Gioco stile vecchi Final Fantasy...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Gioco stile vecchi Final Fantasy...

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842

    Gioco stile vecchi Final Fantasy...

    come da titolo vorrei un gioco, anche non nuovissimo, ma di questo stile un rpg ... che sia a turni e abbastanza strategico! possono anche andarmi bene giochi come disgaea ( un pò diversi ) ma comunque di questo tipo di genere >.< è che ultimamente ho riniziato FF VIII per pc ... e mi ha preso xD xò stanno arrivando le vacanze o quel periodo dove tutti gli amici sono via XD e vorrei portarmi avanti... sapreste consigliarmi qualcosa? grazie mille ^^

    ( vorrei solo che il gioco nn sia noiosissimo >.< e che magari sia anche grande come tempo di gioco e quantità di oggetti/ skill etc...)

    grz^^

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma li vuoi per pc? non troverai nulla se non andando di emulatore.

    Prendi i Dragon Quest su DS o l'8 su ps2.

    Oppure Chrono trigger, remake DS o emulatore, e Chrono Chross su ps1. Sono tutti in italiano (un paio tramite patch) tranne la versione ds di chrono trigger, ma quella su emulatore ha la patch.

    C'è anche Xenogears su ps1, che prima o poi finirò.
    Ultima modifica di Asriel; 12-07-2011 alle 20:12:03

  3. #3
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    si li vorrei per pc... e davvero senza emulatore non esiste NULLA?...

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Prova con Anachronox, un ottimo RPG a cavallo tra stile occidentale ed orientale, dialoghi divertenti, bei personaggi e combattimenti a turni alla FF (più accessibili, però).

    Oppure Septerra Core, RPG isometrico, combattimenti a turni e qualche enigma.

    Entrambi questi sono stati prodotti in occidente. Se vuoi proprio J-RPG trasposti su PC sono davvero pochi: Final Fantasy VII-VIII, Grandia II e pochi altri, compreso il recente The Last Remnant.

    Io comunque ti consiglio Anacrhonox su tutti, un vero capolavoro.

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Anche se ha uno stile completamente diverso, i due capitoli di On the rain slick hanno i combattimenti a turni stile JRPG.


    Now let all imagination fly

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Anche se ha uno stile completamente diverso, i due capitoli di On the rain slick hanno i combattimenti a turni stile JRPG.


    Now let all imagination fly
    Ecco quali erano gli altri che volevo consigliare e non mi venivano in mente!

  7. #7
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ecco quali erano gli altri che volevo consigliare e non mi venivano in mente!
    Ci sarebbe poi anche Mr Robot


    Now let all imagination fly

  8. #8
    Alteridan
    Ospite
    I già citati Anacronox e Septerra Core su tutti.

    Se hai molta pazienza ci sarebbe anche The Last Remnant ma non proprio un capolavoro.

  9. #9
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    penso che proverò quelli allora >.< grazie mille!... se ci fossero emulatori decenti per ps2 ne proverei altri ma vabbè ^^ se volete postarne altri fate pure intanto vi ringrazio infinitamente!

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Uhm è un pò diverso ma...Recettear?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  11. #11
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Uhm è un pò diverso ma...Recettear?
    Recettear è un gestionale/isometrico "alla zelda"
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Recettear è un gestionale/isometrico "alla zelda"
    Bhe c'è una parte gestionale del negozio e una parte gdr nei dungeon
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  13. #13
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    penso che proverò quelli allora >.< grazie mille!... se ci fossero emulatori decenti per ps2 ne proverei altri ma vabbè ^^ se volete postarne altri fate pure intanto vi ringrazio infinitamente!
    ci sono,anche più che decenti

  14. #14
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Recettear è un gestionale/isometrico "alla zelda"
    "Alla Zelda"? In che senso? Sinceramente non l'ho provato ma mi ha fatto pensare a tutt'altro.

  15. #15
    Alteridan
    Ospite
    Zelda non è un jrpg.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •