quando giocavo a basket mi sono riuscite 2 grandi sculate:
1- ad un torneo 3v3 scolastico, ero in panchina e il capitano di merda non mi faceva entrare. a furia di lamentarmi sono entrato che i miei compagni stavano 15-19. alla rimessa prendo subito palla e tiro da 3: 18-19. rimessa avversaria, tiro sbagliato da uno di loro, io prendo palla, esco dall'area e tiro di nuovo: 21-19. e sotto gli occhi di:
prof di ginnastica che tifava per gli altri
un tizio che nell'altra classe giocava con me in squadra (squadra che avevo appena cambiato e odiavo perchè era un gruppo di merda)
capitano che non mi faceva entrare
mi sono sentito un dio, mi sono subito girato e senza esultare mi sono andato a cambiare mandando tutti a fare in culo.
2- questa è stata meno epica, però molto divertente: stavamo giocando una partita anonima di campionato, ad un certo punto mi ritrovo in angolo in posizione di ala liberissimo, mi passano la palla e tiro senza pensarci. non so perchè, ma ne esce una vera merda, la palla si alza a campanile storta, la vedo che va ben piu in alto del ferro.
da 10 cm dietro di me sento il mister che mi urla "non facciamo tiri di merda".
la palle arriva sopra il tabellone, rimbalza 2-3 volta sopra (non chiedetemi come, anche io sono rimasto a bocca aperta, credo si sia sbattuta su qualche ferro di appoggio dietro anche, ma cmq mi è stato dato regolare) e torna giù. canestro da 3 valido.
vedo tutti quelli in campo a bocca aperta, io rido e mi giro verso il mister con l'espressione piu trollosa possibile del tipo "era tutto calcolato"...