Mi hanno fregato? (Camera a Londra)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi hanno fregato? (Camera a Londra)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.212

    Mi hanno fregato? (Camera a Londra)

    Ciao a tutti, ho un problema con una camera a Londra e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.

    Volevo (vorrei) andare a Londra per tutto agosto a lavorare, per guadagnare qualcosa e imparare la lingua.

    In ogni caso ho cercato su craiglist una camera da prendere in affitto che dopo poco ho trovato.

    La persona in questione mi ha mandato un contratto, la sua dichiarazione dei redditi e un suo documento e ci siamo accordati sul prezzo di 352£ per un mese + altri 352£ come deposito di sicurezza che mi verrà restituito appena arrivo lì.

    Appena ricevuto il mio pagamento però mi ha scritto dicendo che era andata al "westminster council" per registrare l'affitto dell'appartamento (ricevuta del pagamento in mani), ma pare che qua gli abbiano detto che per forza di cose, stabilendosi su una nuova legge, se un affittuario sta meno di 3 mesi deve lasciare almeno 800£ di deposito e così mi ha chiesto di inviarle altri 448 pound (che mi verranno restituiti al mio arrivo) per poter registrare la camera. Parlandoci un po' mi ha detto che volendo mio padre può inviare (attraverso western union che abbiamo gi à usato in precedenza) a ME i 448 pound mettendo come indirizzo Londra, poi gli avrei inviato la ricevuta di questo versamento e al "westminster council" sarebbe figurato che io ho i restanti soldi del deposito e lei avrebbe potuto registrare la camera.

    Adesso la situazione è in standby, nel senso che ancora devo fare quest'ultimo versamento, ma quello che vorrei sapere da voi è se, secondo il vostro parere, lei è eccessivamente pignola perchè prova a fregarmi o se veramente per prendere una camera per un mese a Londra tocca fare tutte queste cose, diciamo che la situazione inizia a sembrarmi strana...

    Adesso ho anche il numero di telefono.

    C'è un sito che mi riesca a dire quel telefono (fisso) a quale indirizzo corrisponde? Vi ringrazio in anticipo...

    Inizio veramente ad aver paura...

  2. #2
    Utente L'avatar di naughty boy
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    231
    Temo che la trave sia in dirittura d'arrivo, per il numero prova sto sito http://www.whitepages.com/.

  3. #3
    Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.212
    in caso niente da fare per i 704£ immagino.

  4. #4
    Utente Egregio L'avatar di freddy.90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1.719
    sento un amica che abita li... a me sembra strano forse perchè appunto lei vivendo li non ha il vincolo trimestrale... io ogni caso conoscerà qualcuno di certo dammi il tempo di beccarla su skype
    -egregio inside and outside-

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    augurandoti tutte le fortune, ti sei già messo nei casini pagando con il mezzo meno sicuro per trasferire del denaro
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    ste cose a distanza...ma non potevi metterti d'accordo con il tizio per poi andare a londra e gestirti la situazione di persona?per quei 2-3 giorni di trattativa (ma penso anche 1 giorno sarebbe bastato) ti prendevi una stanza in una pensione,giusto un posto per dormire

  7. #7
    Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.212
    @iMax: non pensavo fosse così poco sicuro... L'ho scoperto dopo... Ogni volta dico "guarda questo pirla che ha usato postepay etc etc" e poi ci son cascato pure io, la legge di internet.

    @alessio_roma: chiedono praticamente tutti il pagamento anticipato, soprattutto per registrare la stanza.
    Si poteva fare quello che hai detto te, ma rischi che arrivi li e la camera è occupata o magari resti con le mani in mano.

    In ogni caso le ho scritto che ero dubbioso in quanto al contratto e ad altro e mi ha mandato altre foto sue (ed è quella del documento), il contratto con la vera firma (fatta a mano) e ci ho parlato per telefono.

    Mi sento un minimo più tranquillo dato che le ho detto che ero dubbioso etc etc e non è sparita anzi mi ha dato tutto ciò che le ho chiesto.

    In ogni caso ormai i 704£ li ho mandati, quindi farò così: venerdì faccio il versamento (da mio padre a me), scannerizzo la ricevuta, riprendo i soldi e solo dopo gli mando la ricevuta. Non penso proprio sia un problema per registrare la casa e così almeno questi soldi sono al sicuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •