fa, semplicemente nell'aula dove si fanno le lezioni mi hanno dato una cartellina e da lì mi hanno fatto fare uno dei quiz "classici", di quelli che si fanno per esercitarsi. Anche l'esame avviene così?
    Nel caso facessi più di 4 errori mi basterebbe riprovare dopo un tot tempo o dovrei reiscrivermi, ripagare, ecc....?
    Qualche consiglio che sarebbe utile sapere?

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    A giorni dovrei fare l'esame di Guida teorico, ma prima vorrei avere qualche info da chi ha conseguito la patente di recente.
    Finora feci un'unica simulazione d'esame tempo fa, semplicemente nell'aula dove si fanno le lezioni mi hanno dato una cartellina e da lì mi hanno fatto fare uno dei quiz "classici", di quelli che si fanno per esercitarsi. Anche l'esame avviene così?
    Nel caso facessi più di 4 errori mi basterebbe riprovare dopo un tot tempo o dovrei reiscrivermi, ripagare, ecc....?
    Qualche consiglio che sarebbe utile sapere?
    vuoi un consiglio?

    fai quante più schede possibili.

    io feci 158 schede, alla fine era un divertimento. stavamo lì al pc, ogni tanto facevamo due tiri a ping pong nel piano seminterrato dell'autoscuola. alla fine si tratta di qualche pomeriggio
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    18
    Ho sostenuto l'esame di teoria giusto ieri, con dei computer touch screen che definire pessimi sarebbe un eufemismo. Si tratta di 40 proposizioni che bisogna riconoscere vere o false, nulla di trascendentale, proprio come nelle simulazioni. Dai un'occhiata su patentati.it...

    Nel caso tu commettessi 4 errori, naturalmente non dovresti riscriverti, tuttavia verosimilmente dovresti aspettare prima di sostenerlo nuovamente. Ieri c'era una ragazza che si era iscritta a novembre ed è stata bocciata due volte... stavolta le è andata bene.

    Non ho ben capito una cosa, invece; è vero che, qualora si venga bocciati due volte nell'esame pratico, è necessario ripetere quello teorico?
    Ultima modifica di Chicago Ted; 9-07-2011 alle 20:23:09

  4. #4
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Io l'ho fatto nel luglio del 2009, quando c'erano ancora le 30 domande.
    Il libro di teoria lo lessi una volta e non lo aprii più. Feci online tutti i quiz possibili, divisi per argomento, più di 3000 domande
    Un paio d'ore nel pomeriggio mentre ascoltavo musica, passato tranquillamente

  5. #5
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione Chicago Ted Visualizza Messaggio
    Ho sostenuto l'esame di teoria giusto ieri, con dei computer touch screen che definire pessimi sarebbe un eufemismo. Si tratta di 40 proposizioni che bisogna riconoscere vere o false, nulla di trascendentale, proprio come nelle simulazioni. Dai un'occhiata su patentati.it...

    Nel caso tu commettessi 4 errori, naturalmente non dovresti riscriverti, tuttavia verosimilmente dovresti aspettare prima di sostenerlo nuovamente. Ieri c'era una ragazza che si era iscritta a novembre ed è stata bocciata due volte... stavolta gli è andata bene.

    Non ho ben capito una cosa, invece; è vero che, qualora si venga bocciati due volte nell'esame pratico, è necessario ripetere quello teorico?
    mi pare molto una leggenda metroplotinana per far scacazzare sotto i ragazzi, come quella in cui l'istruttore ti dovrebbe aprire il giornale di dietro per nn farti vedere dallo specchietto oppure ti chiede di andare in una strada dove magari nn puoi andare...tutte cagate

  6. #6
    Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    4.072
    Prenditi tutto il tempo che ti danno anche se finisci la scheda, controlla e ricontrolla, se non sai qualcosa vai a logica come ho fatto io. Non fare come quei 4 o 5 geni che si alzano tutti convinti dopo 5 minuti e fanno 47 errori. Finché non ti buttano fuori non alzarti.

  7. #7
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    -EDIT: Si è tornati alla regola vecchia: se si viene promossi a teoria ma bocciati due volte a pratica, con la nuova iscrizione si dovrà ripetere la teoria.
    Ultima modifica di Carmageddon; 15-07-2011 alle 19:54:26
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  8. #8
    uzasu
    Ospite
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    mi pare molto una leggenda metroplotinana per far scacazzare sotto i ragazzi, come quella in cui l'istruttore ti dovrebbe aprire il giornale di dietro per nn farti vedere dallo specchietto oppure ti chiede di andare in una strada dove magari nn puoi andare...tutte cagate
    Nono, l'ultima sono sicuro che sia vera.

  9. #9
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Non è impossibile che l'esaminatore faccia trabocchetti, come appunto "gira a destra" quando a destra c'è, per esempio, un divieto di transito ai non residenti. Proprio tale trabocchetto ha fatto una vittima ad un esame patente D.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  10. #10
    Utente L'avatar di Seba_20
    Registrato il
    07-09
    Località
    Turin
    Messaggi
    3.509
    su facebook c'è un'applicazione che permette di fare una simulazione dell'esame di teoria molto utile

  11. #11
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ok, quindi questo esame viene fatto al pc o varia da scuola a scuola?
    La combinazione delle domande è la stessa delle schede dei quiz? Cioè le classiche 2 domande sugli incroci, le classiche domandine idiote sulla cintura e casco, ecc...?

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Ok, quindi questo esame viene fatto al pc o varia da scuola a scuola?
    La combinazione delle domande è la stessa delle schede dei quiz? Cioè le classiche 2 domande sugli incroci, le classiche domandine idiote sulla cintura e casco, ecc...?
    l'esame ufficiale credo sia ancora su carta, presso la motorizzazione. Poi da scuola a scuola dipende, c'è chi ti lascia il libro, chi ti mette a disposizione i pc dell'autoscuola.

    comunque prendi per buona questa regola: se ti impegni DAVVERO (ma non stiam mica parlando dell'esame di stato di avvocato eh) è impossibile non passarlo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    mi pare molto una leggenda metroplotinana per far scacazzare sotto i ragazzi, come quella in cui l'istruttore ti dovrebbe aprire il giornale di dietro per nn farti vedere dallo specchietto oppure ti chiede di andare in una strada dove magari nn puoi andare...tutte cagate

    A me l'ha fatto, mi ha detto di svoltare per vedere se mi accorgevo del divieto d'accesso.

    @Op: La teoria l'ho fatta da privatista, una/due d'ore (su un simulatore di esame preso sul web) per un paio si settimane stai sicuro che lo passi.
    Ultima modifica di contamined90; 10-07-2011 alle 09:44:47

  14. #14
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Posso sfruttare il topic per una domanda? Volevo iscrivermi questa settimana, ma non ci sono l'ultima di luglio e ad agosto la scuola è chiusa. Come funziona? M'iscrivo, non frequento, ad agosto è chiusa ma a settembre mi conta agosto come il mese che si dovrebbe studiare e dò l'esame o mi tocca rifare a settembre?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    31
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Posso sfruttare il topic per una domanda? Volevo iscrivermi questa settimana, ma non ci sono l'ultima di luglio e ad agosto la scuola è chiusa. Come funziona? M'iscrivo, non frequento, ad agosto è chiusa ma a settembre mi conta agosto come il mese che si dovrebbe studiare e dò l'esame o mi tocca rifare a settembre?
    Non ho mica capito un cazzo, sai? Comunque sia, qualora ti iscrivessi ad agosto, se non sbaglio puoi dare l'esame di teoria un mese e un giorno dopo la visita medica. Ovviamente non sei costretto a sostenerlo, puoi farlo quando più ti aggrada (tenendo presente che dopo un po' ti scade il foglio rosa).

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •