Tentativo possibile?[acquisto wii inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tentativo possibile?[acquisto wii inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933

    Tentativo possibile?[acquisto wii inside]

    Salve popolo della nintendo!Devo dire che,nonostante sia un reduce di questo forum,non visito molto spesso questa sezione.
    Perchè allora vi scrivo? per il semplice fatto che da giorni mi assilla una voglia irrefrenabile di giocarmi un qualsiasi gioco di Zelda.I giochi di questo simpatico eroe(si chiama Link giusto?) vengono decantati come immortali,perfetti e come vere e proprie opere d'arte che non subiranno mai un periodo di decadenza.Spulciando in giro per vari siti non vedo nessun titolo quale "Wind Waker" o "Ocarina of time" prendere meno di 9.5 e subire critiche.
    Allora mi chiedo:vale la pena acquistare la Wii solo per giocare i vari Zelda?
    Dovete sapere che possedevo il Gamecube e avevo sumpermario sunshine e metroid prime!Questi due giochi,decantati come pietre miliari per quella console,mi delusero moltissimo!Ed è proprio per questo che chiedo a voi un consiglio?rischio di scottarmi di nuovo o Zelda potrebbere davvero essere una sorpresa gradita?Varrebbe la pena acquistare una console(seppur molto economica)solo per recuperare i vari titoli dell'eroe Link?

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Tramite il Wii potresti effettivamente giocare quasi tutti gli zelda ( resterebbero esclusi i portatili ), vuoi tramite Vc o tramite retrocompatibilità.

    Il punto è: tu cosa ti aspetti da questa saga ? Zelda è un avventura, a tratti epica, a tratti avventurosa, a tratti commovente e drammatica, a tratti buffa e simpatica. L' esplorazione in dungeon sotterranei alla ricerca di quel pezzo dell' oggetto da ricercare, risolvere enigmi, sconfiggere boss, ottenere nuovi oggetti... Zelda è questo, terra terra. Tu cosa ti aspetti ?

    In before " Tp fa schifo"

    EDIT: Però mi voglio male. Ti sei giocato Sunshine ? Allora se opti per il Wii prenditi anche i due Galaxy che ( ci siamo, ora lo dico ) meritano decisamente più di Sunshine
    Ultima modifica di panzone; 20-07-2011 alle 20:26:08

  3. #3
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Tramite il Wii potresti effettivamente giocare quasi tutti gli zelda ( resterebbero esclusi i portatili ), vuoi tramite Vc o tramite retrocompatibilità.

    Il punto è: tu cosa ti aspetti da questa saga ? Zelda è un avventura, a tratti epica, a tratti avventurosa, a tratti commovente e drammatica, a tratti buffa e simpatica. L' esplorazione in dungeon sotterranei alla ricerca di quel pezzo dell' oggetto da ricercare, risolvere enigmi, sconfiggere boss, ottenere nuovi oggetti... Zelda è questo, terra terra. Tu cosa ti aspetti ?

    In before " Tp fa schifo"

    EDIT: Però mi voglio male. Ti sei giocato Sunshine ? Allora se opti per il Wii prenditi anche i due Galaxy che ( ci siamo, ora lo dico ) meritano decisamente più di Sunshine

    Io da Zelda mi aspetto una saga di tutto rispetto!Viene decantata ed elogiata come LA saga.Ho visto un paio di video riguardo al gameplay e penso di aver intuito l'ambientazione fiabesca/fantasiosa.I boss,i dungeon,i mille mila oggetti che ci saranno,gli alleati e i nemici mi aspetto siano particolari,che diano soddisfazione nel batterli o quant'altro.Da Zelda appunto mi aspetto una saga che si elevi notevolmente sopra le altre!

  4. #4
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Sì, col Wii ti giochi anche i vari in tre dimensioni per GameCube. Sono abbastanza e magari poi ti dedichi a qualcos'altro. Chissà, magari Xenoblade...

  5. #5
    あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.747
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Io da Zelda mi aspetto una saga di tutto rispetto!Viene decantata ed elogiata come LA saga.Ho visto un paio di video riguardo al gameplay e penso di aver intuito l'ambientazione fiabesca/fantasiosa.I boss,i dungeon,i mille mila oggetti che ci saranno,gli alleati e i nemici mi aspetto siano particolari,che diano soddisfazione nel batterli o quant'altro.Da Zelda appunto mi aspetto una saga che si elevi notevolmente sopra le altre!
    tutto in zelda è studiato e progettato con la massima cura. è capace di darti grandi soddisfazioni quando risolvi enigmi difficili e tanta frustrazione quando invece non sai come procedere, anche se nella maggior parte delle volte basta ridare un'occhiata al tuo inventario o parlare con gli ultimi personaggi che hai incontrato per risolvere un determinato problema.

    A mio parere va benissimo iniziare con Twilight Princess, se ti aspetti una magnifica esperienza (di fatto, è l'erede spirituale del magnifico e capolavoro indiscusso Ocarina of Time, di cui è uscito il remake per 3DS proprio in questi giorni). Secondo me non te ne pentirai.

    P.S. ovviamente giocati anche Ocarina, in qualsiasi salsa va bene

  6. #6
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Mi avete convinto!Tempo di dare un paio di esami e farò l'acquisto

    I vari Zelda si trovano a prezzi modici oppure iniziano a diventare rarità?

  7. #7
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Mi avete convinto!Tempo di dare un paio di esami e farò l'acquisto

    I vari Zelda si trovano a prezzi modici oppure iniziano a diventare rarità?

    A parte Twilight Princess in versione GC, non sono delle rarità... diciamo piuttosto che nel mercato dell'usato c'è la tendenza a venderli a prezzi "alti"... Wind Waker difficilmente riuscirai a trovarlo a meno di 30 Euro, ancor meno se parliamo della limited edition col disco bonus di Ocarina of Time...
    Ultima modifica di Fastback85; 22-07-2011 alle 13:31:30

  8. #8
    Omegashin
    Ospite
    dipende da cosa ti aspetti da zelda.
    nella peggiore delle ipotesi ti troverai di fronte un buon gioco e basta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •