Comprare Mac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Comprare Mac

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    Comprare Mac

    Vorrei comprare un mac entro l'inizio di Settembre e vorrei un portatile.

    Il Pro è il migliore fra i portatili apple? A quella cifra si trova di meglio in Windows?

    E invece il mac mini cos'è?

  2. #2
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    ti dico una cosa: con quello che spendi per il mac ti fai un mega pc più potente senza problemi...

    mac mini: http://www.apple.com/it/macmini/

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Occorre capire se vuoi un mac per una necessità ben precisa o solo perchè "fa figo" avere il mac.

    Questo per poterci permettere di consigliarti al meglio, dato che l'utilizzo che ne farai determina anche la scelta del modello da comprare.

    Il discorso economico lo si può affrontare solo in seguito, chiarito questo punto.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    se te lo puoi permettere è il meglio che c'è sul mercato, non ci sono cazzi. Te lo sconsiglierei solo se sei un videogiocatore incallito.. ma a quel punto.. perché un portatile?

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Per videogiocare non è consigliato, ma tutto ciò al di fuori del gaming lo fa in una maniera brillante, il feeling è totalmente diverso da Windows, soprattutto ora che è uscito Mac OS X Lion.
    Detto ciò, consiglio il Pro base da 13, se non vuoi arrivare a prezzi troppo alti (chiaramente se puoi permetterti di spendere di più, non sto qui a dirti di non farlo).
    Se sei universitario hai diritto ad un piccolo sconto, che io sappia. Il Pro da 13 passerebbe da 1149 a 1054 circa.


    A quella cifra si trova di meglio in campo Windows? Certamente, ma soltanto se guardi ciò che ti danno dentro la "macchina". Comprare un Pro significa prendere qualcosa di meno prestazionale ma il cui sistema operativo è studiato per dare il massimo su tale hardware. Inoltre devi considerare fattori importanti come il design, i materiali, l'uscita Thunderbolt, il trackpad migliore sul mercato ecc.
    Fermo restando che se vuoi prendere un portatile pensando "ci girerà sopra questo gioco?" ti consiglio di tornare in ambiente Windows, visto che come ho detto prima, il Mac dà il meglio su qualunque ambito che non sia il gaming (anche se Steam ha dato una certa impennata al settore)
    Ultima modifica di mostwanted; 22-07-2011 alle 20:17:32

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Allora, lo comprerei sia perchè mi serve un portatile sia per togliermi lo sfizio: un mac mi ha sempre attratto! Un pc windows per giocare ce l'ho, i soldi non sarebbero un problema.
    Vorrei capire però se con quel prezzo il macbook pro è il computer più potente portatile che si possa desiderare oppure se in ambiente Windows c'è qualcosa di più performante con la stessa cifra. Magari fatemi anche esempio concreti.

    Che poi con un portatile fino a quanto si può giocare? Non è più indicato un fisso?

    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    ti dico una cosa: con quello che spendi per il mac ti fai un mega pc più potente senza problemi...

    mac mini: http://www.apple.com/it/macmini/
    Ma in parole povere cos'è, un economico fisso mac?

  7. #7
    Zererico
    Ospite
    Se cerchi i numeri nei benchmark non devi guardare ai Mac. I Mac brillano col software.

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Allora, lo comprerei sia perchè mi serve un portatile sia per togliermi lo sfizio: un mac mi ha sempre attratto! Un pc windows per giocare ce l'ho, i soldi non sarebbero un problema.
    Vorrei capire però se con quel prezzo il macbook pro è il computer più potente portatile che si possa desiderare oppure se in ambiente Windows c'è qualcosa di più performante con la stessa cifra. Magari fatemi anche esempio concreti.

    Che poi con un portatile fino a quanto si può giocare? Non è più indicato un fisso?



    Ma in parole povere cos'è, un economico fisso mac?
    Lol, mi sa che hai le idee un pò confuse.

    è proprio a parità di prezzo che i notebook normali offrono molto di più.

  9. #9
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    infatti con 1100 euro ti compri un portatile ma di quelli

  10. #10
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    La cosa figa di apple, soprattutto dei macbook pro, è:
    - l'ottimizzazione.
    - la durata della batteria.
    - il case in alluminio.

    Per il resto continuo a preferire un normale notebook.

    C'è anche da dire che ultimamente molti notebook (in particolare asus) dispongono dello switch fra scheda video integrata e dedicata, in questo modo la batteria dura tanto quanto quella di un macbook pro.
    E in più stan facendo linee molto più sottili e leggere.

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    proprio per evitare i discorsi sulla qualità/dimensioni/batteria, la DELL ha trollato apple creando:

    http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...t&s=bsd&~ck=mn
    che ha comunque hardware molto superiore al macbook pro ed estetica, IMHO, molto bella e compatta

    se poi come dici parli di prestazioni allora questo
    http://www.dell.com/it/aziende/p/ali...t&s=bsd&~ck=mn
    stacca il macbook pro (e qualsiasi altro concorrente di medesime dimensioni) di parecchio a prezzo persino minore. Praticamente ci puoi giocare qualsiasi gioco con dettagli ultra, puoi trovare le recensioni su internet

    ti faccio notare che puoi personalizzarli, quelle sono solo le versioni base. Anche prendendo tutti i pezzi migliori ti viene un prezzo molto inferiore ad un mac

    edit: che poi seriamente... ho guardato ora. Un macbook pro 15pollici viene 1700 euro? °___° no comment
    Ultima modifica di Celebron; 23-07-2011 alle 06:33:49

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Secondo me l'unico Macbook che merita di essere comprato è il Macbook Air, il cui sovrapprezzo è giustificato dalle ridottissime dimensioni, oltre che dal design.
    Allo stesso prezzo dei Macbook "normali" si trova molto di meglio in ambito notebook...

  13. #13
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    proprio per evitare i discorsi sulla qualità/dimensioni/batteria, la DELL ha trollato apple creando:

    http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...t&s=bsd&~ck=mn
    che ha comunque hardware molto superiore al macbook pro ed estetica, IMHO, molto bella e compatta

    se poi come dici parli di prestazioni allora questo
    http://www.dell.com/it/aziende/p/ali...t&s=bsd&~ck=mn
    stacca il macbook pro (e qualsiasi altro concorrente di medesime dimensioni) di parecchio a prezzo persino minore. Praticamente ci puoi giocare qualsiasi gioco con dettagli ultra, puoi trovare le recensioni su internet

    ti faccio notare che puoi personalizzarli, quelle sono solo le versioni base. Anche prendendo tutti i pezzi migliori ti viene un prezzo molto inferiore ad un mac

    edit: che poi seriamente... ho guardato ora. Un macbook pro 15pollici viene 1700 euro? °___° no comment
    Figo, l'xps ha anche la tastiera retroilluminata o sbaglio? Anche se pesa 3 kg che per me sono ancora troppi, ma è un solo una cosa mia, i portatili sopra i 2 kg non li considero proprio

  14. #14
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    proprio per evitare i discorsi sulla qualità/dimensioni/batteria, la DELL ha trollato apple creando:

    http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...t&s=bsd&~ck=mn
    che ha comunque hardware molto superiore al macbook pro ed estetica, IMHO, molto bella e compatta

    se poi come dici parli di prestazioni allora questo
    http://www.dell.com/it/aziende/p/ali...t&s=bsd&~ck=mn
    stacca il macbook pro (e qualsiasi altro concorrente di medesime dimensioni) di parecchio a prezzo persino minore. Praticamente ci puoi giocare qualsiasi gioco con dettagli ultra, puoi trovare le recensioni su internet

    ti faccio notare che puoi personalizzarli, quelle sono solo le versioni base. Anche prendendo tutti i pezzi migliori ti viene un prezzo molto inferiore ad un mac

    edit: che poi seriamente... ho guardato ora. Un macbook pro 15pollici viene 1700 euro? °___° no comment
    Però non si può cambiare la scheda video, che fa un pò pena.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    proprio per evitare i discorsi sulla qualità/dimensioni/batteria, la DELL ha trollato apple creando:

    http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...t&s=bsd&~ck=mn
    che ha comunque hardware molto superiore al macbook pro ed estetica, IMHO, molto bella e compatta

    se poi come dici parli di prestazioni allora questo
    http://www.dell.com/it/aziende/p/ali...t&s=bsd&~ck=mn
    stacca il macbook pro (e qualsiasi altro concorrente di medesime dimensioni) di parecchio a prezzo persino minore. Praticamente ci puoi giocare qualsiasi gioco con dettagli ultra, puoi trovare le recensioni su internet

    ti faccio notare che puoi personalizzarli, quelle sono solo le versioni base. Anche prendendo tutti i pezzi migliori ti viene un prezzo molto inferiore ad un mac

    edit: che poi seriamente... ho guardato ora. Un macbook pro 15pollici viene 1700 euro? °___° no comment
    il primo è un plagio sicuro che la apple gli fa causa o qualcosa del genere la Dell mi è scaduta parecchio con sta mossa son alla canna del gas anche loro ormai....ah ovviamente la versione barbone del mac made by Dell non la prenderei mai in vita piuttosto qualsiasi altra cosa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •