Conservare per molto tempo pc desktop e monitor: in che modo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Conservare per molto tempo pc desktop e monitor: in che modo?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Lampadina Conservare per molto tempo pc desktop e monitor: in che modo?

    Ho un pc desktop e monitor molto buoni e siccome devo partire per almeno 2 anni mi chiedevo se secondo voi per conservarlo è meglio inscatolare tutto a prova di polvere oppure conviene lasciarli operativi in modo che ogni tanto i miei fratelli ci giochicchino e quindi vengano usati.

    La mia preoccupazione è che se lo conservo inscatolato poi, come le macchine, il tempo li danneggia di più. Se secondo voi conviene inscatolarlo che preucazioni dovrei prendere? Tipo togliere la batteria ad esempio...

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mamma che discorsi, lascialo ai fratelli, o alla peggio vendilo, lasciarlo a prendere la polvere proprio non ha senso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Lascialo usare ai tuoi fratelli, posarlo non ha senso, lo ritroveresti obsoleto.

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Di ritrovarlo obsoleto non me ne frega molto perchè io uso linux e non ci gioco. I miei fratelli poi già ce l'hanno il loro pc personale.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    L'hardware inscatolato funziona anche dopo anni. Secondo me, se lo lasci fermo per così tanto, conviene rimuovere la batteria del CMOS se possibile.

  6. #6
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    se lo impacchetti bene non succede nulla ..



  7. #7
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    All'elettronica non fa molto bene rimanere ferma per così tanto tempo, si rovinano i condensatori. Rischi che quando lo riaccenderai tra 2 anni... PAM PAM...
    Lascia che lo usino o addirittura vendilo tanto con quello che ci prendi adesso tra 2 anni ti prendi qualcosa di piu recente

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    All'elettronica non fa molto bene rimanere ferma per così tanto tempo, si rovinano i condensatori. Rischi che quando lo riaccenderai tra 2 anni... PAM PAM...
    Lascia che lo usino o addirittura vendilo tanto con quello che ci prendi adesso tra 2 anni ti prendi qualcosa di piu recente
    Quotazzo. E poi ha detto ALMENO 2 anni, quindi io lo venderei di sana pianta

    Ma scusa, se posso chiedertelo, perchè non puoi prenderlo con te?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    se deve rimanere fermo 2 anni tanto vale venderlo....
    cmq per non fargli prendere polvere mettilo in uno scatolone e chiudi.... anche se come han detto non fa bene ai condensatori

  10. #10
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Avrei solo una settimana per venderlo e proprio non mi va perchè ho altro cui pensare e in ogni caso il computer non è così nuovo (ha 4 anni ma ci avevo speso bene). Quindi, come ho già detto, è una soluzione impraticabile.

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    puoi sempre tenerlo come mulo se proprio, io ogni tanto avvio anche un Pentium 1 166MHZ vedi tu

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tendenzialmente lo inscatolerei per protezione da urti e umidità (se lo lasci li così a scrivania prima o poi rischi qualche patatrac casuale certo non sarebbe male riaccenderlo un paio di volte l'anno.. deve finire in soffitta se lo inscatoli o puoi lasciarlo "a portata" facendo in modo che ogni xmila mesi i tuoi fratellini ti facciano il favore di... ?

  13. #13
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tendenzialmente lo inscatolerei per protezione da urti e umidità (se lo lasci li così a scrivania prima o poi rischi qualche patatrac casuale certo non sarebbe male riaccenderlo un paio di volte l'anno.. deve finire in soffitta se lo inscatoli o puoi lasciarlo "a portata" facendo in modo che ogni xmila mesi i tuoi fratellini ti facciano il favore di... ?
    Io ogni 6 mesi dovrei tornare e in quel caso potrei farlo io l'operazione di riaccenderlo.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se rivenderlo è fuori discussione, e lasciarlo li pronto inutile perchè non serve, tanto vale.. torni, gli attacchi tre cavi, un paio di boot e reboot e magari lo lasci acceso qualche ora (se la questione è far lavorare i condensatori, mi fido però non ho studiato elettronica).. mattina dopo spegni, reinscatoli, riparti e vaff, hai fatto l'equivalente di farti un giretto con l'automobile ferma da mesi


    non so bene se convenga levare la pila del bios o meno, mi verrebbe da dire di si, tanto non è che tenga i condensatori in carica, anzi.. .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •