Ventola dietro il case non gira
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ventola dietro il case non gira

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091

    Ventola dietro il case non gira

    Come da titolo ragazzi mi sono accorto che la ventola dietro il mio case non gira! Ho come case un Thermaltake Element G. Comunque montai 2-3 settimane fa un dissipatore mugen 2,solo dopo averlo montato ho notato che la ventola dietro non funzionava. Adesso mi chiedevo se era termoregolata la ventola dietro,ma con questo caldo è impossibile che non inizi a girare oppure nel rimontare la scheda madre dopo il dissipatore ho sbagliato ad attaccarla o non l'ho attaccata propio...Grazie in anticipo

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    se non ci guardi come facciamo a dirti se è collegata oppure no?


  3. #3
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    No intendo collegata ma in un posto sbagliato..Sono ancora niubbo nel settore hardware quindi sto imparando..(I cavi stanno attaccati tutti quindi è impossibile che non è attaccata). Più che altro non ho il libretto del case anche per vedere se è termoregolata etc queste cose così

  4. #4
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    No intendo collegata ma in un posto sbagliato..Sono ancora niubbo nel settore hardware quindi sto imparando..(I cavi stanno attaccati tutti quindi è impossibile che non è attaccata). Più che altro non ho il libretto del case anche per vedere se è termoregolata etc queste cose così
    se la ventola non ha il sensore della temperatura, di sicuro non è termoregolata
    poi se non girava neanche prima che mettessi il dissi, allora sara rotta
    poi alla fine è collegata o no alla scheda madre?
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    termoregolata o no, la ventola deve girare lo stesso, non è che sta ferma. controlla se l'hai attaccata bene, alla mobo oppure all 'ali, dipende che attacco ha.

  6. #6
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Il problema è che non mi ricordo se prima che montassi il dissi girava o no! Ma penso di si..Quindi voi dite che ho sbagliato ad attaccare..Quando ho più tempo smonto e controllo..Ma sulle temperature influisce molto quella ventola dietro giusto ?

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    non è che senza quella ventola il pc si inchiodi eh, pero aiuta una buona areazione del pc, casomai cambi ventola asd

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Come da titolo ragazzi mi sono accorto che la ventola dietro il mio case non gira! Ho come case un Thermaltake Element G. Comunque montai 2-3 settimane fa un dissipatore mugen 2,solo dopo averlo montato ho notato che la ventola dietro non funzionava. Adesso mi chiedevo se era termoregolata la ventola dietro,ma con questo caldo è impossibile che non inizi a girare oppure nel rimontare la scheda madre dopo il dissipatore ho sbagliato ad attaccarla o non l'ho attaccata propio...Grazie in anticipo
    guarda tu se è attaccata male o se è staccata.

    se è attaccata bene e non gira o è l'alimentazione che non gli arriva dalla scheda madre o proprio è rotta.
    ma comunque direi che se è attaccata e non gira ti conviene prenderne un'altra e tagli la testa al toro. costano 5 €

  9. #9
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Ecco quello volevo sapere,comunque influisce per una buona areazione del pc. Comunque controllerò se è attacata o meno e vi faccio sapere..

  10. #10
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Risolto,avevo dimenticato di attaccarla ahahah xD. Anche se le temp non si sono abbassate propio molto,diciamo di 1-2 gradi sicuro

  11. #11
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Risolto,avevo dimenticato di attaccarla ahahah xD. Anche se le temp non si sono abbassate propio molto,diciamo di 1-2 gradi sicuro
    potevi controllare prima di aprire un 3d
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Ma ne ero sicuro..Poi il tecnico dove comprai il tutto mi ha detto che era termoregolata e sono andato nel panico..Scusate ancora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •