Il Club dei cinefili: gruppo di visione [VIII turno]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che film vedremo?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Angoscia

    1 25,00%
  • Femmina Folle

    0 0%
  • Pauline alla spiaggia

    0 0%
  • Da Morire

    2 50,00%
  • Le cose che so di lei

    1 25,00%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Il Club dei cinefili: gruppo di visione [VIII turno]

Cambio titolo
  1. #1
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243

    Il Club dei cinefili: gruppo di visione [VIII turno]

    Il Club dei Cinefili (gruppo di visione di Cineforum)
    presenta

    But the man, the man, the man... or the woman?i.
    Cinquina dal titolo tradotto dalla stessa Ippolita in: ma l'omo, l'omo, l'omo... o la donna?)

    Angoscia (Gaslight, 1944) di George Cukor (o della pazzia)
    Femmina folle (Leave Her to the Heaven, 1945) di John M. Stahl (o della gelosia)
    Pauline alla spiaggia (Pauline à la plage, 1983) di Eric Rohmer (o dell'educazione sentimentale)
    Da morire (To die for, 1995) di Gus Van Sant (o dell'ambizione)
    Le cose che so di lei (Things you can tell just by looking at her, 2000) di Rodrigo Garcia (o di altri argomenti)

    Cos'è il Club dei cinefili?
    ll club dei cinefili nasce su idea di Dhavamba (con correzioni e regole decise dai partecipanti).

    Che cos'è un gruppo di visione?
    Un pretesto per guardare il medesimo film in un intervallo prestabilito e dare la possibilità ai partecipanti di discuterne assieme.

    Come vengono scelti i flm?
    Ad ogni intervallo stabilito (che potrà variare a seconda della disponibilità di ciascuno), un partecipante propone un tema e una cinquina di film legati ad esso. Il film finale verrà scelto tramite sondaggio tra i titoli della cinquina proposta. Se a qualcuno capitasse di prendersi anzitempo può (facoltativamente) visionare anche il film secondo classificato.

    Chi e Come può partecipare?
    Per la "visione" può partecipare chiunque esprimendo il proprio voto nel sondaggio e facendo palese l'intenzion di partecipare all'iniziativa.
    Per la "scelta dei film" partecipano gli utenti nell'elenco sottostante (non verrano aggiunti ulteriori utenti dato che il numero è già di per sé cospicuo).

    Partecipano alla scelta dei film:

    44O RIP
    Conte Olaf
    Dacya
    Dhavamba RIP
    Enrico IV
    Evanes
    h4rl4n
    Il Monco RIP
    Intrinseco
    Ippolita
    Marko
    Matlat

    Partecipano al Gruppo di Visione (e al sondaggio):

    lista in aggiornamento (e probabilmente accessoria)


    NOTA BENE: I VOTI DI CHIUNQUE MANCASSE NELL'ULTIMA LISTA SOPRARIPORTATA NON VERRANNO CONTEGGIATI (ONDE EVITARE CHE I SONDAGGI VENGANO INFLUENZATI DA VOTANTI TOTALMENTE ESTERNI). PER ESSERE INSERITI NELLA LISTA INVIATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO O FATE PRESENTE PALESEMENTE L'INTENZIONE DI PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA (EVITATE FLOOD NEL THREAD), GRAZIE.

    UTILIZZATE QUESTO THREAD PER VOTARE E/O SOTTOSCRIVERE LA PARTECIPAZIONE, E PER OGNI DISCUSSIONE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL CLUB. IL VECCHIO THREAD SARA' UTILIZZATO UNICAMENTE PER PROSEGUIRE LA DISCUSSIONE SUL FILM DEL PRIMO TURNO E SARA' CHIUSO QUANDO SI RITERRA' OPPORTUNO FARLO.

    ***

    STORIA DEL CLUB

    I TURNO, WITHNAIL & I
    II TURNO, TENSHI NO TAMAGO
    III TURNO, PETI DALL'INFERNO
    IV TURNO, DIRTY HARRY
    V TURNO, LITTLE MURDERS
    VI TURNO, BRIDE OF THE MONSTER
    VII TURNO, MY SUMMER OF LOVE
    VIII TURNO ???

    DICONO DEL CLUB




    In verità vi dico, questo cineforum sarà una bomba.

    Intrinseco

    ***

    Mi starebbe bene la robba tematica ma se vengono sempre fuori le solite stronzate (droga, gioventù, morte, stocazzo) allora non sono troppo contento.


    Il monco
    ***

    scusa ora voglio dare uno schema, vediamo se è corretto
    UTENTE X POSTA TEMA Z E METTE NEL SONDAGGIO FILM A,B,C,D,E,F
    L'universo O di utenti vota questo sottoinsieme di film
    VINCE IL FILM B e quindi l'universo O, guarderà F mentre l'utente Y
    posterà un tema N mettendo nel sondaggio i film 1,2,3,4,5
    Dhavamba


  2. #2
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Di solito questi film vengono scelti in base a un tema giusto?
    Qual'è il tema di questi 5?
    Tra l'altro non ne conosco nessuno.

  3. #3
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Di solito questi film vengono scelti in base a un tema giusto?
    Qual'è il tema di questi 5?
    Tra l'altro non ne conosco nessuno.
    beh si evince vagamente dalle parentesi dopo i titoli, e questo thread è un ottimo modo per conoscerli, i film!

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    I film degli anni '40 mi sanno di difficili da recuperare.
    Voto quello di Gus Van Sant perché ho visto Paranoid Park dello stesso regista

  5. #5
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Due parole illustrative.
    Il punto in comune è che abbiamo protagoniste femminili ad affrontare determinate situazioni, e le loro risposte.
    Angoscia è un giallo/thriller psicologico.
    Femmina folle, un noir. (Sono film molto famosi, non credo sia difficile reperirli)
    Pauline alla spiaggia potrebbe essere inserito nel genere "commedia", ma essendo di Rohmer è difficile etichettarlo.
    Da morire rientra nel grottesco/commedia drammatica.
    Le cose che so di lei è un film a episodi apparentemente slegati. Lo consiglio a Intrinseco, a prescindere da un'eventuale vittoria, poiché vi è una splendida e indimenticabile Holly Hunter^^

    Grazie, buona visione e fate i bravi^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  6. #6
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Capito, cercherò di guardarne qualcuno.

    Comunque se ho ben capito il tema per questo ciclo ci stava benissimo il film Steel Magnolia (Fiori o petali d'acciaio in italiano). Lo conoscete?

  7. #7
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Non ho visto Steel Magnolias, e dubito lo farò: evitare Julia Roberts è una priorità^^
    Ho appena letto la trama, però, e mi sembra che non abbia molto a che vedere con quelli che ho scelto e il loro "spirito". Naturalmente, può darsi che sbagli.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #8
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Bene bene bene... vediamo un po'...

    "Angoscia" credo di averlo visto molto tempo fa, però non me lo ricordo molto bene... comunque non mi era dispiaciuto, quindi lo rivedrei volentieri.

    "Pauline alla spiaggia" non ho idea di cosa sia, lo scarto solamente perché odio i francesi e odio la spiaggia, bon. Magari è un film squisito, ma allora gli autori avrebbero dovuto avere la decenza di non essere francesi e di non mettere la spiaggia nel titolo.. un po' di decoro, ohibò.. e comunque la Signoria Ippolita lo definisce (pur con qualche dubbio) più o meno come "commedia", ergo mi tocca scartarlo..

    "Femmina folle" me lo ricordo e mi è piaciuto parecchio, lo riguarderei con molto interesse per rivalutare o consolidare quell'opinione.

    "Da morire" è memorabile, me lo ricordo molto molto bene, Gus Van Sant è un regista che seguo da sempre e inoltre quelli erano gli anni in cui Nicole Kidman brillava di luce propria in quanto a bellezza. Gran bel film sotto molteplici punti di vista.

    "Le cose che so di lei" se non erro contiene una delle sequenze più volgarmente disgustose che io abbia mai visto. Da Conte, non è decoroso. Ma no, aspetta, quello forse era "La cosa più dolce"... questo è "Le cose che so di lei", diamine, invecchio e faccio confusione tra i titoli.. no, questo è bello serio se non erro.. sono combattuto.. molto combattuto.. ho letto la trama e mi intriga, non penso di averlo visto.
    Bon, si vota questo. "Le cose che so di lei", affare fatto.

  9. #9
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Bene bene bene... vediamo un po'...



    "Pauline alla spiaggia" non ho idea di cosa sia, lo scarto solamente perché odio i francesi e odio la spiaggia, bon. Magari è un film squisito, ma allora gli autori avrebbero dovuto avere la decenza di non essere francesi e di non mettere la spiaggia nel titolo.. un po' di decoro, ohibò.. e comunque la Signoria Ippolita lo definisce (pur con qualche dubbio) più o meno come "commedia", ergo mi tocca scartarlo..


    "Le cose che so di lei" se non erro contiene una delle sequenze più volgarmente disgustose che io abbia mai visto. Da Conte, non è decoroso. Ma no, aspetta, quello forse era "La cosa più dolce"... questo è "Le cose che so di lei", diamine, invecchio e faccio confusione tra i titoli.. no, questo è bello serio se non erro.. sono combattuto.. molto combattuto.. ho letto la trama e mi intriga, non penso di averlo visto.
    Bon, si vota questo. "Le cose che so di lei", affare fatto.
    ahia, non so quanto sia saggio sparlare di Rohmer con Ippolita.
    E comunque "E' grosso non ci entra" e la scena di salvataggio della donna rimasta incastrata col piercing nel pene del tipo...volgari? quella è arte.

  10. #10
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    ahia, non so quanto sia saggio sparlare di Rohmer con Ippolita.
    Mi dispiace per lei, non volevo urtare la sua sensibilità.
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    E comunque "E' grosso non ci entra" e la scena di salvataggio della donna rimasta incastrata col piercing nel pene del tipo...volgari? quella è arte.
    Eh eh, non avevo dubbi su questo.

  11. #11
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Tsk^^
    Non ce ne sono di "belli seri", ovvero lo sono tutti.
    Rohmer, nel contesto, è sicuramente il più leggiadro. E mi dà sempre la sensazione di un piacevole deja vù, come se tutte le situazioni descritte nei suoi film, conversazioni incluse, le avessi già vissute, mi fossero familiari.
    L'ho definito "commedia", ma non c'è molto da ridere, men che meno da piangere. Dal momento che mancano gli ingredienti per collocarlo in altra categoria, è stata l'unica definizione che mi è venuta in mente. Ah: la co-protagonista mi sembra da sbavo, o per lo meno, indossa il costume da bagno (intero) con grande invidia da parte mia^^

    EDIT: Da morire l'ho messo perché c'è un Joaquin Phoenix al massimo del fascino^^
    Ultima modifica di Ippolita; 25-07-2011 alle 21:02:09
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  12. #12
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Dopo attente riflessioni, e per il fatto che c'è Phoenix al massimo del suo fascino, ho votato per il film di Van Sant

  13. #13
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ma siamo rimasti tre gatti
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Dopodomani torno, quindi questo turno non dovrei perdermelo.
    Visto che odio visceralmente Van Sant ho votato per Angoscia.

  15. #15
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Uh già: ho recuperato Piccoli omicidi di Arkin. Posso commentarlo lo stesso, nell'apposito topic, o sono decaduti i termini?

    EDIT: Fra pochi giorni comincia Venezia^^
    Ultima modifica di Ippolita; 28-07-2011 alle 20:15:36
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •