Terraria - Server
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Terraria - Server

Cambio titolo
  1. #1
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699

    Sorriso Terraria - Server

    Ho intenzione di mettere un server online circa 10 ore al giorno di Terraria, con alcune caratteristiche particolari (che già ci sono su minecraft). Di seguito potete leggere le caratteristiche (molto probabilmente ne verranno aggiunte altre in futuro).

    • La possibilità di poter essere proprietari di alcuni pezzi di terra, in modo da poter proteggere le proprie costruzioni dai griefer! Praticamente solo il proprietario (o proprietari, dipende se vorrete dare i permessi ad altre persone) potranno distruggere i blocchi in quel pezzo di terra.
    • La richiesta di registrazione obbligatoria per evitare furti di identità (le persone potranno essere registrate solo dal sottoscritto, decidendo nome utente e password che mi invierete tramite PM), si potranno registrare solamente utenti con almeno 3 mesi di registrazione nel forum di GV, questo per avere più tutela possibile (infatti basta vedere nel server di GV di Minecraft che i griefer sono ancora attivi...).
    • Gli utenti non registrati nel server potranno comunque accedere per visitare il mondo di gioco, ma avranno delle grosse limitazioni.
      Non potranno distruggere/costruire nulla, non potranno usare la chat di gioco, non potranno aprire/chiudere le porte, non potranno aprire i forzieri e così via. Più tutela di così si muore.


    Il mondo è impostato su large, dove ho messo 3 dungeon e ben 10 isole nel cielo.

    Utenti di GV interessati al server

    klesk
    Bix91
    TeraMage

    Ale_Zakko

    Questa lista verrà usata solo all'inizio, per vedere di preciso il numero esatto di interessati, se verrà raggiunto un buon numero, si potrà avviare il server definitivamente.

    P.S. Se avete domande da farmi sul server, sono a vostra disposizione.
    Ultima modifica di Emihiro; 20-07-2011 alle 17:19:33

  2. #2
    klesk
    Ospite
    Io ci sono. Come ho scritto nel thread ufficiale su terraria però, nn so quanto potrò essere presente fino a fine agosto, dato che sono a londra a lavorare (poi vado a copenaghen a farmi 2 anni di master in Game Technology) e non ho molto tempo libero (la london life è terribile sopratutto quando si fanno serate )

  3. #3
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Si lavora molto a Londra? XD

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Se dici che il server regge allora ci sto. Quando creava il server Bonkers appena arrivava il terzo iniziavamo a laggare pesantemente. Però in due ci divertivamo un mondo

  5. #5
    klesk
    Ospite
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Si lavora molto a Londra? XD
    Si lavora molto (dove lavoro io sn degli sfruttatori di .....) però ci si diverte anche molto (la vita notturna certamente nn manca)

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Ci sono anche io per il server

  7. #7
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Se dici che il server regge allora ci sto. Quando creava il server Bonkers appena arrivava il terzo iniziavamo a laggare pesantemente. Però in due ci divertivamo un mondo
    Io provai ad avere circa 4 persone tempo fa, e non c'era lag (bisognerà vedere con più persone). Ma forse dipende dalla connessione principalmente (sicuramente anche dal PC, ma per terraria non dovrebbero esserci grossi requisiti), io ho una 20 mega, Bonkers forse una 6 mega?
    Citazione klesk Visualizza Messaggio
    Si lavora molto (dove lavoro io sn degli sfruttatori di .....) però ci si diverte anche molto (la vita notturna certamente nn manca)
    Questo è l'importante. XD
    Ultima modifica di Emihiro; 19-07-2011 alle 16:08:56

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Non sono interessato e anzi, sono disgustato dalla "minecraftizzazione" di terraria.
    Terraria è bello così com'è, tutte quelle innovazioni che dici dovrebbero rimanere su Minecraft.

  9. #9
    klesk
    Ospite
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Non sono interessato e anzi, sono disgustato dalla "minecraftizzazione" di terraria.
    Terraria è bello così com'è, tutte quelle innovazioni che dici dovrebbero rimanere su Minecraft.
    scusa ma nn capisco di cosa ti lamenti. DA quello che c'è scritto nel primo post l'unica modifica al gameplay è la possibilità di avere dei pezzi di terra propri (cmq condivisibili cn altri utenti se si decide di dargli il permesso)che mi sembra un'ottima cosa, visto che così si evita che il primo pirla che passa vada a fare danni alla mia adorata casetta...per il resto è uguale.

  10. #10
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Non sono interessato e anzi, sono disgustato dalla "minecraftizzazione" di terraria.
    Terraria è bello così com'è, tutte quelle innovazioni che dici dovrebbero rimanere su Minecraft.
    Sei disgustato per le aggiunte anti-griefing? Il mondo è bello perché è vario.

  11. #11
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Io provai ad avere circa 4 persone tempo fa, e non c'era lag (bisognerà vedere con più persone). Ma forse dipende dalla connessione principalmente (sicuramente anche dal PC, ma per terraria non dovrebbero esserci grossi requisiti), io ho una 20 mega, Bonkers forse una 6 mega?
    Secondo me fino a quando non ci sarà un dedicato non si riuscirà mai a giocarci decentemente. Ora fai che la 20 mega regga 6-8 persone massimo (non lo so sto sparando). Se siamo già in 6 nel server che stiamo combattendo contro un boss o in un dungeon basta che entri una persona in più (o ci siano problemi nella rete) che iniziamo a laggare pesantemente (provato con bonkers, in 2 andavamo da dio, in 3 laggavamo e in 4 non riuscivamo nemmeno a muoverci quasi) e va a puttane tutto quello che stavamo facendo.
    Quindi o metti un limite di players basso in modo da evitare proprio queste cose altrimenti ci dobbiamo aspettare prima o poi momenti di lag.
    E poi pur facendo mappe con dungeon e isole multiple preparati a cambiare mappa continuamente anche a distanza di pochi giorni visto che io da solo un dungeon me lo esploro in nemmeno un'ora. Se siamo in 4-5 3 dungeon c'è li completiamo in una serata, per le isole idem.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione klesk Visualizza Messaggio
    scusa ma nn capisco di cosa ti lamenti. DA quello che c'è scritto nel primo post l'unica modifica al gameplay è la possibilità di avere dei pezzi di terra propri (cmq condivisibili cn altri utenti se si decide di dargli il permesso)che mi sembra un'ottima cosa, visto che così si evita che il primo pirla che passa vada a fare danni alla mia adorata casetta...per il resto è uguale.
    Citazione Emihiro Visualizza Messaggio
    Sei disgustato per le aggiunte anti-griefing? Il mondo è bello perché è vario.
    No, , la questione è diversa.
    Minecraft è basato più sulla costruzione che sul combattimento, Terraria è il contrario.
    Più combattimenti, meno costruzione... e appunto l'ambiente in 2D a scorrimento laterale non aiuta di certo la costruzione, sebbene sia lo stesso fattibile ma molto più difficile e tediosa che in minecraft.
    L'utilizzo di terreni personalizzati non ha assolutamente senso, visto che alla fin fine la mappa andrà a finire e il sottosuolo è molto più contorto e "strano" di quello di Minecraft, per questo si creeranno dei problemi assurdi con la gestione dei tunnel e delle miniere.
    Per non parlare poi che le robe come corruzione, giungla e dungeon verranno "monopolizzate" da certi giocatori e da altri no.

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    guarda c'avessi capito qualcosa di come funzioni forse un pensierino ce l'avrei fatto, ma questo gioco oscilla tra la cacca ed un giudizio molto basso da parte mia!

  14. #14
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    guarda c'avessi capito qualcosa di come funzioni forse un pensierino ce l'avrei fatto, ma questo gioco oscilla tra la cacca ed un giudizio molto basso da parte mia!
    hai una scala di giudizio che sa un pò di water allora perdonami...

    Comunque io ci sto alla grande!!! mi è tornata voglia di riprenderlo in mano...
    User



  15. #15
    Il Sensei L'avatar di Emihiro
    Registrato il
    05-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    699
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Secondo me fino a quando non ci sarà un dedicato non si riuscirà mai a giocarci decentemente. Ora fai che la 20 mega regga 6-8 persone massimo (non lo so sto sparando). Se siamo già in 6 nel server che stiamo combattendo contro un boss o in un dungeon basta che entri una persona in più (o ci siano problemi nella rete) che iniziamo a laggare pesantemente (provato con bonkers, in 2 andavamo da dio, in 3 laggavamo e in 4 non riuscivamo nemmeno a muoverci quasi) e va a puttane tutto quello che stavamo facendo.
    Quindi o metti un limite di players basso in modo da evitare proprio queste cose altrimenti ci dobbiamo aspettare prima o poi momenti di lag.
    E poi pur facendo mappe con dungeon e isole multiple preparati a cambiare mappa continuamente anche a distanza di pochi giorni visto che io da solo un dungeon me lo esploro in nemmeno un'ora. Se siamo in 4-5 3 dungeon c'è li completiamo in una serata, per le isole idem.
    Avevo pensato di mettere 8 giocatori come limite, anche se secondo me conviene fare un test lag, magari riesco a sopportare più persone.
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    No, , la questione è diversa.
    Minecraft è basato più sulla costruzione che sul combattimento, Terraria è il contrario.
    Più combattimenti, meno costruzione... e appunto l'ambiente in 2D a scorrimento laterale non aiuta di certo la costruzione, sebbene sia lo stesso fattibile ma molto più difficile e tediosa che in minecraft.
    L'utilizzo di terreni personalizzati non ha assolutamente senso, visto che alla fin fine la mappa andrà a finire e il sottosuolo è molto più contorto e "strano" di quello di Minecraft, per questo si creeranno dei problemi assurdi con la gestione dei tunnel e delle miniere.
    Per non parlare poi che le robe come corruzione, giungla e dungeon verranno "monopolizzate" da certi giocatori e da altri no.
    Ah ecco, ora si ragiona. Dal tuo precedente post capivo ben altro. Ci sono modi e modi per dire le cose. XD

    Comunque da questo topic ho percepito due scuole di pensiero, chi vuole solamente avere mappe generate casualmente ogni tot giorni da esplorare, e a chi invece piace costruire le proprie dimore, arene per PVP ecc.

    Quale delle due preferite?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •