Quanto dovrei chiedere secondo voi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Quanto dovrei chiedere secondo voi?

Cambio titolo
  1. #1
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054

    Quanto dovrei chiedere secondo voi?

    Ciao a tutti ragazzi, avrei un "problema" di tipo economico.

    Un conoscente mi ha affidato il suo notebook perché si surriscaldava parecchio provocando spegnimenti (in idle andava a toccare gli 80°C, con picchi sui 90°C).

    La prima cosa che ho fatto è stata aprirlo, ma dentro era abbastanza pulito, quindi mi sono limitato a pulire le prese d'aria e la ventola con il compressore (e lì un po' di polvere è venuta fuori).

    Dopodiché come ulteriore lavoro ho deciso di installargli un programma di gestione di frequenze (tipo cool'n'quiet per capirsi, non quello comunque) e fargli un undervolt alle varie frequenze. Ovviamente il tutto testato con 5 ore di Orthos per verificare l'effettiva stabilità del sistema.
    La temperatura raggiunta in full è stata di 76°C, direi un bel balzo dagli 80°C in idle...

    Il punto è questo... quanto dovrei chiedergli secondo voi per un lavoro del genere?
    Visto che non vorrei sembrare un ladro (anche perché di solito son quelli che mi chiedono di sistemargli il pc a volermi dare qualcosa) avrei deciso innanzitutto di non contargli lo smontaggio (visto che era pulito) e la soffiata veloce con il compressore.
    Quindi rimane "solo" tutto il lavoro di test dei voltaggi step by step.

    Che dite? Un tecnico ad esempio quanto chiederebbe?
    Ultima modifica di EgYpT; 13-07-2011 alle 19:12:26

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    I tecnici qui in zona da me si prendono moltissimo..Per mettermi a posto la connessione e trasferirla tramite acces point dal terzo piano al primo piano,3 ore di lavoro si prese 600 euro

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    I tecnici qui in zona da me si prendono moltissimo..Per mettermi a posto la connessione e trasferirla tramite acces point dal terzo piano al primo piano,3 ore di lavoro si prese 600 euro
    Spero che tu abbia messo uno zero di troppo O_o

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Imho dovresti chiedere sui 60-70 euro, poi se gli inventi che hai cambiato ventole/dissi puoi arrivare a 100.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  5. #5
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    60-70? Non è un po' troppo? Ho visto che in rete di solito per assemblaggio+test chiedono 30-35€.

    Quello che ho fatto io (gestione frequenze e voltaggi) pensavo rientrasse più o meno in quella cifra.

  6. #6
    domandagli 45 euro secondo me va bene

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    50€ è un prezzo giusto, ed è il prezzo a cui solitamente lavorano i tecnici normali.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    io farei 50. No comunque Valiant,600. Fesso io che chiesi all'ultimo seno lo avrei cacciato a calci in culo -.-

  9. #9
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    50? ò.ò
    ora vado a riscuotere a tutti i miei vari amici...

  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    ma 30 euro sono già troppi, non è che siccome la maggior parte dei tecnici sono ladri (e incompetenti) tutti devono esserlo
    alla fine lo conosci pure, 30 euro e passa la paura.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    quanto ci hai messo 2 ore?
    non oltre i 20/h

    oltretutto lo conosci anche

  12. #12
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    In realtà non lo conosco, è il nipote di un'amica di mia madre, però appunto visto che non sono stato io a dirgli "se mi paghi te lo faccio" ma l'amica a dire al nipote che mi avrebbe dovuto pagare, non vorrei approfittarmene.

    Mi sembra che 30-35, quanto un assemblaggio+test, sia la cifra giusta. Alla fine è vero che i tests di stabilità durano parecchie ore, però il tempo che ho passato personalmente davanti allo schermo, escludendo lo smontaggio che come ho detto non conterò perché pulito, sono circa 2 ore.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    In realtà non lo conosco, è il nipote di un'amica di mia madre, però appunto visto che non sono stato io a dirgli "se mi paghi te lo faccio" ma l'amica a dire al nipote che mi avrebbe dovuto pagare, non vorrei approfittarmene.

    Mi sembra che 30-35, quanto un assemblaggio+test, sia la cifra giusta. Alla fine è vero che i tests di stabilità durano parecchie ore, però il tempo che ho passato personalmente davanti allo schermo, escludendo lo smontaggio che come ho detto non conterò perché pulito, sono circa 2 ore.
    imho tra i 30 e i 40 a seconda di quanto ti sta simpatico

    con l'aggiunta che se magari fai 30 vede che costi meno di un negozio e la prossima volta richiede a te

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io per assemblaggio pc + installazione e configurazione os chiedo sui 50 euro, imho potresti chiedergliene 30 o giù di lì (dipende anche da che rapporto hai con questa persona).

  15. #15
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Si dai, direi che 30 sono il giusto compromesso

    Probabilmente un tecnico chiederebbe di più (anche perché non so quale tecnico si prenderebbe la briga di farti una gestione completa delle frequenze e dei voltaggi...) però va bene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •